Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 19
    Member L'avatar di bonetti84

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovirg Visualizza il messaggio
    lo scritto pure io su answer yahoo sto post...

cmq pure per radiologia,ostetricia,logopedia,fisioterapia,infer mieristica ovviamente va bene milano ! !consiglio nello specifico milano statale,oppure va bene Parma che da anni come rapporto domande/posti è una delle migliori in Italia.

Sconsiglio invece città come Torino,Piemonte in generale,Genova,Catania,Cagliari dove ci sono tantissime domande ed e' quasi impossibile farcela...

ciao ragazzi
    Il rapporto posti/domande a cagliari è il peggiore in italia, ma il punteggio minimo è nettamente inferiore: alla fine è questo che conta.

Ovviamente parlo di medicina o fisioterapia. Infermieristica basta veramente un minimo studiare e si passa ovunque..

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bonetti84 Visualizza il messaggio
    Il rapporto posti/domande a cagliari è il peggiore in italia, ma il punteggio minimo è nettamente inferiore: alla fine è questo che conta.

Ovviamente parlo di medicina o fisioterapia. Infermieristica basta veramente un minimo studiare e si passa ovunque..

non proprio ovunque....ascolta a me che è il mio campo

Member

Predefinito

è questo l'avete letto nei bandi??

L’ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie avviene previo accertamento dell’idoneità
    psicofisica per lo svolgimento delle funzioni specifiche del singolo profilo professionale. In mancanza
    dell’idoneità psicofisica l’iscrizione non avrà corso.

Member

Predefinito

si.. ma mi sà che è solo per radiologia... per chi ha avuto tumori o altro..cmq nn dovrei avere problemi eventualmente!

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hakunamatata89 Visualizza il messaggio
    si.. ma mi sà che è solo per radiologia... per chi ha avuto tumori o altro..cmq nn dovrei avere problemi eventualmente!
    che c'entra radiologia e tumori?

Super Senior L'avatar di lale85

Predefinito

che c'entra radiologia e tumori?
    Bè le radiazioni favoriscono l'insorgenza di tumori perché inducono mutazioni nel dna delle cellule..
    Life isn't about waiting for the storm to pass,
    it's about learning to dance in the rain.

Member

Predefinito

Per tutti coloro che si accingono a fare il test in professio sanitarie,vi do dei consigli che poi vedrete vi risulteranno molto utili.inizio col dire che io mi sono laureato in scienze infermieristiche a milano l'anno scorso,è gia' lavoro,certo un lavoro pesante dove ci vuole dedizione,pazienza,e cura quindi sconsiglio di farlo a chi non c'e l'ha come passione e nel sangue sennò si ritrova poi come me ad essere titubante dopo.

Cmq il mio consiglio per il test d'ingresso per infermieristica sempre per chi c'e l'ha come passione,è quello di farlo in lombardia assolutamente!!MILANO STATALE -PAVIA -VARESE INSUBRIA SICURAMENTE SONO I 3 POSTI DOVE SI HA MAGGIORE FACILITA' DI ENTRARE ,RISPETTO A TUTTI I POLI UNIVERSITARI ITALIANI...VISTO LA SCARSEZZA DI RICHIESTA E I TANTI POSTI....PENSATE CHE IO SONO ENTRATO CON UN PUNTEGGIO DI 7,4 DAVVERO POCHISSIMO!!!!

Prendete il mio consiglio e vedrete!!Questo per quanto riguarda il NORD ITALIA,mentre per il centro (naturalmente parlo per esperienza diretta di colleghi e amici) consiglio vivamente ROMA,è vero ci sono molte domande ma il numero dei posti supera è tantissimo visto che roma puo' contare di ben 4 poli universitari.MENTRE PER IL SUD ITALIA CONSIGLIO MESSINA !!!

Questo per quanto riguarda infermieristica,per le altre facolta' che dire intanto posso dire che FISIOTERAPIA NON E' FACILE ENTRARE,MA IN POSTI COME BRESCIA,UDINE,BERGAMO,BARI. E MOLTO PIU' FACILE ENTRARE CHE NEL RESTO D'ITALIA.

Per radiologia-ostetricia-logopedia consiglio invece le seguenti città: VARESE,PAVIA,VERONA,UDINE,ROMA,MESSINA,CATANZARO,C HIETI pochissime davvero le domande di iscritti in queste città.

Rinunciate a provare in altre città che è solo perdita di tempo come lo persi io per 2 anni di fila

QUESTE TESTIMONIANZE RIPETO SONO FRUTTO DI ESPERIENZA MIA PERSONALE E DI MIEI COLLEGHI E ANCHE DA DATI DI STATISTICHE DEGLI ALTRI ANNI,E IL CONSIGLIO VE LO DA' UNO CHE HA PROVATO PER BEN 2 ANNI DI FILA AD ENTRARE SENZA SUCCESSO,E POI AL 3' GRAZIE AL CONSIGLIO DI AMICI DI PROVARE IN QUELLA CITTA' E' RIUSCITO.

RAGAZZI/E QUESTI SONO MIEI PREZIOSI CONSIGLI,CON LA SPERANZA CHE OGNUNO DI VOI REALIZZI I PROPRI SOGNI.
    Grazie per il consiglio, ma per quanto riguarda il polo di catanzaro beh ti contraddico perchè entrare non è per niente facile, come hai detto per medicina in un altro post (che è molto ma molto difficile entrare) anche per le professioni sanitarie è la stessa cosa, te lo dico per esperienza personale, sono tre anni che provo e con il punteggio di 25 non sono entrato a scienze infermieristiche e la mia ragazza con 25 non è entrata a logopedia, per quanto riguarda gli altri poli non sò, se a Milano si entra con così poco vale la pena provare li... Ciao e buona fortuna a tutti coloro che come me proveranno a fare i test..

Member

Predefinito

a catanzaro di solito con un 30 si entra,non è che sia cosi' tanto alla fine.certo rispetto a milano non c'e paragone.....

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio