DiscussioneDonazione Di Organi

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Question Donazione Di Organi

L’AIDO(associazione italiana donatori di organi) nasce nel 1973. . Obiettivo: Attraverso informazione e propaganda l’associazione cerca di avvicinare le persone all’idea della donazione. Il fine ultimo è quello di inculcare nelle persone la convinzione che CON LA DONAZIONE SI POSSONO SALVARE DELLE VITE,CHI E’ MALATO PUO ESSERE SALVATO CON IL TRAPIANTO DI ORGANI DA UNA PERSONA MORTA E/O IN MORTE CELEBRALE. Bisogna far comprendere che il trapianto non ha rischi per la persona vivente in quanto esso AVVIENE SU PERSONA NON VIVENTE e SENZA POSSIBILITA’ DI RISVEGLIO in quanto la morte celebrale (lo stato in cui vengono prelevati gli organi) è l’equivalente della morte, la persona in rianimazione infatti, tenuta in vita dalla macchina, senza di essa smetterebbe di respirare. LA MACCHINA MANTIENE IN VITA GLI ORGANI E NON LA PERSONA. Bisogna smettere di aver paura, nessuno vi ucciderà per avere i vostri organi, nessuno se andate in coma smetterà di curarvi per prendere i vostri organi ma al contrario avrete cure continue fino a quando non ci sarà proprio più nessuna possibilità di salvarvi (stato di morte celebrale), nessuno vuole la vostra morte in cambio di quella di qualcun altro, LA DONAZIONE VUOLE UTILIZZARE LA MORTE DI QUALCUNO PER SALVARE ALTRE VITE. L’aido ha bisogno di voi: “PER CRESCERE, PER SALVARE, PER DARE SPERANZA”

siamo anche sul web:

www.myspace.com/aidosbt

Post PRENDETE I MIEI ORGANI(scritto da un donatore)

PER RICORDARVI DI ME Verrà il giorno in cui il mio corpo giacerà su un lenzuolo bianco rincalzato con cura sotto i quattro angoli di un materasso in un ospedale. A un certo momento, un medico dichiarerà che il mio cervello ha cessato di funzionare e che la mia vita si è fermata a tutti gli effetti. Allora non cercate di prolungare la mia vita artificialmente con l’aiuto di una macchina. E non chiamate quel letto il mio letto di morte; chiamatelo il letto di vita e lasciate che tutte le parti del corpo vengano utilizzate perchè altri possano vivere meglio. Date i miei occhi a un uomo che non ha mai visto un’aurora, il viso di un bambino e l’amore negli occhi di una donna. Date il mio cuore a una persona che per esso ha patito infinite sofferenze. Date i miei reni a chi è legato a una macchina per sopravvivere. Togliete dal mio corpo tutte le ossa, i muscoli e i nervi e studiate il modo di Litilizzarli per far camminare un bimbo minorato. Esplorate ogni angolo del mio cervello. Prendete le mie cellule, se necessario, e conservatele; forse un giorno serviranno affinchè un ragazzo privo della parola possa urlare quando gli lanciano il pallone e una bimbetta sorda possa sentire il ticchettio della pioggia sui vetri. Bruciate quel che resta di me e spargete le ceneri al vento: serviranno a far crescere i fiori. Se dovete seppellire qualcosa seppellite i miei difetti, le mie debolezze e tutti i pregiudizi contro i miei simili. Date i miei peccati al diavolo, la mia anima a Dio. Se vorrete ricordarvi di me, fatelo con una buona azione o con una parola di conforto per qualcuno che ha bisogno di voi. Se farete tutto ciò vivrò per sempre!

Master L'avatar di 0blackmamba0

Predefinito

Visto che sei qui ti faccio una domanda : io nel portafogli ho una tessera provvisoria (la stampai dal sito dell'aido) per la donazione degli organi.... C'è verso di averne una vera? Perché mi tocca infilarla dentro la carta di identità, e nessuno la vede....
    Watch me leave it all behind.... far behind....

La verità non è altro che una menzogna resa vincolante dall'uso - Nietzsche

Dillo un'altra volta. Dì "cosa" un'altra volta. Ti sfido, dì "cosa" un'altra fottutissima volta! -Jules, Pulp Fiction-

Member

Predefinito

ciao,sono contentissima di sentire parlare dell'AIDO,perchè ho deciso di iscrivermi!!!!decisione che avevo preso già quando ero minorenne e visto che dai 18 anni ne sono passati altri 3 anni, mi sento pronta per iscrivermi. io studio a L'Aquila,posso iscrivermi da quì,anche se ho la residenza giù in prov di Foggia????

dave190
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 0blackmamba0 Visualizza il messaggio
    Visto che sei qui ti faccio una domanda : io nel portafogli ho una tessera provvisoria (la stampai dal sito dell'aido) per la donazione degli organi.... C'è verso di averne una vera? Perché mi tocca infilarla dentro la carta di identità, e nessuno la vede....
    ciao black!io mi informai al riguardo...comunque mi dissero che dovevo recarmi all asl piu vicina per iscrivermi...quindi penso che sarà lo stesso anche per te...appena posso mi reco all asl...è già un bel pò che rimando...

Master L'avatar di 0blackmamba0

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dave190 Visualizza il messaggio
    ciao black!io mi informai al riguardo...comunque mi dissero che dovevo recarmi all asl piu vicina per iscrivermi...quindi penso che sarà lo stesso anche per te...appena posso mi reco all asl...è già un bel pò che rimando...
    Ho scritto un'e-mail all'aido di prato e mi hanno detto di andare lì a compilare il modulo.... ora lunedì ci vado..
    Watch me leave it all behind.... far behind....

La verità non è altro che una menzogna resa vincolante dall'uso - Nietzsche

Dillo un'altra volta. Dì "cosa" un'altra volta. Ti sfido, dì "cosa" un'altra fottutissima volta! -Jules, Pulp Fiction-

dave190
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 0blackmamba0 Visualizza il messaggio
    Ho scritto un'e-mail all'aido di prato e mi hanno detto di andare lì a compilare il modulo.... ora lunedì ci vado..
    ah ok...evidentemente funziona in modo diverso...io non ricordo però se era l aido o un'altra associazione..io presi il numero nel treno,c erano dei cartelloni con la campagna pubblicitaria e con la sottoscrizione della regione campania..

Segnalibri

Permessi di invio