Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior

Question Tesina Disney 2012 - aiutoooooooooooooooooo!!!!!

Salve a tutti ragazzi, tra poco comincerò a metter giù la tesina degli esami di stato. frequento l'istituto alberghiero e dunque le materie sono italiano, storia, inglese, matematica, diritto, alimentazione ed educazione fisica. Ho pensato alla tesina della Disney dunque, per ogni cartone animato una materia, (ad esempio italiano = peterpan - pascoli e il fanciullino) ma non riesco a collegarmi con le altre materie!! avete qualche idea?

giovi993
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aress393 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, tra poco comincerò a metter giù la tesina degli esami di stato. frequento l'istituto alberghiero e dunque le materie sono italiano, storia, inglese, matematica, diritto, alimentazione ed educazione fisica. Ho pensato alla tesina della Disney dunque, per ogni cartone animato una materia, (ad esempio italiano = peterpan - pascoli e il fanciullino) ma non riesco a collegarmi con le altre materie!! avete qualche idea?
    Frequento la scuola alberghiera..
    e non credo che la commissione, soprattutto i membri esterni si aspettino una tesina della Disney...se mi posso permettere si capisce che non è di gusto personale perchè è una tesina "particolare" e quindi solo la prima persona che l'ha presentata si capische che è "sua". In pratica anche se l'argomento ti piace si capisce che l'hai preso da qualcun'altro perchè youtube e internet è pieno di questa tesina.

Io personalmente ti consiglierei qualcosa riguardante le nostre materie principali e quindi Ristorazione, Alimentazione inserendo altre materie a seconda dell'argomento..

La tesi e quindi l'intenzione della tua tesina qual'è con la disney all'alberghiero?

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

per entrambi ...

giorni fa ho letto un altro post sullo stesso argomento, ma non è un problema portare in diversi lo stesso "tema"

1. si possono scegliere argomenti specifici diversi (ad esempio, personaggi differenti)
    2. si può dare al discorso un punto di vista personale

per l'alberghiero, partirei dalle torte di nonna papera per fare poi un discorso - con le materie professionali - sulla cucina, gli ingredienti naturali o meno, la conservazione etc
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Segnalibri

Permessi di invio