Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Master Management Multimediale di Mediaset (MIMM)...evitatelo ragazzi!!!

Ragazzi
    voglio solo mettervi in guardia da questo pseudo Master..
    la formazione è molto vaga, e soprattutto, il placement è finto..
    Non hanno i contatti che millantano, e dopo la fine del corso vi troverete a dovervi cercare il lavoro da soli..
    Non che da un Master ci si aspetti che facciano da ufficio di collocamento, la la serietà, quella si..
    (soprattutto dopo aver sborsato 10 mila euro ed essere stati illusi con tante belle promesse!)
    Insomma, state attenti e cercate master davvero seri!!
    A darkefreet Piace questo elemento.

Predefinito

Cara/o Serendipity, io sono una ex alunna del mimm come una persona con la tua arguzia può ben capire dal nickname che uso...mi sembra doveroso nei confronti del master che ho frequentato, delle persone che mi hanno formata, del personale mediaset che mi ha assistita e infine dell'azienda presso la quale ho lavorato per un anno scrivere qualcosa per smentire (anche se il tuo linguaggio povero e pieno di livore lo fa da sè senza molta fatica) quello che dici del master.
    Questo è il secondo post che leggo firmato da te e in entrambi fai riferimento alla qualità del placement, io non so chi all'inizio del master ti abbia detto che ai 10.000 euro corrispondeva un contratto a tempo indeterminato io so solo che dal primo momento mi è stata promessa (uso la parola promessa perchè l'hai usata tu ma non condivido il concetto illusorio poichè nessuno del master ha mai cercato di convincermi ad iscrivermi in cambio di qualcosa) una formazione di alto livello, la possibilità di vivere all'interno dell'azienda e di entrare nel mondo del lavoro...che significa dare a me e a tutti i ragazzi che hanno fatto il master con me la possibilità di mettere in pratica le cose apprese in aula e di farsi conoscere dall'azienda presso la quale si fa lo stage finale ed eventualmente ricevere la proposta di continuare a lavorare per la stessa.
    Io ho lavorato un anno nella stessa azienda...alcuni non hanno avuto la mia fortuna, altri invece si sono messi in gioco e hanno speso vantaggiosamente il nome del master e l'esperienza di stage.
    Per questo ti dico che se la questione consiste nell'aver dato 10.000 euro e non avere un contratto a tempo indeterminato ti dico che la prossima volta ti conviene dare quei soldi a qualche persona influente che ti può raccomandare visto che al master di mediaset le cose funzionano diversamente e si va avanti SOLO con la forza di volontà e le capacità personali cose che il mondo del lavoro, ad oggi , richiede più di qualsiasi altra cosa.
    serendipity, in bocca al lupo!

Predefinito

Ciao Ex alunnamimm,
    perdonerai il mio linguaggio "povero e pieno di livore", dal momento che non mi pare nè la sede nè il caso di fare sfoggio di retorica..ti ricordo che siamo su un forum tra studenti e non all'Accademia della Crusca.
    Premesso ciò, credo che sia legittimo e lecito esprimere la propria opinione o raccontare un'esperienza, a maggior ragione se estremamente negativa, se puo' essere d'aiuto a qualcun'atro. Anch'io sono un'ex alunna del master, con qualche anno d' esperienza più di te, probabilmente, pertanto credo di poter dire la mia a ragion veduta.
    Qui non si parla di contratti a tempo indeterminato o raccomandazioni da parte di politicanti da strapazzo, altrimenti non avrei scelto di specializzarmi e continuare a studiare dopo i miei bei 5 anni di laurea. Qui si parla di rispetto, un termine di cui i signori di questo master ignorano il significato. Si parla di placement che sia realmente sinonimo di opportunità, si parla di interesse verso gli studenti che vada al di là del primo mese, si parla di un percorso, di formazione in primis,e che preveda, almeno in via teorica, un avviamento verso il mondo del lavoro. Avviamento non vuol dire "posto fisso", ma consigli, suggerimenti, segnalazioni, contatti, e un network di opportuntà professionali del tutto inesistenti nel caso del master di Mediaset.
    Hai mai sentito parlare di SDA Bocconi, di Master Luiss, di MIMEC? Sai cosa succede alla fine del percorso formativo e dello stage, in un master che sia realmente tale? Continui incontri ,consulenze, training, contatti con i tutor, aggiornamenti, possibilità reali. Conosco gente che a distanza di tre, quattro anni, ancora riceve inviti a colloqui di lavoro..un altro pianeta rispetto ai tanto millantati, sparuti e dubbi contatti del Mimm.
    E non è per i 10mila euro del cavolo, ma più per la miriade di illusioni, fandonie e promesse disattese (e sulla veridicità di questo termine ti prego d tacere, visto che non conosci la mia esperienza, perchè ti posso assicurare che nel mio caso mai parola fu usata in modo più appropriato).
    Il mondo del lavoro lo conosco bene, per cui per cortesia dispensami pure dai tuoi consigli, più scontati dei prezzi durante i saldi, tra l'altro.
    Io ho seguito una delle prime edizioni, e ti parlo per esperienza diretta e non per sentito dire, e con l'amaro in bocca..ovviamente l'abilità individuale sta nello spendersi il titolo, darsi da fare e bla bla bla, non a caso grazie a Dio oggi ho un ottimo lavoro, che mi soddisfa.
    Ma resta inevitabile la bassissima considerazione sul livello sia professionale che umano del Mimm e del trattamento riservato a me come a tanti altri colleghi.
    In bocca al lupo anche a te, ex alunna.
    fearusher and bchan like this.

Member

Predefinito

L'ex alunna Mimm chi sa come dopo 1 anno non lavora più in quell'azienda, sere non amareggiarti. I valori e l'umiltà vanno più lontano della superbia e del servilismo. Auguri per il tuo lavoro!

Predefinito

Io purtroppo sono stato studente del Mimm quest'anno (2011/2012) e devo dire che sono rimasto enormemente deluso sia dal tipo di formazione che dal servizio di placement. In particolare per quanto riguarda il placement non sono state del tutto tenute in considerazione le preferenze degli studenti e alcuni colleghi hanno dovuto ripiegare addirittura sul cercarsi lo stage da soli; una cosa vergognosa. Non posso che condividire quanto scritto da Serendipity299

Segnalibri

Permessi di invio