Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 16
    Junior

Talking Info su cae, proficiency & co. aiuto!!!!

Ciao a tutti!!
    C'è qualcuno di voi ke ha ottenuto qualche certificato di inglese tipo cae, proficiency o toefl direttamente in Inghilterra??
    Io vorrei provare a ottenere uno di qs e, dato ke ho la possibilità di trascorrere un paio di mesi a Londra da marzo, ho pensato di fare l'esame direttamente lì...
    Voi ke ne pensate? Mi piacerebbe conoscere le vs esperienze.
    Ciao e see you in London

Rondinella2006
    Ospite

Predefinito

Tutti e 3 si possono prendere in Inghilterra. Pero' per il Toefl ti direi di farlo se ti serve, perche' scade dopo due anni. I certificati di Cambridge invece non hanno scadenza.

Banned

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vasariah77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    C'è qualcuno di voi ke ha ottenuto qualche certificato di inglese tipo cae, proficiency o toefl direttamente in Inghilterra??
    Io vorrei provare a ottenere uno di qs e, dato ke ho la possibilità di trascorrere un paio di mesi a Londra da marzo, ho pensato di fare l'esame direttamente lì...
    Voi ke ne pensate? Mi piacerebbe conoscere le vs esperienze.
    Ciao e see you in London

certo che si puo' fare, io do gli scritti dell'advanced la settimana prossima e l'orale e l'ascolto fra due settimane. nel mio caso la sede d'esame e' la university of westminster dove ho anche fatto il corso di preparazione.
    cmq il toefl non so se lo fanno dato che e' una cosa prettamente americana, qui fanno solo cambridge ed ielts, poi dipende a cosa ti serve!

Rondinella2006
    Ospite

Predefinito

Si, il Toefl si fa. Pero' se non lo deve usare immediatamente non conviene nemmeno. Meglio i certificati di Cambridge (anzi, e' ora che ci pensi anche io).

Junior

Predefinito Arieccomi

Grazie mille x le vs risposte!!
    Allora, vi spiego meglio qual'è il mio problema: vorrei partecipare alle selezioni x l'ammissione ad un master all'estero x il quale è richiesta un'ottima conoscenza dell'inglese, possibilmente certificata da un attestato riconosciuto.
    Io nn ho problemi con la grammatica o con la comprensione ma se si tratta di parlare beh allora nn sono molto sciolta.... La mia idea comunque sarebbe quella di ottenere il CAE...
    Ho iniziato da qualche tempo a conversare con una madrelingua inglese, ma lei è scettica sul fatto ke qs sia un metodo efficace e mi ha proposto di andare a stare nel suo appartamento a Londra x qualche mese.... Ma sarà una buona idea?? Voglio dire, i londinesi non hanno fama di essere dei chiaccheroni o sbaglio?
    Poi so ke ci sono testi x preparare l'esame in commercio: voi sapreste consigliarmene qualcuno?
    Thanks a lot Ciao!!!!

Junior

Predefinito

Ah dimenticavo! Il termine x accedere alle selezioni x il master è a fine luglio e io penso ke ci siano scadenze precise x sostenere gli esami di Cambridge, giusto? Conoscete queste date? Potrò ancora farcela??

Quanti dubbi...

Bye bye

Banned

Predefinito

Grazie mille x le vs risposte!!
    Allora, vi spiego meglio qual'è il mio problema: vorrei partecipare alle selezioni x l'ammissione ad un master all'estero x il quale è richiesta un'ottima conoscenza dell'inglese, possibilmente certificata da un attestato riconosciuto.
    Io nn ho problemi con la grammatica o con la comprensione ma se si tratta di parlare beh allora nn sono molto sciolta.... La mia idea comunque sarebbe quella di ottenere il CAE...
    Ho iniziato da qualche tempo a conversare con una madrelingua inglese, ma lei è scettica sul fatto ke qs sia un metodo efficace e mi ha proposto di andare a stare nel suo appartamento a Londra x qualche mese.... Ma sarà una buona idea?? Voglio dire, i londinesi non hanno fama di essere dei chiaccheroni o sbaglio?
    Poi so ke ci sono testi x preparare l'esame in commercio: voi sapreste consigliarmene qualcuno?
    Thanks a lot Ciao!!!!
    eh eh lo stesso problema che avevo io! io sono venuta a Londra per impratichirmi con la lingua parlata più che altro...inizialmente ero molto scoraggiata perchè almeno a Londra la gente del posto non ti si calcola minimamente...purtroppo uscire con i compagni di scuola non è sempre una grande idea dato che spesso ci si passano gli errori! io fortunatamente ho conosciuto un ragazzo ed una ragazza americani (Californiani) ci siamo trovati bene e quindi abbiamo deciso di continuare a frequentarci specialmente il weekend, poi una volta che esci parli con mille persone quindi hai voglia ad allenarsi con il parlato
    ti dico che i prof a scuola mi fanno delle mezze storie per come pronuncio certe parole a furia di sentire loro ma sinceramente me ne frego, gli inglesi sono degli snob allucinanti, anche con gli americani stessi...quindi devi puntare su americani o ancora meglio sugli australiani (che hanno un background più simile, a parte qualche parola completamente diversa) dato che l'accento si avvicina un attimo di più a quello inglese!

in bocca al lupo!

cmq per l'advanced non ti serve solo la grammatica ma soprattutto le collocazioni

Banned

Predefinito

Ah dimenticavo! Il termine x accedere alle selezioni x il master è a fine luglio e io penso ke ci siano scadenze precise x sostenere gli esami di Cambridge, giusto? Conoscete queste date? Potrò ancora farcela??

Quanti dubbi...

Bye bye

ci sono due sessioni prima di luglio: una a marzo (ma per quella ormai non fai in tempo) ed una a giugno (però bada bene che io per la sezione di marzo mi sono dovuta prenotare a gennaio)

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio