Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito Tesina INGANNO E ILLUSIONE

Salve sono nuova e a pochi giorni dalla maturità ho bisogno di un aiuto urgente...sto preparando la tesina basata sull'inganno e sull'illusione ma ho dei dubbi... per quanto riguarda italiano avevo pensato a Pirandello ma come potrei introdurlo con il tema e quale opera potrei analizzare di preciso?? poi altro problema è storia secondo voi va bene parlare dei regimi totalitari e mettere in primo piano le figure di Hitler e Mussolini?? e di fisica cosa mi consigliate?? Aiutoooooooooo

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

buongiorno Cinzie!

pirandello va bene
    per "introdurlo" occorre vedere quali altri argomenti porti e come si possano collegare
    come opera direi la novella "la signora frola e il signor ponza, suo genero", portata in teatro col titolo "così è (se vi pare)"
    ma per esser certo dovrei sapere che impostazione hai dato al discorso "inganno ed illusione"

storia. occupati di uno solo dei due, a meno che tu non sappia individuare i caratteri comuni e parlare solo di quelli

fisica. illusioni ottiche
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Segnalibri

Permessi di invio