DiscussioneSogno la consulenza

Pagina 3/5 prima 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 37
    Rondinella2006
    Ospite

Predefinito

Quello e' ovvio, come per tutte le societa' del genere che puntano molto sulla formazione continua del personale. Se manteniamo lo scopo di imparare, a me verrebbe da suggerire Londra, perche' -ma e' una caratteristica di tutta la Gran Bretagna in genere- e' un'ottima piazza per imparare veramente a fare un lavoro e farlo nel migliore dei modi. Pero' non conosco l'Italia sotto questo profilo, nel senso che conosco altre realta' lavorative, non quelle legate alla consulenza.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albi96 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

anchio mi sto informando sulla consulenza, in particolare McK, bain e bcg. L'unica cosa è che studiando ingegneria in inghilterra ho visto quanto pagano i consulenti neolaurati all'estero e non capisco la enorme differenza che c'è con l'italia (dove vorrei tornare a lavorare).

Stavo appunto guardando posti come McK di Londra e vari uffici degli stati uniti dove i Business Analyst (appena usciti dall'università) prendono £35mila e $58mila più qualche bonus all'anno. In italia siamo sui €25-30. Una bella differenza.

Mi chiedo se sia meglio iniziare a londra o NY per esempio. Qualcuno ha avuto esperienze di consulenza in questi paesi?

ciao
    Ciao,

posso chiedrti se essere un italiano possa essere un ostacolo per entrare in una azienda prestigiosa in UK? Se no, conosci qualche esempio concreto (intendo una persona)?

Grazie

albi96
    Ospite

Predefinito

Ciao, sono un po' nella ta stessa posizione perchè non vorrei lavorare a londra ma bensì negli USA. Cmq conosco (non direattamente) un po' persone che vanno a lavorare a londra dopo aver fatto gli studi in italia. L'unico problema è la conoscenza dell'inglese che deve essere ottima (bisogna avere di solito qualche attestato per provarlo, TOEFEL ecc...) e bisogna avere una bella media, se la media non è alta prenderanno quasi sicuramente un inglese con gli stessi voti.

Certo, è più dura che cercare lavoro nella sede italiana ma non è certo impossibile.

Predefinito Richiesta info, per Mizzze....

Ciao, ho letto del tuo colloquio in McKinsey...sono molto interessato, posso chiederti come si svolge? la prova scritta, di che si tratta? è con quesiti tipo GRE?tu che facoltà hai fatto? le mie perplessità riguardano il fatto che io studio Economia Politica, ho una buona preparazione quantitativa, un approccio "modellistico" ai problemi...ma non ho alcuna competenza di management e strategia di impresa, salvo che per i corsi base alla triennale. Mi conviene prepararmi su qualche testo prima dei colloqui? come? stessa cosa per gli step successivi...mi dispiace per te per come è andata...ma cosa non è andato? cosa cercano in un candidato, in pratica?ok per il problem solving, ma come la vedono la mia capacità di team working o di leadership se non ho esperienze lavorative? il non averle, è un minus? scusa se ti bombardo di domande ma sei l'unico che conosca che ha un'esperienza diretta un questo senso...grazie mille per qualsiasi informazione potrai darmi!!
    alberto

p.s. se vuoi, scrivimi in privato: ludus999@yahoo.it
    grazie mille!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludus999 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto del tuo colloquio in McKinsey...sono molto interessato, posso chiederti come si svolge? la prova scritta, di che si tratta? è con quesiti tipo GRE?tu che facoltà hai fatto? le mie perplessità riguardano il fatto che io studio Economia Politica, ho una buona preparazione quantitativa, un approccio "modellistico" ai problemi...ma non ho alcuna competenza di management e strategia di impresa, salvo che per i corsi base alla triennale. Mi conviene prepararmi su qualche testo prima dei colloqui? come? stessa cosa per gli step successivi...mi dispiace per te per come è andata...ma cosa non è andato? cosa cercano in un candidato, in pratica?ok per il problem solving, ma come la vedono la mia capacità di team working o di leadership se non ho esperienze lavorative? il non averle, è un minus? scusa se ti bombardo di domande ma sei l'unico che conosca che ha un'esperienza diretta un questo senso...grazie mille per qualsiasi informazione potrai darmi!!
    alberto

p.s. se vuoi, scrivimi in privato: ludus999@yahoo.it
    grazie mille!

Più o meno le stesse domande di ludus999, visto che anche io ho seguito un percorso economico quantitativo e non ho esperienze lavorative... Chi risponde?? Grazie!

Junior

Predefinito McK non è Babbo Natale

McK non è Babbo Natale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gius64 Visualizza il messaggio
    McK non è Babbo Natale
    ???
    che intendi?
    che è difficilissimo entrare in Mck? lo sappiamo tutti, credo
    che nessuno regala niente, e oltre ad essere mooolto validi per essere presi c'è tanto da sudare e da lavorare? lo sappiamo tutti, credo

a che serve questa ironia? se non ti va di rispondere alle domande non c'è bisogno di ironizzare----

thanks

Senior

Predefinito

mckinsey ha il mondo in mano...

chiedetelo ad arthur andersen

chi entra in mckinsey e ci rimane per più di 5 anni può permettersi di sputare in faccia alla gente a vista

(sono sarcastico ovviamente, però effettivamente...)

è uno dei miei grandi sogni, nonchè una delle 12 trigger-key del potere su questa terra...

nonostante sia ufficiale l'iter burocratico col quale selezionano, rimane ufficiosa e non dichiarato il criterio di selezione "ateneo per ateneo", e supponendo ragionevolmente che la selezione avvenisse con la stessa modalità di Boston Consulting Group (concorrente al pari, se non migliore per alcuni aspetti a mio parere), sarebbero esclusi TUTTI gli atenei dalle selezioni che non siano:

1 Politecnico di Milano
    2 Cattolica del Sacro Cuore
    3 Bocconi
    4 La Sapienza (mah...)
    5 Tor Vergata (MMMMMAAAH....)
    6 LUISS (Mboh...)
    7 Federico II
    8 Politecnico di Torino

Fonte della lista: Wikipedia... fate un po' voi...
    Ultima modifica di ferra84; 26-03-08 a 01:15

Pagina 3/5 prima 1 2 3 4 5 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio