Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 22
    Member

Predefinito Medicina in Spagna / Università private

Ciao a tutti! Ho sempre saputo che in Spagna Medicina e Odontoiatria sono facoltà ad accesso libero, senza nessun tipo di di test di ammissione, ma ora dando uno sguardo a qualche topic di questo forum leggo di test, colloqui e voti di diploma... c'è qualcuno che possa dirmi come sono effettivamente le cose?

Poi, volevo avere qualche informazione sulla facoltà di Medicina nelle Università private (italiane)... in quale conviene provare ad entrare? Qual'è la migliore? Quella con più posti? Per entrare basta superare il test d'ammissione o sono necessari anche altri requisiti?

Grazie a chi risponderà!

Ciao

Master L'avatar di shiri87

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibaoddeu88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho sempre saputo che in Spagna Medicina e Odontoiatria sono facoltà ad accesso libero, senza nessun tipo di di test di ammissione, ma ora dando uno sguardo a qualche topic di questo forum leggo di test, colloqui e voti di diploma... c'è qualcuno che possa dirmi come sono effettivamente le cose?

Poi, volevo avere qualche informazione sulla facoltà di Medicina nelle Università private (italiane)... in quale conviene provare ad entrare? Qual'è la migliore? Quella con più posti? Per entrare basta superare il test d'ammissione o sono necessari anche altri requisiti?

Grazie a chi risponderà!

Ciao
    rispondo di nuovo ...-.-leggi il post della spagna..li nn c'è il test ma dovresti fare un esame di maturita loro e ottenere un punteggio decente-.-
    Nelle private c'è il test e sono tre:san raffele milano cattolica roma campus biomedico roma.Prova dove ti pare considerando che a volte i test di ammissione nelle private si svolgono lo stesso giorno e per di piu il test costa un botto tipo sui 100 euro.Mah..sono tutte buone chi dice campus chi dice cattolica chi dice san raffaele...quella con piu posti è la cattolica di roma devi superare il test di ammissione in cui c'è anche un colloquio...e non è facile.In bocca al lupo.
    Ultima modifica di shiri87; 05-02-09 a 21:17
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.

Member

Predefinito

Grazie...scusate se ho fatto domande ripetitive ma a volte c'è chi dice una cosa chi un'altra e a me servono informazioni più sicure perchè a breve dovrei andare in Spagna per parlare direttamente con qualcuno dell'università (non so ancora esattamente quale) e non voglio presentarmi impreparata... per la cattolica il colloqui è del tipo perchè vuoi fare il medico bla bla bla oppure tipo un test però orale?

Member L'avatar di marcorest

Predefinito

Il colloquio alla cattolica è di carattere "etico" XD come è facilmente intuibile dal nome della facoltà

Master L'avatar di shiri87

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibaoddeu88 Visualizza il messaggio
    Grazie...scusate se ho fatto domande ripetitive ma a volte c'è chi dice una cosa chi un'altra e a me servono informazioni più sicure perchè a breve dovrei andare in Spagna per parlare direttamente con qualcuno dell'università (non so ancora esattamente quale) e non voglio presentarmi impreparata... per la cattolica il colloqui è del tipo perchè vuoi fare il medico bla bla bla oppure tipo un test però orale?
    in rete trovi tante informazioni cmq..in inglese e in italiano c'è solo l'accenno alla selctividad...cma considera che l'esame c'è a giugno e a settembre...ma non credo che tu poss aimparare lo spagnolo per settembre...ci vorra il prossimo anno.Perche nn provi a fare il test in italia??
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.

Member

Predefinito

perchè mi interessa andare in spagna

Predefinito

anche io sono interessato ad andare in spagna per odontoiatria. So che a Valencia c'è la facolta e non mi sembra che ci sia l'obbligo dell'esame di lingua per l'iscrizione. tu che notizie hai?? me le passi???
    mi chiamo fabrizio e il mio indirizzo è:
    bibo_1990@hotmail.com

Member

Predefinito spagna

non so nulla d + d quel che ho letto in questo topic, a breve andrò a madrid x informarmi di persona... non ho capito a che livello è quest'esame d spagnolo...

Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio