Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    Member L'avatar di European8

Red face Possibili idee per tesina

Ciao a tutti!Dato che alcuni maturandi come me hanno gia iniziato a pensare alla possibile tesina di maturità vorrei chiedere anche io consiglio a chi ha gia passato l'esame di stato.
    Ora ho solo delle mezze idee, ma potrei partire dalla prima guerra mondiale in storia, collegare Ungaretti in italiano...poi cosa potrei collegare per altre materie?...E' possibile qualche collegamento con matematica, fisica e scienze che si studiano in un liceo scientifico corso base?
    Grazie mille per la risposta

Member

Predefinito

io ho fatto la mia sul silenzio e ho collegato tutto tranne la matematica facevo un liceo scientifico...e poi l'ho fatta oltre che skritta anche in power point e siccome sono una tipa strana l'ho fatta a modo mio e hanno detto ke è stata la piu' bella e originale..spero che anche a te venga bella =Pcomunque io la vendo ahauah mi vendo tutto ormai per questa kakkio di uni costosa =P
    lachichi and stefyiy like this.

Member L'avatar di micina100

Talking ciao

io vendo la mia tesina che è sulla luna e anche l mio aprofondimento di fisica sulla'tomo di bohr...anch'io satavo in unoscietfico...se ti serve...contattami

tiamat88
    Ospite

Predefinito

io sto facendo l'ultimo anno di scientifico...avevo una mezza idea...partire dal libro di aldous huxley "le porte della percezione", per poi parlare in chimica di mescalina, in filosofia della sapienza dionisiaca...in inglese di aldous huxley....poi qualcosa di letteratura italiana trovo!!cosa ne pensate?????

Member L'avatar di European8

Thumbs up Info

ok ma come avete collegato le materie scientifiche e le materie letterarie tra loro, intendo quali argomenti avete scelto per ogni materia?

Risp grazie mille

Member L'avatar di micina100

Predefinito ciao

io ho praticamente messo un titolo alla tesina e ogni capitolo è una materia che si collega all'argomento principale.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da European8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!Dato che alcuni maturandi come me hanno gia iniziato a pensare alla possibile tesina di maturità vorrei chiedere anche io consiglio a chi ha gia passato l'esame di stato.
    Ora ho solo delle mezze idee, ma potrei partire dalla prima guerra mondiale in storia, collegare Ungaretti in italiano...poi cosa potrei collegare per altre materie?...E' possibile qualche collegamento con matematica, fisica e scienze che si studiano in un liceo scientifico corso base?
    Grazie mille per la risposta
    Guarda io mi sono maturato come tanti a giugno scorso e per quanto sia apprezzabile che tu rifletta sin da ora al percorso che sceglierai ti posso anche dire che è un po presto. L'idea che hai è buona ma di qui a 8 mesi affronterai tanti di quegli argomenti che ne avrai di materiale su cui lavorare. Se posso darti un consiglio inizia a pensarci intorno ad Aprile , 2 mesi sono più che sufficienti per realizzare un ottimo lavoro.

Un saluto e un in bocca al lupo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupassa Visualizza il messaggio
    io ho fatto la mia sul silenzio e ho collegato tutto tranne la matematica facevo un liceo scientifico...e poi l'ho fatta oltre che skritta anche in power point e siccome sono una tipa strana l'ho fatta a modo mio e hanno detto ke è stata la piu' bella e originale..spero che anche a te venga bella =Pcomunque io la vendo ahauah mi vendo tutto ormai per questa kakkio di uni costosa =P
    mi puoi cortesemente inviare la tua tesina all'indirizzo matteobosch@gmail.com????

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio