Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
    cristina
    Ospite

Predefinito Infermiere..pochi sanno che...

Ciao, mi sono iscritta questo anno ad Infermiere poiche' lo avevo messo per seconda scelta e mi sono poi accontentata. Ma mi e' subito piaciuta, pensavo di non essere adatta perche' mi impressiono per una gocciolina di sangue ed invece e' solo questione di abitudine. Da' enormi soddisfazioni e il lavoro fisso e' garantito, In Italia mancano molti infermieri, per questo sono ricercati. Inoltre c'e' possibilita' di carriera per chi vuole continuare qualche annetto, infermiere dirigente. Io credo che mi specializzero' in Infermiere nel reparto pediatrico. Avevo messo Fisioterapia ma Infermiere si e' rivelata la mia scelta ideale. Sono contenta e non riprovero' il test. Tanti vogliono fare Medicina quando sarebbe un ripiego meraviglioso anche fare l'Infermiere. Gratifica e il lavoro e' fisso e si trova subito. Provare per credere.

river76
    Ospite

Predefinito Re: Infermiere..pochi sanno che...

> Ciao, mi sono iscritta questo anno ad Infermiere
    > poiche' lo avevo messo per seconda scelta e mi sono
    > poi accontentata. Ma mi e' subito piaciuta, pensavo
    > di non essere adatta perche' mi impressiono per una
    > gocciolina di sangue ed invece e' solo questione di
    > abitudine. Da' enormi soddisfazioni e il lavoro
    > fisso e' garantito, In Italia mancano molti
    > infermieri, per questo sono ricercati. Inoltre c'e'
    > possibilita' di carriera per chi vuole continuare
    > qualche annetto, infermiere dirigente. Io credo che
    > mi specializzero' in Infermiere nel reparto
    > pediatrico. Avevo messo Fisioterapia ma Infermiere
    > si e' rivelata la mia scelta ideale. Sono contenta
    > e non riprovero' il test. Tanti vogliono fare
    > Medicina quando sarebbe un ripiego meraviglioso
    > anche fare l'Infermiere. Gratifica e il lavoro e'
    > fisso e si trova subito. Provare per credere.

ciaoo!!
    io vorrei iscrivermi quest'anno test permettendo...
    dove 6 iscritta?
    t va d spiegarmi un pò come funziona?
    ho un pò paura del tirocinio...insomma certi reparti nn sono il massimo...grazie baci a presto rob

franco
    Ospite

immagino come ti gratificherà pulire lo smegma... cio' non toglie che per alcuni può essere un bel lavoro.

cristina
    Ospite

Ciao, io lo faccio a Pisa. Gli esami sono all'incirca come quelli di Fisioterapia per il primo semestre e il tirocinio e' impegnativo ma non cosi' stressante. L'unica cosa richiesta e' amore e dedizione per gli altri (che non ha Franco), non dimenticare mai di immedesimarti con il malato. Nessuno si rende conto quanto sia importante questo lavoro fino a quando diventa lui stesso il malato. Per ogniinformazioni poi puoi andare a visitare un sito di un Universita', anche la mia che e' www.unipi.it
    Da noi i reparti sono ottimi, io mi sono trovata benissimo, un giorno sono andata in un reparto pediatrico e ho confortato un bambino che non stava bene. Sono tornata la settimana dopo e mi aveva fatto un disegno, un ritratto dove avevo un sorriso enorme. Ho girato l' angolo e mi sono messa a piangere dalla commozione, avevo trasmesso una cosa importantissima: il SORRISO.
    E ogni volta che vai a casa, ti senti una persona migliore. Anche i medici sono un po' cosi', ma purtroppo ci sono anche molti che mirano solo ai soldi e non hanno una vera passione (molti ma non tutti per fortuna, alcuni sono dolcissimi). Gli infermieri spesso hanno un lavoro sicuro e pagato giustamente ma te l'ho detto, la miglior ricompensa e' far stare al meglio una persona che si trova in difficolta'. Prima di iniziare Infermiere peccavo un po' di egoismo, questo corso mi ha fatto amare molto di piu'. :-) Ciao

cristina
    Ospite

Predefinito Franco che superficialita'!

Smegma... si' certo non e' bello ma non lo tocchi con le mani. Parli cosi' perche' non ti trovi malato in un letto di ospedale ma se lo fossi e avessi bisogno quindi di noi infermieri sicuramente ci guarderesti con piu' rispetto. E poi ti ripeto che il lavoro e' dinamico ovvero non e' detto che devi fare per forza quelle cose, magari ti specializzi in altri reparti dove la cosa non e' richiesta. Ad ogni modo mi vergognerei fossi in te, che non ti piaccia il lavoro lo posso capire ma abbi rispetto per chi ha amore senza interessi.

franco
    Ospite

Predefinito Re: Franco che superficialita'!

sono al primo anno d'infermiere e non sono superficiale... ho avuto un incidente abbastanza serio e posso dire di aver visto la cosa da entrambi i lati.

cristina
    Ospite

Predefinito Re: Franco che superficialita'!

Be', a me non sembra proprio che tu abbia visto i punti di vista soprattutto con educazione e rispetto per chi esercita la professione. Se non ci credi, rileggi il messaggio che hai scritto, ti sembra forse carino? Ad ogni modo sono certa che il tuo futuro lavoro non ti piace, ma tu ti sei iscritto per altri motivi o perche' vuoi convalidare esami e passare ad altro corso? Perche' si capisce lontano un miglio che non ti piace, cita addirittura gli "escrementi" e cose varie "peggiori" del lavoro di un Infermiere. Senza offesa, ma rivedi le motivazioni che ti hanno portato ad iscriverti, ti ripeto che serve passione e amore e non schifare una siringa e cose varie. Non e' lavoro per tutti e senza offesa nemmeno per te credo. Ma questo lo sai solo tu. Spero che cambierai idea, senza rancore, ciao

cinzia
    Ospite

cristina mi hanno detto che le infermiere vengono pagate pochissimo.secondo te quanto e' uno stipendio medio?e scusami ancora vi sono molte differenze tra ostetrica e infermiera x qanto riguarda stipendio,ruolo,importanza e compiti svolti?
    io sono confusa help please

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio