Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito cambiare facoltà dopo due anni o fare due lauree?

Ciao a tutti, ho deciso di esporvi il mio problema perchè ultimamente mi sta frustrando veramente tantissimo.
    Ho appena terminato il secondo anno del cdl in "tecniche della prevenzione" a pieni voti (nessun esame sotto il 28) ma negli ultimi mesi sono sempre più demoralizzata. Ho scelto questo corso non sicuramente per vocazione, ma considerando quasi solamente le ampie aspettative lavorative che questo corso offre e l'idea che certe materie (che non avevo mai fatto prima) mi sarebbero sicuramente piaciute.
    Il primo anno è stato entusiasmante perchè pieno di materie mediche come anatomia, fisiologia, biochimica, tossicologia... ma quest'anno, che siamo passati a studiare materie inerenti al lavoro che andrò a fare, mi sono resa conto che mi fanno schifo. Sì, schifo, non mi entiusiasmano per niente e mi prosciugano ogni singola goccia di voglia di studiare.
    Studiando le materie mediche ho scoperto una nuova passione, e si è acceso in me il desiderio sempre più forte di fare fisioterapia.... "Questo non è il mio futuro": io voglio aiutare le persone, ma cosa devo fare?

le alternative sono 2:
    1) mi laureo tra un anno poi inizio subito fisioterapia, cercando ne frattempo di lavorare come consulente sul lavoro
    2) mollo tutto ora provando ad iscrivermi a fisioterapia buttando al vento due anni di studio ed una media buonissima.

La logica mi dice di seguire la prima ipotesi, ma il cuore mi dice che se sento che questa non è la mia strada non ha senso continuare. Eppure la mia laurea mi darebbe un lavoro sicuro.
    Non me la sento di buttare via 2 anni così come non me la sento di continuare.
    Voi che dite? ho 20 anni, in teoria posso fare ancora tutto... ma perchè mi sento sempre così, perennemente in ritardo?

Member

Predefinito

ma in un eventuale passaggio dal tuo attuale corso di laurea a fisioterapia non puoi convalidare alcuni esami?
    io fossi in te proverei a fare il test a settembre per fisioterapia, se va male continuo con tecniche di prevenzione, se va bene comincio fisioterapia convalidando un po di esami già dati in modo che il vecchio corso non sia stato poi così inutile...

Segnalibri

Permessi di invio