|
|
#1 |
|
Master
Registrato il: 26-05-2006
|
Ragazzi/e,
spesso si legge la stessa domanda (post) sia nella sezione di matematica delle superi che dell'università. Inutile, secondo me, porre la stessa domanda da entrambi le parti visto che... di solito si gira su entrambi i siti. Vi pare?
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio Ultima modifica di fedefede7 : 31-08-2007 alle ore 16.00.26 |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Super Senior
Registrato il: 12-01-2006
|
Giusto. Infatti certe volte cerco o di incollarli o di cancellare uno dei due post, ma altre volte o mi sfugge il doppione oppure mi scordo di levarlo da una delle due sezioni. Mi aggiungo all'invito di dbh69, postate da una sola parte i vostri problemi.
|
|
#4 |
|
Master
|
Ciao,
spesso mettete qui il vostro annuncio di impartire ripetizioni. Non è questo il luogo per farlo secondo me. Qui si aiutano i ragazzi/e GRATUITAMENTE! Il link per gli annunci è: http://annunci.studenti.it/index.php Ok? Ogni aiuto sarà sempre bene accetto da parte di chiunque ![]()
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio Ultima modifica di Dbh69 : 31-08-2007 alle ore 14.33.53 |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Registrato il: 12-09-2007
|
Avete ragione!
![]() Per semplicità proporrei di inserire i quesiti delle scuole medie solo nel forum delle Superiori (si spera che i maturandi siano in grado di svolgere esercizi di 3^ media ), mentre superiori + università in quello dell' Uni..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Master
|
No, non credo vada bene ciò che proponi.
Penso creerebbe solo confusione dati i diversi livelli di difficoltà. Per me va bene così: medie e superiori nel forum di superiori. Post di università in quello per universitari. Aggiungo che, per un migliore aiuto nelle soluzioni degli esercizi, sarebbe opportuno dichiarare quale anno di scuola si sta frequentando.
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio Ultima modifica di Dbh69 : 30-09-2007 alle ore 19.27.14 |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Registrato il: 21-10-2007
|
hai ragione...
|
|