Pagina 1/84 1 2 3 11 51 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 665

Predefinito Professioni Sanitarie 2012-2013

Ciao a tutti ragazzi!!! Direi di iniziare a scrivere su questo nuovo forum visto che ormai l'altro è già datato.. io sono un'aspirante infermiera.. sogno di diventarlo perché mi sono letteralmente innamorata del pronto soccorso e mi serve questa laurea per poter lavorare nei reparti critici.. purtroppo quest'anno non sono entrata per pochissimo, ho cannato alla grande la scelta delle sedi perché se avessi messo altre tre sedi sarei entrata dalla prima graduatoria e infatti il prossimo anno metterò quelle cercando anche di incrementare la preparazione!!! Voi che cosa avete provato???

Member

Predefinito

Studiate l art quiz studio,volume 1 e 2 a memoria,perche quest anno in quasi tutti gli atenei sono stati presi circa 68,domande,da questo testo.....studiate tutti i quiz a memoria,fino alla nausea per un anno intero e a settembre prossimo,avrete la ricompensa...

Super Senior L'avatar di pikkolakikkola
    -Lombardia- Studentessa di Infermieristica 3°anno (Statale di Milano)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elenainfermiera Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!!! Direi di iniziare a scrivere su questo nuovo forum visto che ormai l'altro è già datato.. io sono un'aspirante infermiera.. sogno di diventarlo perché mi sono letteralmente innamorata del pronto soccorso e mi serve questa laurea per poter lavorare nei reparti critici.. purtroppo quest'anno non sono entrata per pochissimo, ho cannato alla grande la scelta delle sedi perché se avessi messo altre tre sedi sarei entrata dalla prima graduatoria e infatti il prossimo anno metterò quelle cercando anche di incrementare la preparazione!!! Voi che cosa avete provato???
    in bocca al lupo!!!!
    "Carpe Diem!!!"

"..Al mOndO c'è sOlO una cOsa peggiOre del far parlare di sè: il nOn far parlare di sè!.."
    -Oscar Wilde-

"..L’avvenire ci tOrmenta,il passatO ci trattiene,il presente ci sfugge.."
    -Gustave Flaubert-

Predefinito

Salve futuri Infermieri ( o almeno me lo auguro per la maggior parte di voi!) io ho 28 anni e lavoro da 9 in una azienda oramai in crisi e d'improvviso l'anno scorso decisi di provare a tornare un po indietro nel tempo e uscire da questi maledetti binari che la vita ti impone, specie se non hai autosufficienza economica e raggiungere il mio sogno consapevole che non prendevo un libro in mano da 10 anni(come se poi prima lo avessi fatto.. ahahahaah)..Iniziai a studiare verso marzo con delle dispense di biologia prese sul web da un utente di questo forum, una di chimica datami da un amico già infermiere e facendo tanti tanti test sulla cultura generale (ragazzi credetimi se vi dico che una volta capito il metodo, anche se nn conoscete la risposta, la saprete scovare a seconda di come è stata impostata!!) e acquistando solo un libro x i test (editest) che ti fornisce anche un fortissimo programma di simulazione di test con tanto di grafico per vedere i progressi e le materie sulle quali picchiare di più..ad ogni domanda che non sapessi mi andavo a ripetere e cercare la risposta su internet (god save wikipedia)...tutto questo lo facevo tra un turno e l'altro di lavoro...Sono passato con 39 punti e con la prima scelta...La prima impressione a guardare il test propostoci fu "non è possibile.." Già il fatto che state leggendo da questo forum mi dice che avete buone possibilità (sgrat sgrat) e se davvero lo volete e studiate, potete(dovete) provare ad entrare nella vostra città e non cercare posti dove si entra con punteggi bassi e sperperare inutilmente soldi x affitti e quant'altro. Ragazzi x ogni consiglio (o se vi servono le dispense) sto qui..ma il primo è che non dovete mai smettere di essere "affamati" perchè è il primo passo ed anche il più importante per il successo..
    Vi auguro buona serata e...ora andate a studiareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Junior

Predefinito

Salve ragazzi..io vorrei provare a Varese...spero di realizzare questo sogno perchè mi sveglio ogni mattina con questo pensiero fisso..lavoro da tre anni ma non riesco a farmi piacere questa vita che conduco..Vi auguro buona fortuna e se avete qualche informazione riguardo l'Università di Varese vi prego di passarmela..
    Ad un certo punto devi prendere una decisione.
    I confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti.
    La vita è un problema e noi siamo fatti così.
    Quindi, puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di viverli superandoli.

Junior

Predefinito

Ragazzi...studiate dall'Editest??..io lo trovo molto utile e approfondito in maniera adeguata..voi che ne pensate??..
    Ad un certo punto devi prendere una decisione.
    I confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti.
    La vita è un problema e noi siamo fatti così.
    Quindi, puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di viverli superandoli.

Predefinito

Io ho preso anche l'editest di medicina..

Predefinito

Salve a tutti belli o brutti! Anch'io proverò quest'anno! La Logica è il mio forte ma la Cultura generale :S aiutoooooo! (preavviso che dovrò studiare chimica, biologia e fisica )

Pagina 1/84 1 2 3 11 51 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio