+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 44
    Member L'avatar di barby77

Arrow Diari dei maturandi! Raccontaci come ti stai preparando per la maturità..

Sei uno studente dell'ultimo anno delle scuole superiori e dovrai affrontare l'esame di maturità?

Raccontaci come ti stai preparando ad affrontare questa importante prova!

Hai organizzato un piano di studi giornaliero in vista degli esami? Stai seguendo le indicazioni dei tuoi professori o ti stai organizzando con i tuoi compagni di classe?

Vogliamo sapere come stai organizzando le ultime settimane che mancano prima dell'inizio degli esami. Scrivici, raccontaci il tuo viaggio verso la maturità, le ultime settimane di scuola, i consigli dei professori, le tue paure e i tuoi dubbi.

Pubblicheremo il tuo Diario sul sito!
    Ultima modifica di barby77; 17-06-09 a 10:25

Junior

Smile

personalmente in questo momento sto cercando di arrivare agli esami più preparato possibile...dato che non faccio tesine (ho scelto una mappa che alla fine è lo stesso solo che non devo scrivere tutto, ma solo gli argomenti) inizierò il ripasso finita la scuola...
    L'unica cosa che faccio è simulazioni della 2° e 3° prova...gli orali alla fine sono normali interrogazioni e lo stesso il tema che ormai è una cosa normale...
    I professori dicono di stare tranquilli e di concentrarsi sul programma regolare e di aspettare la fine a ripassare che tanto ci sono due settimane... dato che loro hanno più esperienza di me io faccio come dicono..poi si vedrà

L'avatar di viskus

Predefinito

io sto organizzando un mini pullman per lourdes e i soldi raccolti andranno a finanziare le mazzette per i prof di commissione..no scherzio sto studiando come un cane dato che domani ho gli esami preliminari per l'ammissione alla maturità

Junior

Unhappy

Quote Originariamente inviata da barby77 Visualizza il messaggio
    Sei uno studente dell'ultimo anno delle scuole superiori e dovrai affrontare l'esame di maturità?

Raccontaci come ti stai preparando ad affrontare questa importante prova!

Hai organizzato un piano di studi giornaliero in vista degli esami? Stai seguendo le indicazioni dei tuoi professori o ti stai organizzando con i tuoi compagni di classe?

Vogliamo sapere come stai organizzando le ultime settimane che mancano all'inizio degli esami.

E rispondi al sondaggio "Da 1 a 10 quanto temi l'esame di maturità?"
    io mi rendo conto k è già ventuno maggio e sn in alto mare.i prof continuano a spiegare e io nn trovo tempo e voglia per cercare materiali per il mio percorso!!! nn vedo l'ora k sia ttt finito!

Smile

non ho paura, per niente..la cosa piu difficile è finire tutto bene e and preparatii... il rsto andrà benissimo da sè...........

Senior L'avatar di jas90

Predefinito

Ho sempre studiato ma ammetto che un pò sono in ansia, ma più che paura è stress... innumerevoli giornata di studio,domeniche comprese, alcuni profe che avrebbero ancora una parte di programma consistente e che dovremmo finirci noi prima degli esami,giovedì (tra 3 gg) simulazione seconda prova (matematica) e siamo tutti in alto male perchè le materie di studio occupano così tanto spazio che non siamo riusciti a prepararci adeguatamente e a ripassare la teoria del triennio...

Quindi la mia preparazione consiste nel cercare di studiare fino alla fine per uscire con dei buoni voti dalla quinta e poi iniziare il ripasso a partire dagli ultimi giorni di scuola.
    Se volete conoscermi meglio date un'occhiata al mio Winows Live Space

http://cid-accb9a18feea49ea.spaces.l...m/default.aspx

L'avatar di peppeuz

Predefinito

mai studiato così poco come quest'anno in tutta la mia vita... Essere rappresentante d'istituto e avere sempre la scusa per uscire è una cosa distruttiva per la carriera scolastica!
    Comunque, ancora non sto facendo nulla: ho solo pensato alla tesina ma mi mancano ancora due materie da collegare...

Member

Predefinito

personalmente ho pensato che la soluzione migliore fosse iniziare a ristudiare tutto il programma di quest'anno già una settimana fa, e di comprare però anche una quantità illimitata di penne con il bigliettino! ho intenzione di prepararne una per materie per la terza prova, poi una per la prima prova e una per la seconda prova!
    per l'orale ovviamente studierò!
    Miglior metodo pluritestato per copiare in classe.....LA PENNA BIGLIETTINO!!!
    E' facile e conveniente, io l'ho trovata su www.pennapercopiare.org!!

Ora scontata del 20% se inserite il Codice Bonus "maturita2009"!!!

Se trovate un altro sito più conveniente o un altro modo per copiare contattatemi ne avrò bisogno per la maturità!!!

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio