DiscussioneCorsi ENFIL?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Corsi ENFIL?

Qualcuno sa dirmi se i corsi ENFIL sono validi? Grazie!

Predefinito

ragazzi anche io sono interessata nel sapere se questi corsi sono validi e quanto costano soprattutto!grazieee!

Predefinito

La pubblicità sui corsi ENFIL si trova dappertutto in internet. Giorni scorsi, mi ha attirato l'attenzione un corso di specializzazione in "CORSO EDUCATORE PSICOSOCIALE". Telefono quindi per chiedere più info e mi viene detto che il periodo delle iscrizioni era passato ma che comunque sarei stata chiamata a fare un colloquio ed inserita al corso. Chiedo informazioni sul prezzo del corso ma la sig.ra non me lo vuole dire. In breve, al colloquio mi viene poi riferito che il corso dura 3 mesi (100 ore), poi altri 2 mesi di tirocinio e costa 2000 euro!!! Cioè, praticamente quanto un master universitario di alto livello!
    Mi sembrava una barzelletta... Ovviamente tutto a rate, così la gente si può spennare meglio! Ho detto apertamente che il costo mi sembra una follia e mi è stato proposto un'altro (in modo insistente) di "Educatore all'infanzia" o robe del genere che costava 1600 euro e durava tipo 50-60 ore.
    Sono scappata di corsa, mi hanno fatto solo perdere tempo... Quindi, per chi fosse interessato, ecco in che cosa consiste! Se avessi letto su qualche forum queste informazioni prima non avrei perso tutto quel tempo per andare a fare il colloquio. Purtroppo si trovano poche informazioni in internet e allora che ho deciso di dare un piccolo contributo al riguardo. Saluti

Predefinito

...invece vi sbagliate, io sono molto contenta di aver fatto il corso di educatrice all' infanzia presso L'ente enfil ( ho fatto questo corso perché volevo specializzarmi nel settore dell'infanzia) Questo CORSO mi ha dato la possibilità di vivere un'esperienza molto gratificante. Ringrazio lo staff amministrativo, tutti i professori che si sono rilevate delle persone molto preparate serie e qualificate.
    Grazie a tale entusiasmo, mi hanno trasmesso la loro passione coinvolgendomi sempre di più nelle loro lezioni. Ne è un chiaro esempio: la Dott.ssa Santacroce docente di Psicologia, che con la sua simpatia e il suo modo di fare mi ha fatto appassionare ancora di più alla materia, facendomi rendere conto di quanto io sia affascinata al mondo dei bambini, facendo crescere in me, il desiderio e la voglia di riuscire a realizzare il mio sogno quello di lavorare in un asilo nido. Ho potuto anche apprezzare le lezioni di arteterapia , grazie alle quali ho potuto constatare di persona quanto sia importante questa materia per esprimere e capire se stessi. E' fondamentale soprattutto nell'ambito degli asili nido in quanto, avendo a che fare con i bambini molto piccoli, l'arteterapia permette alle educatrici di comprendere le loro caratteristiche e i loro stati d'animo, facendo inoltre sviluppare la creatività dei Bambini.
    Questo corso, inoltre mi ha dato l'occasione di conoscere il vero mondo lavorativo, di conoscere nuove persone, con le quali ho instaurato un bel rapporto d'amicizia sin dai primi giorni. Con alcune di esse ho instaurato anche un rapporto fuori, coltivando simpatia giorno per giorno. Concludendo, posso ritenermi molto soddisfatta del corso che ha superato tutte le mie aspettative. Mi ha dato tanto, sia sul piano conoscitivo sia su quello emotivo e lavorativo in quanto la struttura dove ho fatto lo stage mi ha proposto di lavorare con loro. E' grazie alla enfil che io ora ho trovato lavoro. E' stato davvero importante ed estremamente utile fare il corso. Vi dico che avevo fatto richiesta ad altri enti ma che poi, ho saputo che erano delle fregature ove ti "zillavano" tanti soldi. QUINDI RAGAZZE i soldi che vi chiedono ne valgono tutti, anzi sono anche pochi. Ciao a tutte.... In bocca al lupo..
    Ultima modifica di pagn86; 10-04-13 a 20:41

Thumbs up Risposta a neopamneopam su ENFIL

Quote Originariamente inviata da neopamneopam Visualizza il messaggio
    La pubblicità sui corsi ENFIL si trova dappertutto in internet. Giorni scorsi, mi ha attirato l'attenzione un corso di specializzazione in "CORSO EDUCATORE PSICOSOCIALE". Telefono quindi per chiedere più info e mi viene detto che il periodo delle iscrizioni era passato ma che comunque sarei stata chiamata a fare un colloquio ed inserita al corso. Chiedo informazioni sul prezzo del corso ma la sig.ra non me lo vuole dire. In breve, al colloquio mi viene poi riferito che il corso dura 3 mesi (100 ore), poi altri 2 mesi di tirocinio e costa 2000 euro!!! Cioè, praticamente quanto un master universitario di alto livello!
    Mi sembrava una barzelletta... Ovviamente tutto a rate, così la gente si può spennare meglio! Ho detto apertamente che il costo mi sembra una follia e mi è stato proposto un'altro (in modo insistente) di "Educatore all'infanzia" o robe del genere che costava 1600 euro e durava tipo 50-60 ore.
    Sono scappata di corsa, mi hanno fatto solo perdere tempo... Quindi, per chi fosse interessato, ecco in che cosa consiste! Se avessi letto su qualche forum queste informazioni prima non avrei perso tutto quel tempo per andare a fare il colloquio. Purtroppo si trovano poche informazioni in internet e allora che ho deciso di dare un piccolo contributo al riguardo. Saluti

Ti ringrazio molto per aver pubblicato questo commento.

Sono appena stata contattata dall'ENFIL per un corso di formazione in gestione dei servizi turistici.
    La modalità di approccio telefonico è identica a quella che hai descritto.
    In più, da quello che dici, il contributo che chiedono è troppo alto, considerando che le ore di formazione in aula e di stage sono scarse.

Grazie ancora per il tuo aiuto, è stato davvero prezioso.

Segnalibri

Permessi di invio