Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 34
    Member

Thumbs up Medicina e Odontoiatria: test di ingresso

Ciao a tutti,
    cosa ne pensate del test di oggi?
    Se ne avete affrontati altri lo avete trovato più semplice o più difficile dell'anno scorso?
    Se cercate le ultime notizie sul test e informazioni aggiornate le trovate qui:
    http://www.facebook.com/#!/pages/Uni...35742796436227

djgabriro
    Ospite

Predefinito Pessimo

Secondo me è stato un test sbagliato, tranne nelle domande scientifiche. Copio e incollo la mia risposta a vari altri forum.

Sono uno studente del II anno e ho già una laurea alle spalle. Ho aiutato un'amica a prepararsi e guardando alle domande del test di quest'anno mi sono spaventato anche io. Al di là delle domande scientifiche che erano molto più toste degli anni precedenti (mi pare, ed è un bene), ma che domande ci sono state di cultura generale?! Specie quelle di letteratura, a mio avviso non solo non centrano una mazza con la facoltà di medicina (solita polemica, lo so) ma richiedevano una conoscenza a mio avviso molto approfondita del programma liceale di italiano, cosa che si può ottenere solo spendendo parecchio tempo togliendolo alle materie più utili, tipo matematica o biologia. Perché non inserire quesiti anche di economia aziendale, a questo punto? Perché non di storia della musica o di sport? Penso che i più avvantaggiati quest'anno siano stati gli studenti del liceo classico, a discapito di molti scientifici tipo il mio vecchio, per non parlare degli istituti tecnici. 1000 volte meglio il test del san raffaele a questo punto, che è un test contro il tempo di (quasi) sola logica e ragionamento matematico-deduttivo! A cosa serve sapere a memoria le date delle opere di Leopardi, Pirandello o se Montale ha vinto il Nobel ad un chirurgo toracico? Per parlarne col paziente dopo l'intervento? (si spera non durante..!) Non è ingiusto IL test di per sé: è un cretino CHI lo pensa! Sicuramente saranno stati esclusi molti ragazzi in gamba e volenterosi che non si sono ricordati la lingua delle tavolette siriane e non avevano mai letto Baudelaire.

Member

Predefinito

Sbagliato o no...purtroppo questo ci tocca!?!

Member

Predefinito

Io a distanza di giorni ho sempre più l'impressione che non lo passerò...e spero di sbagliarmi!?!

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabman86 Visualizza il messaggio
    Io a distanza di giorni ho sempre più l'impressione che non lo passerò...e spero di sbagliarmi!?!
    Non demoralizzarti ora...incrocia le dita e rimani fiducioso!

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davfost87 Visualizza il messaggio
    Non demoralizzarti ora...incrocia le dita e rimani fiducioso!
    Mai demorallizzarsi...un in bocca al lupo a tutti!

Member

Predefinito

Per me è arrivato il momento di pregare che qualcuno davanti a me si ritiri...

Junior

Predefinito

..che ne dite di un bel ritiro spirituale?? Anch'io conto sui ripescaggi, speriamo bene!!

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio