Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito problemi sui criteri di congruenza dei triangoli

Disegna due triangoli ABC e DEF che abbiano AB congruente DE, AC congruente DF e in cui l'angolo esterno di vertice A sia congruente a quello esterno di vertice D. Dimostra che i triangoli sono congruenti.

Nell'angolo aOb disegna la bisettrice Os. Sui lati dell'angolo aOb scegli due punti, rispettivamente A su Oa e B su Ob, in modo che risulti OA congruente OB. Congiungi un punto E della bisettrice con A e con B. Dimostra che la semiretta Os è anche la bisettrice dell'angolo AEB.

grazie mille

Super GOD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alemr Visualizza il messaggio
    Disegna due triangoli ABC e DEF che abbiano AB congruente DE, AC congruente DF e in cui l'angolo esterno di vertice A sia congruente a quello esterno di vertice D. Dimostra che i triangoli sono congruenti.

Nell'angolo aOb disegna la bisettrice Os. Sui lati dell'angolo aOb scegli due punti, rispettivamente A su Oa e B su Ob, in modo che risulti OA congruente OB. Congiungi un punto E della bisettrice con A e con B. Dimostra che la semiretta Os e' anche la bisettrice dell'angolo AEB.

grazie mille
    Hai chiesto aiuto il 21 Marzo scorso. Ti ho risposto facendoti le solite domande, che faccio a tutti. Sostanzialmente desideravo sapere che studi fai e cercavo di capire da dove partire. Informazioni necessarie per darti una mano. Non ho avuto risposta.
    Le domande che poni ora sono all'incirca di prima superiore, ma ugualmente mi sarebbe utile sapere che tipo di scuola superiore frequenti ed eventualmente che libro di testo usi. Soprattutto mi piacerebbe sapere che, se iniziamo a discutere di questi due problemini, non scapperai un'altra volta. Grazie.

Segnalibri

Permessi di invio