Pagina 3/19 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 147

Thumbs up

-Latino era facile: la satira di Persio e di Giovenale.
    -Storia pure: la resistenza e i suoi obiettivi;la resistenza al famminile.
    -Ed.Fisica: le gare panelleniche: quali erano e come si svolgevano;i nuovi valori dello sport espressi da De Coubertin.
    -Scienze: le Comete i motivi per cui si differenziano dalle stelle (non in programma); la scala Richter e la scala Mercalli.
    -Matematica: un esercizietto stupido di analisi di una funzione con grafico abbozzato; un esercizio ke nn avevamo mai fatto, ke ho tirato a caso e per cui mi scorderò il 15!!!!!!!!!!!!!!!!*****.

Predefinito

io ho fatto la terza prova per i dirigenti di comunità... a 9 minuti dalla fine mi mancava una domanda di statistica che diceva : "DAI LA DEFINIZIONE DI MEDIA ARITMETICA SEMPLICE E PONDERATA"... ho chiamato la prof di statistica e ho chiesto "COSA SI INTENDE PER MEDIA PONDERATA?" e lei mi ha dato la risposta...

Junior

Predefinito

è andata bene..

Member

Thumbs down Senza Parole

Vuoi sapere com'è andata??? Uno schifo!
    Premetto che frequento un LINGUISTICO

La giornata è andata così:

Durante la seconda prova ci avevano assicurato che in Terza ci avrebbero fatto scegliere UNA delle lingue NON FATTE in seconda prova.

Io studio Spagnolo, Inglese, Francese. Ho fatto francese e in 3° prova avrei scelto spagnolo perchè in Inglese ho 5.

Il mio presidente è stato così bastardo...che pur di non permettere che le materie venissero spifferate dai prof li ha convocati oggi alle 8 di mattina e noi alle 9.

Arriviamo tutti e 21: ci consegnano la prova alle 9.10 leggiamo
    TERZA PROVA:
    LINGUA STRANIERA, LINGUA STRANIERA, STORIA MATEMATICA.

Per storia (prof esterno) e matematica è andata abbastanza mediocremente. L'esterno di storia è stato UN AMORE (domande: Cosa si intende per età dell'imperialismo? Perchè l'italia entra in guerra nel 1915?quali sono le caratteristiche del nazismo?).

TUTTI pero, si aspettavano ovviamente una lingua QUINDI molti l'altra l'hanno lasciata in bianco. Questo a causa del fatto che stamattina alle 8 LA PROF ESTERNA DI ITALIANO ha proposto di mettere le 2 lingue PER FACILITARCI (quando invece ci avevano ASSICURATO che non ci fossero)...siamo rimasti fregati..ma soprattutto...ho visto gente che piangeva fuori da scuola.

Per chi ha studiato sempre per 5 anni dovrebbe essere una prova fattibile...e non uno sfinimento e un ansia totale. Non è corretto, nei confronti di nessuno.

Junior

Predefinito

ma se si usa la scolorina ke succede?

Smile

Si dai non era proprio difficilissima...spagnolo come al solito ho dovuto fare lavoro di fantasia perchè con quella proff funziona così...staremo a vedere..quello che mi interessa è che non vedrò una terza prova mai più in vita miaaaaa!!!!!!
    Cmq non resta che accendere un cerino nell'attesa dei risultati..

Member

Predefinito ..

tutto fattibilissimo... meno male... pensavo peggio...

Member

Predefinito

anche io ho pianto... mi sembra stupido compromettersi il voto per una domanda su un argomento marginale che la nostra prof ha trattato in maniera iper superficiale (la domanda era sul solstizio d'estate: la posizione della terra, il circolo di illuminazione, tutte le inclinazioni terra-sole, zenit nadir ecc... peccato che noi avessimo detto in classe solo che cadeva il 21 giugno ) oltretutto i nostri interni ci hanno sempre rassicurato dicendoci che la domanda doveva essere un argomento portante della materia, o comunque una domanda che includesse dentro vari argomenti di modo tale che sapessimo sempre cosa scrivere... beh il solstizio d'estate era un sottoparagrafo di dieci righe che nessuno aveva mai considerato....

Pagina 3/19 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio