Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9

Question SSlMIT Forlì 2012! Pareri e consigli

Buongiorno a tutti. Sono una studentessa del liceo scientifico neo diplomata con la passione per le lingue e il mio sogno è quello di far l'interprete o la traduttrice, ed informandomi un po' ho visto che le SSLMIT sono le due scuole migliori in assoluto a prepararti a ciò.
    Conosco molto bene l'inglese, guardo film e leggo libri in lingua originale da tre anni, sono stata negli US in famiglia per un po', ho avuto una storia con un ragazzo americano lunga e travagliata, quindi me la cavo bene.

Ciononostante il test d'ingresso mi mette in seria difficoltà, visto che io di grammatica non so distinguere un present perfect da un present simple (non proprio, ma vabbe'!) , avendo avuto insegnanti di inglese mezzi rimbecilliti e mi ritrovo a parlarlo e a scriverlo quasi alla perfezione ma a non sapere un tubo di grammatica ! e infatti ho preso in mano i grammar books, regole, phrasal verbs e tutto il resto e sto facendo una ripetizione ... Oltre a rileggere il libro di letteratura e ad andare sul sito della BBC per informarmi un po'. Speriamo che dio me la mandi buona a settembre.

Volevo chiedere alcune informazioni da chi va alla SSMLIT (Forlì è meglio, ma pure quelli di Trieste sono ben accetti!).

1 - E' vero che effettivamente sono le migliori scuole d'Italia a prepararti all'interpretariato e alla traduzione? Per quanto riguarda le possibilità lavorative dopo,c'è offerta o mi ritroverei in mezzo a una strada?
    2 - Se io non riuscissi a passare il test , sarebbe utile farmi un annetto all'estero come ragazza alla pari in un paese anglofono e riprovare poi l'anno dopo? Mi iscriverei poi a 20 anni, sarebbe tardino?
    3 - Come funziona il corso di laurea? E' una triennale questo lo so, con poi altri due anni in interpretariato o traduzione? Questi anni sono obbligatori?