Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Member

Predefinito tesine sul caos(effetto farfalla)

salve ragazzi,il macroargomento che vorrei portare è incentrato sull'effetto farfalla,teoria scaturita dalla mente del fisico lorenz.
    in pratica parto dal presupposto che l'evolversi della natura,il destino,è frutto dal caos,poichè anche una piccola variazione iniziale,può rimetter in gioco ogni cosa e far scaturire nuove conseguenze

-di storia porterei la crisi del 29(imprevedibile agli occhi degli esperti)
    -di latino lucrezio(clinamen,sbalzi casuali degli atomi nella creazione dell universo)
    -di filosofia kirkegaard(angoscia nella scelta dell'uomo,appunto collegato all'imprevedibile sviluppo delle nostre azioni)
    -di scienze forse il moto caotico dei pianeti oppure uragani(collegati con la celebre frase di lorenz)

mancano da collegare italiano e inglese,anche se per l'ultima avevo pensato a joyce,con lo scritto eveline,dove la protagonista a seguito di un "epifania" sceglie come comportarsi!..di italiano invece?help anche per scienze dove non sono sicuro^^

grazie dell'aiuto,potete anche stravolgere le materia in cui sono certo np

Predefinito

ciao! anche io la faccio sulla teoria del caos... e porto in italiano pirandello.. solo che sono indecisissima su latino e geografia.. vorrei portare gli uragani e partire dalla frase, però mi sembra troppo poco.. e in latino vorrei portare seneca, la decisione del suicidio e il conseguente modo di governare di nerone....
    siccome la mia come sottotitolo ha "l'importanza della scelta" in storia porto il consenso della germania nei confronti di hitler, filosofia kierkegaard e arte il surrealismo..

Segnalibri

Permessi di invio