Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior L'avatar di fefs

Unhappy Tesina Istituto Tecnico Turistico!!

Ciao a tutti!Premetto che frequento un ITST (Istituto Tecnico Turistico) Allora, sno da poco uscite le materie (a me è andata abbastanza bene,ho interni: matematica,geografia,arte e le lingue. Esterni ho diritto,discipline turistiche e italiano.) e sono in crisi per la tesina! Non ho idee, o almeno, le avevo.

1) Inizialmente pensavo di portare Pearl Harbor,quindi la seconda guerra mondiale, ma non sapevo a cosa collegarmi come letteratura e arte.
    2)Poi avevo avuto l'idea (che ho ancora ora) di fare una specie di itinerario multimediale in America, nella west coast, soprattutto puntando su San francisco,è la mia città preferita (dato che ci sono stata) ma non so come si strutturano e che materie posso infilarci dentro.
    3) Il muro di Berlino e la guerra fredda. L'ho scartata perchè il mio tedesco non è brillante e non vorrei tirarmi una zappata sui piedi.
    4) Freud e la psicologia. Scartata subito dopo una settimana in quando non rientra nelle competenze della mia scuola, e non voglio andare ad incasinarmi troppo dato che il commissario sarà esterno.

Le materie che ho sono:
    Inglese-Tedesco-Francese
    Discipline Turistiche
    Geografia
    Letteratura e storia
    Diritto e legislazione turistica
    Arte e territorio

L'idea dell'itinerario multimediale ce l'ho ancora, vorrei farlo, ma non so come strutturarlo!!
    Se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio sarei contentissima (:

Junior L'avatar di fefs

Predefinito

Scusate ho sbagliato sezione ^^

Predefinito

ciau ascoltaa anke io faccio il turistico non e ke x caso sai dove posso trovare una tesina sulla tunisia????

Junior L'avatar di fefs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da federicabosco Visualizza il messaggio
    ciau ascoltaa anke io faccio il turistico non e ke x caso sai dove posso trovare una tesina sulla tunisia????
    Non saprei davvero,non sono molto da qui! Però se vuoi trovare una tesina già fatta (fossi in te però ne farei una tutta tua,è molto meglio ) basta che scrivi su google "tesine tunisia turistico",io sono capitata qui grazie a google e sono riuscita a trovare una soluzione per la mia tesina!!
    Se invece vuoi farne una tutta tua ti dò dei consigli:

Se vuoi parlare in generale della Tunisia o nello specifico.
    Il mio consiglio è di parlare prima in generale, ma non allungare troppo, i commissari potrebbero annoiarsi! Dopodichè potresti trovare qualcosa della Tunisia che ti appassiona e fare delle ricerche su internet,è pieno di siti che parlano di Tunisia e che possono aiutarti Prova anche con un'ipotesi di itinerario in Tunisia, cosa potrebbe esserci di interessante da vedere! Parla molto del turismo,essendo un istituto turistico è interessante, e poi è materia d'indirizzo!
    Se vuoi altri consigli chiedi pure spero di esserti stata utile!
    10.11.09 Mediolanum Forum My Green Day <3

Segnalibri

Permessi di invio