Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Junior

Predefinito Gray Vs Anastasi-Balboni

Ragazzi, vi chiedo un disperato consiglio su quale libro di anatomia umana acquistare.
    Studio alla Cattolica di Roma e il prof ha detto che vanno bene tutti, purchè ci sia da parte nostra la capacità di uno studio selettivo degli argomenti da studiare.
    Alcuni dicono che comprando il Gray lo hanno lasciato nella pellicola e non l'hanno neanche guardato...
    Altri dicono che l'Anastasi-Balboni sia un pessimo testo...
    Ora, io vorrei un testo completo, e sul Gray mi sembra di avere pochi dubbi a riguardo. Il mio problema è: (premesso che non ho problemi ad attenermi al livello di approfondimento necessario per l'esame anche avendo di fronte un libro molto ampio) è veramente così esagerato ed incomprensibile il Gray?
    Cosa mi consigliate?

Super Senior L'avatar di lale85

Predefinito

guarda che il gray è allucinante. Per l'esame di anatomia io lo sconsiglierei
    Life isn't about waiting for the storm to pass,
    it's about learning to dance in the rain.

Master L'avatar di shiri87

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toniolone Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi chiedo un disperato consiglio su quale libro di anatomia umana acquistare.
    Studio alla Cattolica di Roma e il prof ha detto che vanno bene tutti, purchè ci sia da parte nostra la capacità di uno studio selettivo degli argomenti da studiare.
    Alcuni dicono che comprando il Gray lo hanno lasciato nella pellicola e non l'hanno neanche guardato...
    Altri dicono che l'Anastasi-Balboni sia un pessimo testo...
    Ora, io vorrei un testo completo, e sul Gray mi sembra di avere pochi dubbi a riguardo. Il mio problema è: (premesso che non ho problemi ad attenermi al livello di approfondimento necessario per l'esame anche avendo di fronte un libro molto ampio) è veramente così esagerato ed incomprensibile il Gray?
    Cosa mi consigliate?
    Ti spiego.Il balboni è molto buono per la 1e per la 2 lascia invece un po a desiderare per la 3 a cui si consiglia l'affiancamento con un lirello specifico.Alcune parti della tre la neuroanatomia sono incomplete e a roma si compra il cattaneo come affianco e anch eil barr edito dal mio proff sella sapie.Donc consiglio assolutament eil balboni e poi per neuroanatomia ti compri il cattaneo ( fotocopie 13 euro) o altro libretto di aggiunta consigliato dai tuoi proff.Il gray no nn va bene assolutamente.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.

Member L'avatar di dottoressa88

Predefinito

Ehm... La parte di Neuro del nuovo Balboni l'ha fatta un mio prof. (non so se tutta o solo alcuni capitoli...)

Junior

Predefinito

"Si ma allora il Gray per chi è scritto se non per gli studenti?"
    Questa è stata la reazione dell'assistente di istologia che, sotto consiglio della prof, mi ha indirizzato verso il Gray.
    Cioè, se alcuni lo consigliano vuol dire che cmq è fattibile come studio, no? Lo adottano ovunque all'estero!
    Aiuto, nn c capisco più nulla :P

Super Senior L'avatar di lale85

Predefinito

Questa è stata la reazione dell'assistente di istologia che, sotto consiglio della prof, mi ha indirizzato verso il Gray.
    Cioè, se alcuni lo consigliano vuol dire che cmq è fattibile come studio, no? Lo adottano ovunque all'estero!
    se vuoi morirci dietro ad anatomia usa il gray :P se vuoi imparare cmq l'anatomia su un libro comprensibile seguirei il consiglio di shiri...
    Guarda, se proprio vuoi il gray vai in una libreria e sfogliatelo un po' per vedere come ti sembra... Ma a me è sembrato assurdo. Il gray non è x studenti dai...è troppo di tutto! Non a caso esiste un gray for students mi dicono!
    Ultima modifica di lale85; 14-10-08 a 21:01
    Life isn't about waiting for the storm to pass,
    it's about learning to dance in the rain.

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottoressa88 Visualizza il messaggio
    Ehm... La parte di Neuro del nuovo Balboni l'ha fatta un mio prof. (non so se tutta o solo alcuni capitoli...)
    Mitico il nostro profff!!

Master L'avatar di shiri87

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottoressa88 Visualizza il messaggio
    anche il mio ha partecipato ahahahaa ma è fatta con i piedi nel senso è difficile da capire e annoia...mentre il cattaneo dice le stesse cose ma in un modo comprensibile.

la versone inglese so che è molto piu chiara.E' quella italiana che ....è una palla.

Quote Originariamente inviata da chicca434 Visualizza il messaggio
    Mitico il nostro profff!!
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio