DiscussioneLiceo Linguistico

Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 25

Predefinito Liceo Linguistico

Scusate eh!
    Ma qualcuno che frequenta il linguistico era al corrente del fatto che non è possibile eliminare una delle tre lingue all'esame?
    2^ prova ---> una delle tre lingue
    3^ prova ---> una delle due lingue restanti (diverse da quella della 2^ prova)
    orale ---> una lingua a scelta del candidato

Ora il mio problema nasce dal fatto che ci avevano detto che all'orale ci avrebbero interrogato SOLAMENTE sulla lingua scelta da noi, che poteva essere una qualsiasi delle 3 lingue.
    E invece ieri, e dico IERI, siamo venuti a sapere che non è possibile saltare una lingua.
    Fioroni di *****.
    Siamo spacciati.
    Qualcuno ne sa qualcosa di più?!

Predefinito

aiuto!!! ma ne sei proprio sicura???
    a noi durante la seconda prova ci hanno assicurato che c'era la possibilita' di escludere una delle 3 lingue!!! disastro nn so te ma io sn nella *****....
    dove hai letto questa cosa????????

Predefinito Risposta

Un ispettore è venuto nella nostra scuola per una ragazza che è stata espulsa perchè le è suonato il cellulare (si, è una deficiente!) e la mia prof di tedesco, che non voleva assolutamente che escludessimo la sua materia (come invece avevamo già deciso) gli ha chiesto spiegazioni. Cosi lui ha detto che non si può escludere una delle tre lingue. E che cavolo... Anche noi eravamo convinti che si potesse.

Member

Predefinito

2^prova: una lingua a scelta
    3^prova: da noi non sappiamo ancora se metteranno una lingua a nostra scelta o se metteranno le due lingue restanti
    orale: tutte le lingue, nessuna esclusa.

per lo meno, da noi è così...

Senior

Predefinito

dalla mia interpretazione del decreto fioroni: i casi sono 2

1) come commissari interni avete solo commissari di lingua= vi fate le 2 lingue in 3 prova (diverse da quella della 2) e 3 lingue all'orale

2) come comm. interni avete anche altre 2 materie = all'orale fate una lingua a scelta

Predefinito

Prof
    Il decreto Fioroni riguardo a questa csa è molto ambiguo, appunto.
    Ed è questo il problema. Come interpretarlo?!
    A me il tuo primo caso sembra assurdo... anche perchè è sicuro che facciamo una sola lingua nella terza prova, oltre ad altre 4 materie.
    A me sembrerebbe più giusta la tua seconda interpretazione... ed è così che anche noi l'abbiamo intesa.

Sai dove posso trovare il decrteo Fioroni riguardo questo problema?
    Non riesco a trovarlo...

Predefinito

anch'io nn riesco a trovarlo!
    spero di sapere questa cosa prima dell'orale almeno evito di fare scena muta!!!

Member

Predefinito

da noi hanno detto che all'orale ci saranno tutte e tre le lingue... all'inizio pensavamo (anche gli insegnanti) che si potesse farne solo una, ma poi hanno cambiato tutto... che schifo.
    comunque in 3^prova a noi non hanno detto niente... ci potrebbero essere le due lingue (+ probabilmente storia dell'arte e geografia generale) oppure una sola lingua (+ anche latino). c'è in qualsiasi caso da spararsi un colpo

Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio