Pagina 83/85 prima 33 73 81 82 83 84 85 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 657 a 664 su 674

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gky87 Visualizza il messaggio
    ragazzi, con quanto si entra a varese??
    interesserebbe saperlo anche a me, visto che i posti disponibili sono 15 ma le iscrizioni l' anno scorso erano state solo 75!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a1b3r7o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Perdonate la mia ignoranza, ma sono lontano daigli ambienti universitari ormai da troppi anni. Avrei bisogno di un paio di delucidazioni:
    ho letto diversi post in cui si accenna alla possibilità di effettuare il test di ammissione in più facoltà. Ma i test non avvengono in contemporanea su tutto il territorio?
    A me interessa in particolare la facoltà di tecnico radiologo, visti i pochi posti disponibili, vi sono degli atenei più accessibili rispetto ad altri?
    grazie mille!
    Ciao, da quello che so i test vengono effettuati, per le professioni sanitarie, tutte lo stesso giorno nelle università pubbliche. Le private invece hanno date che possono variare..
    Per quanto riguarda l'accessibilità, i posti ed i punteggi ti conviene cercare le graduatorie specifiche di ogni singolo ateneo che potrebbe interessarti, così ti fai un'idea sulle varie medie ed i posti disponibili...
    qui ad esempio trovi le graduatorie con i subentri relativi ad uno dei diversi corsi per tecnico di radiologia alla Sapienza di Roma.
    http://www.uniroma1.it/node/11306

Spero di esser stata utile

Predefinito

Ciao ragazzi. Io sono una studentessa di farmacia, ma vorrei passare a tecniche di radiologia. Ho una domanda: è vero che nelle facoltà di professioni sanitarie se non si passano tutti gli esami del primo semestre non si possono poi dare gli esami del secondo? Ed è vero che se, alla fine dell'anno, manca anche solo un esame bisogna ripetere l'anno intero come al liceo?? Vi prego rispondete, grazie. Irene

Red face

Quote Originariamente inviata da dempsey Visualizza il messaggio
    Ciao, da quello che so i test vengono effettuati, per le professioni sanitarie, tutte lo stesso giorno nelle università pubbliche. Le private invece hanno date che possono variare..
    Per quanto riguarda l'accessibilità, i posti ed i punteggi ti conviene cercare le graduatorie specifiche di ogni singolo ateneo che potrebbe interessarti, così ti fai un'idea sulle varie medie ed i posti disponibili...
    qui ad esempio trovi le graduatorie con i subentri relativi ad uno dei diversi corsi per tecnico di radiologia alla Sapienza di Roma.
    http://www.uniroma1.it/node/11306

Spero di esser stata utile

Ciao! Sai dove posso trovare le graduatorie dell'università degli studi di Milano?? Inoltre vorrei chidedervi se è vero che per le professioni sanitarie, se non si passano tutti li esami del primo semestre non si possono dare quelli del secondo? Ed è vero che se non si ha passato anche solo un esame alla fine dell'anno bisogna riprtere l'anno intero? Vi prego rispondete perché è importante. Grazie mille. Irene

Junior L'avatar di martatre

Predefinito ...

Quote Originariamente inviata da ireneinvernizzi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Io sono una studentessa di farmacia, ma vorrei passare a tecniche di radiologia. Ho una domanda: è vero che nelle facoltà di professioni sanitarie se non si passano tutti gli esami del primo semestre non si possono poi dare gli esami del secondo? Ed è vero che se, alla fine dell'anno, manca anche solo un esame bisogna ripetere l'anno intero come al liceo?? Vi prego rispondete, grazie. Irene
    Irene io sono una studentessa di Ostetricia e ti dico come funziona nella mia università. Gli esami sono suddivisi in blocchi (corsi integrati) e in uno stesso giorno si danno più "materie" dello stesso blocco. In genere se non passi una materia di quel giorno devi ridare tutte le materie all'appello successivo.
    Il non passare l'anno deriva dal fatto che a volte alcuni non riescono a superare più di un corso integrato e magari falliscono anche l'esame di tirocinio che è a sbarramento e quindi non ti permette di accedere al secondo anno. In realtà se passi l'esame di tirocinio ma lasci indietro, per esempio, il blocco di anatomia, puoi ridare solo quel blocco il gennaio successivo...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ireneinvernizzi Visualizza il messaggio
    Ciao! Sai dove posso trovare le graduatorie dell'università degli studi di Milano?? Inoltre vorrei chidedervi se è vero che per le professioni sanitarie, se non si passano tutti li esami del primo semestre non si possono dare quelli del secondo? Ed è vero che se non si ha passato anche solo un esame alla fine dell'anno bisogna riprtere l'anno intero? Vi prego rispondete perché è importante. Grazie mille. Irene
    Ciao,
    mi dispiace ma non so dove puoi trovare le graduatorie specifiche dell'univ di milano (prova a girovagare un pochino sul loro sito nella facoltà che ti interessa). Ho trovato questo della statale .. http://www.unimi.it/studenti/immconcl/38910.htm#c58940
    Anche per quel che riguarda gli sbarramenti degli esami devi vedere in modo specifico l'univ e il corso che ti interessa; da quel che so anche a roma (per infermieristica) vale quello scritto da "Martatre", l'esame di tirocinio è fondamentale se non si passa non si può accedere all'anno successivo..

Predefinito

Ciao a tutti frequento l'ultimo anno di liceo e vorrei provare le professioni sanitarie dopo il diploma. Sono di Palermo, qualcuno ha delle informazioni per quanto riguarda il corso di laurea in tecnico della riabilitazione psichiatrica? Mi interesserebbero sia impressioni personali sul corso in se ma anche possibilità lavorative, in Sicilia e non.. Grazie in anticipo!

Predefinito

con quanto si entra nelle varie professioni sanitarie a Milano statale? grazie

Pagina 83/85 prima 33 73 81 82 83 84 85 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio