Discussionemaster cuoa

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 36
    Junior

Predefinito master cuoa

salve a tutti,

volevo aprire questa nuova discussione in merito alla suddetta business school. Il cuoa organizza master post universitari da svariati anni, e sembra vantare una buona tradizione. stando alle ultime indagini, risulta essere la 4° business school per importanza in Italia. non vorrei dilungarmi. vi sottopongo le mie perplessità. dopo aver fatto le selezioni per uno dei suoi corsi, dopo brevissimo mi comunicano l'esito positivo. ovviamente la cosa mi ha fatto + che piacere, ma come al solito i dubbi sono tanti quanto la felicità di essere stati ammessi. si tratta di un investimento importante, che per me diventerebbe ancora più oneroso visto che dovrei vivere a vicenza per tutta la durata del master.
    qualcuno di voi è stato per caso selezionato?? che impressioni ha avuto e quali impressioni si è fatto?? sono seri?? magari qualcuno ha già avuto a che fare con l'istituto??
    sul forum purtroppo c'è solo una discussione, quindi chiunque abbia notizie da fornirmi sarei lieto di accettarle.
    grazie a tutti

Predefinito

ciao ulisse184,
    anche io sono interessato ad uno dei corsi offerti dal cuoa ma non ho ancora inviato la candidatura. Pur essendo il termine per la presentazione abbastanza vicino, sono in fase di valutazione e sto cercando sul web delle info relative alla scuola e al corso in retail management in particolare. Dal materiale che sono riuscito a reperire, il master sembra valido sia in termini di formazione d'aula che di offerte di stage con le aziende partner. Tu a quale corso sei interessato? Come sono articolati i vari step della selezione? I tempi tra invio della domanda e comunicazione dell'esito positivo? Se dovessi trovare altre info ti aggiorno.
    Grazie

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plr982 Visualizza il messaggio
    ciao ulisse184,
    anche io sono interessato ad uno dei corsi offerti dal cuoa ma non ho ancora inviato la candidatura. Pur essendo il termine per la presentazione abbastanza vicino, sono in fase di valutazione e sto cercando sul web delle info relative alla scuola e al corso in retail management in particolare. Dal materiale che sono riuscito a reperire, il master sembra valido sia in termini di formazione d'aula che di offerte di stage con le aziende partner. Tu a quale corso sei interessato? Come sono articolati i vari step della selezione? I tempi tra invio della domanda e comunicazione dell'esito positivo? Se dovessi trovare altre info ti aggiorno.
    Grazie
    ciao plr982. io sono stato selezionato per il master in finance che inizierà l'8 giugno. devo dire che, quando ho fatto le selezioni ad altavilla vicentina, ho avuto modo di vedere la struttura e farmi un'idea generale. anche a me sono sembrati assolutamente professionali e l'impressione avuta è stata più che positiva. certo i costi sono abbastanza alti, tra quota di iscrizione e alloggio. per quanto riguarda i test, si è trattato di test psicoattitudinali di vario genere (del tipo insiemi, comprensione del testo ed altro che non ricordo), un test di inglese scritto (al pc) ed il colloquio motivazionale con una delle responsabili. i tempi di attesa credo siano variabili, ma non penso vadano oltre la settimana. cmq se hai tempo e disponibilità fatti un giro, magari inizi a prendere familiarità con l'ambiente e tutto quanto.
    teniamoci magari in contatto e se passi le selezioni fammi sapere. ciao

Predefinito

Ciao Ragazzi, ho letto i vostri commenti sui master Cuoa e ho quindi pensato di darvi qualche consiglio avendo frequentato l'ultimo corso in Retail. Per quanto riguarda la professionalità sono tutti davvero disponibili e efficienti. La location è davvero fantastica e i corsi sono molto pratici e ricchi di incontri con i maggiori professionisti del settore e sono corsi molto specifici. Io personalmente ho vissuto nel college Valmanara Morosini per i 5 mesi del mio master, ed è stata davvero una esperienza positiva e memorabile. C'è anche la parantesi del viaggio studio che è parte integrante del piano formativo, oltre che un'esperienza di vita unica. Anche io sono stato richiamato il giorno dopo la mia selezione, sono molto precisi e puntuali in tutto, anche come segreteria e servizi agli studenti. Personalmente è un master che consiglio a chiunque me lo domanda. Il placement è altrettanto ben strutturato, c'è un ufficio che puntualmente continua a proporre annunci di stage e opportunità. In bocca al lupo per il vostro percorso e spero per voi che farete parte del network degli alunni Cuoa. Ciao.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gicap Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho letto i vostri commenti sui master Cuoa e ho quindi pensato di darvi qualche consiglio avendo frequentato l'ultimo corso in Retail. Per quanto riguarda la professionalità sono tutti davvero disponibili e efficienti. La location è davvero fantastica e i corsi sono molto pratici e ricchi di incontri con i maggiori professionisti del settore e sono corsi molto specifici. Io personalmente ho vissuto nel college Valmanara Morosini per i 5 mesi del mio master, ed è stata davvero una esperienza positiva e memorabile. C'è anche la parantesi del viaggio studio che è parte integrante del piano formativo, oltre che un'esperienza di vita unica. Anche io sono stato richiamato il giorno dopo la mia selezione, sono molto precisi e puntuali in tutto, anche come segreteria e servizi agli studenti. Personalmente è un master che consiglio a chiunque me lo domanda. Il placement è altrettanto ben strutturato, c'è un ufficio che puntualmente continua a proporre annunci di stage e opportunità. In bocca al lupo per il vostro percorso e spero per voi che farete parte del network degli alunni Cuoa. Ciao.
    Ciao Gicap, crepi il lupo e mille grazie per la tua testimonianza. Vista la tua disponibilità ne approfitterei per chiederti qualche altro consiglio... oltre al valmarana morosini ci sono delle valide alterantive per l'alloggio in zona? E alla fine dello stage? Intendo, anche se i tempi forse non sono abbastanza lunghi per farsi un'idea al riguardo, dovendo quotare da 1 a 10 la rivendibilità sul mercato del lavoro di questa esperienza? Se hai già incontrato delle aziende, in sede di colloquio, che peso specifico pensi sia stato attribuito al master?
    Grazie... ciao

Junior

Predefinito

innanzitutto ringrazio gicap per la sua testimonianza. è davvero confortante ascoltare pareri positivi su un nuovo percorso di studi che si va ad affrontare. per rispondere, invece, a prl982 ti dico che di soluzioni ce ne sono diverse. ti faccio un piccolo riepilogo:
    1) il college offre buoni servizi. il prezzo non è del tutto agevole (a me per il periodo d'aula di 6 mesi hanno chiesto 3800 €) però devi calcolare che a pranzo e a colazione usufruisci dei servizi mensa, mentre per la cena devi provvedere da te. mi hanno detto che c'è uno spazio comune che si può utilizzare per cucinare. il sabato e la domenca la mensa rimane chiusa. ovviamente offrono altri servizi come: pulizia stanza e cambio biancheria, internet gratis nelle aree comuni, lavanderia e stireria in comune
    2) se decidi di affittare una casa, metti in preventivo una spesa simile. a me hanno chiesto cifre che vanno dalle 450 alle 550 mensili (ovviamente la cifra più alta comprende spese condominiali e consumi vari). la comodità è quella tipica di una casa, visto che l stanze del college non sono proprio il massimo (sono davvero piccolissime, anche se ben fatte). se affitti tramite agenzia calcola che una mensilità la devi pagare a loro cme costi di intermediazione. ovviamente un ulteriore affitto lo paghi a vuoto dal momento che nel mese di agosto la scuola è chiusa e immagino tu ritorneresti a casa.
    la cosa ideale è trovare un coinquilino con il quale dividere le spese. in quel caso metti in preventivo una spesa di affitto di circa 300€.
    spero di esserti stato d'aiuto. per qualsiasi dubbio contattami. ciao

Exclamation Cerco coinquilino

Salve a tutti, anch'io frequenterò un master CUOA, l'MBA full time per l'esattezza. Sto aspettando i risultati delle selezioni di ieri, e devo ancora decidere bene, ma al 99% lo frequenterò.

Sto cercando un coinquilino con cui dividere l'appartamento, e abbastanza vicino alla fondazione e il proprietario mi ha detto che mi fa 300euri al mese a testa se siamo in 2 che alloggiano per lo stesso periodo (quindi cerco esclusivamente uno che faccia l'MBA FULL TIME!!!), tutte le spese incluse.

L'appartamento ha 2 camere singole, ed è abbastanza spazioso...se qualcuno è interessato mi contatti che gli passo il numero del proprietario.

A presto!

c22
    c22 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da righiz85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anch'io frequenterò un master CUOA, l'MBA full time per l'esattezza. Sto aspettando i risultati delle selezioni di ieri, e devo ancora decidere bene, ma al 99% lo frequenterò.

Sto cercando un coinquilino con cui dividere l'appartamento, e abbastanza vicino alla fondazione e il proprietario mi ha detto che mi fa 300euri al mese a testa se siamo in 2 che alloggiano per lo stesso periodo (quindi cerco esclusivamente uno che faccia l'MBA FULL TIME!!!), tutte le spese incluse.

L'appartamento ha 2 camere singole, ed è abbastanza spazioso...se qualcuno è interessato mi contatti che gli passo il numero del proprietario.

A presto!
    Ciao, non ancora al 100% ma probabilmente
    anch'io farò L'MBA Full Time (un po' dipende da eventuali borse di studio) e cerco una stanza ad Altavilla. Se vuoi possiamo metterci in contatto e ne parliamo.

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio