Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Arrow Liceo Scientifico:Tesina II°Guerra Mondiale: Problema collegamenti materie

Ciao a tutti...

Sono un appassionato della seconda guerra mondiale e sono stato in normandia a vedere le spiagge del D-DAY...

Quindi la mia tesina di maturità parte di li...
    Il problema è che volevo collegarla con una delle mie tre materie esterne in modo da iniziare a rivolgermi fin dalla tesina con un commissario esterno..

Quindi le possibilità sono Fisica, Scienze o Arte.
    Arte mi viene in mente solo Picasso che non mi dice niente anche perchè è un argomento trito e ritrito....un collegamento banale.Però mi piacerebbe molto portare qualsiasi altra cosa di storia dell'arte perchè amo la materia...
    Invece per quanto riguarda fisica e scienze???Cosa fare???Vi viene in mente qualche collegamento?

Aspetto i vostri aiuti e consigli

Saluti da Torino
    Gabriele

Super Senior L'avatar di davide917

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elmoro90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

Sono un appassionato della seconda guerra mondiale e sono stato in normandia a vedere le spiagge del D-DAY...

Quindi la mia tesina di maturità parte di li...
    Il problema è che volevo collegarla con una delle mie tre materie esterne in modo da iniziare a rivolgermi fin dalla tesina con un commissario esterno..

Quindi le possibilità sono Fisica, Scienze o Arte.
    Arte mi viene in mente solo Picasso che non mi dice niente anche perchè è un argomento trito e ritrito....un collegamento banale.Però mi piacerebbe molto portare qualsiasi altra cosa di storia dell'arte perchè amo la materia...
    Invece per quanto riguarda fisica e scienze???Cosa fare???Vi viene in mente qualche collegamento?

Aspetto i vostri aiuti e consigli

Saluti da Torino
    Gabriele
    Senti a me è venuta un'idea riguardo all'argomento di storia dell'arte che è anche una delle materie che più adoro.Allora secondo me potresti portare il Futurismo che è anche azzeccato non solo per l'epoca che è attinente alla tua tesina ma anche perchè quest'anno c'è il centenario del futurismo.Che ne pensi???
    E c’ho un magazzino pieno di sogni già fatti, alcuni ancora buoni,
    parecchi son rotti ma ci sono… eh se ci sono

Quote Originariamente inviata da natsumi23 Visualizza il messaggio

Oh,,, sembri un lindor

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davide917 Visualizza il messaggio
    Senti a me è venuta un'idea riguardo all'argomento di storia dell'arte che è anche una delle materie che più adoro.Allora secondo me potresti portare il Futurismo che è anche azzeccato non solo per l'epoca che è attinente alla tua tesina ma anche perchè quest'anno c'è il centenario del futurismo.Che ne pensi???
    MmMm!
    Molto interessante questa!!!Davvero!
    E penso che non lo sappia molta gente che sia il centenario quest'anno sai???

Potrebbe essere uno spunto!Rimane il probelma di come collegarlo al Vallo Atlantico e al D-DAY in generale...

Super Senior L'avatar di davide917

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elmoro90 Visualizza il messaggio
    MmMm!
    Molto interessante questa!!!Davvero!
    E penso che non lo sappia molta gente che sia il centenario quest'anno sai???

Potrebbe essere uno spunto!Rimane il probelma di come collegarlo al Vallo Atlantico e al D-DAY in generale...
    bhe l'unico filo conduttore è l'epoca non saprei a che altro collegarlo,se mi viene in mente qualcosa te lo dirò
    E c’ho un magazzino pieno di sogni già fatti, alcuni ancora buoni,
    parecchi son rotti ma ci sono… eh se ci sono

Quote Originariamente inviata da natsumi23 Visualizza il messaggio

Oh,,, sembri un lindor

Segnalibri

Permessi di invio