Discussioneostetricia e test!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Smile ostetricia e test!

ciao ragazzi!
    mi sono appena diplomata al liceo classico e adesso vorrei intraprendere gli studi di ostetricia,qualcuno mi aiuta a risolvere i miei dubbi?
    è vero che si possono segnalare 3 città nella graduatoria nazionale (tipo io provo a parma,ma scrivo pure Ancona e Palermo)e poi in base ai crediti collocano loro?
    e vero che bisogna scrivere anche le secondo e le terze scelte (tipostetricia,infermieristica,fisioterapia).

sapete dirmi qualcosa riguardo all'infermieristica pediatrica?
    in caso di non ammissione,qual'è la facoltà che più conviene scegliere per riprovare l'anno seguente (sia per la convalida delle materie che per la preparazione).

il liceo classico mi sarà d'aiuto per questi studi,ho mi troverò in difficoltà rispetto agli altri delle altre scuole?

ho chiesto tutto!!
    nessuno prova a Parma???

Master L'avatar di martyc84

Predefinito

Quote Originariamente inviata da melwen89 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    mi sono appena diplomata al liceo classico e adesso vorrei intraprendere gli studi di ostetricia,qualcuno mi aiuta a risolvere i miei dubbi?
    è vero che si possono segnalare 3 città nella graduatoria nazionale (tipo io provo a parma,ma scrivo pure Ancona e Palermo)e poi in base ai crediti collocano loro?
    assolutamente no!il test vale solo nell'università in cui lo provi!la graduatoria nazionale è stato un esperimento fatto per odontoiatria qualche anno fa ma non è andato a buon fine e sono tornati al vecchio metodo delle graduatorie locali!non c'è graduatoria nazionale anche perchè il test per le prof sanitarie non è nazionale in quanto non è fatto dal ministero(come per medicina,odonto e veterinaria)ma fatto dalle singole università

e vero che bisogna scrivere anche le secondo e le terze scelte (tipostetricia,infermieristica,fisioterapia).