Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11
    Member L'avatar di kakashy92

Predefinito assenza = ammonizione

in caso la mia classe avesse aderito agli scioperi-manifestazioni del 3 ottobre o in generale di uno sciopero qualsiasi, possono i nostri insegnatni ammonirci?
    a quale articolo dello statuo o legge devo appellarmi per far si che ciò non accada
    grazie

Master L'avatar di isabellavcv1991

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kakashy92 Visualizza il messaggio
    in caso la mia classe avesse aderito agli scioperi-manifestazioni del 3 ottobre o in generale di uno sciopero qualsiasi, possono i nostri insegnatni ammonirci?
    a quale articolo dello statuo o legge devo appellarmi per far si che ciò non accada
    grazie
    ma no ke nn possono!!!! al massinmo si porta l'assenza collettiva! ma scusa loro in base a quale articolo o a quale convinzione vi vogliono ammonire??? io nn ho mai sentito una cosa del genere!!
    "Non ha veramente vissuto chi non ha mai amato"[/B]

l'amore non è razionalità e non lo si può capire...
    poi abbiamo fatto l'amore è stato come morire...

Predefinito

cosa ci suggerite di dire a prof che decidoon di ammonire la classe?

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

cosa ci suggerite di dire a prof che decidoon di ammonire la classe?
    1. cosa intendi per "ammonire"?
    2. cosa dice il vostro regolamento di istituto?
    3. in che modo, con quale motivazione, avete "giustificato" l'assenza?
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Predefinito

ammonire intendo nota sul registro e presa in considerazione dell'avennimento per penalizzare la classe in congilio di classe
    il nostr regolamento al momento no so cosa dica, non ho ancora avuto tempo di leggere ma non credo possa andare contro a leggi degli statuti degli studenti ecc
    l'assenza la giustificheremo domani, non so se sia più giusto scrivre motivi personali o altro

Predefinito

ammonire intendo nota sul registro e presa in considerazione dell'avennimento per penalizzare la classe in congilio di classe
    il nostr regolamento al momento no so cosa dica, non ho ancora avuto tempo di leggere ma non credo possa andare contro a leggi degli statuti degli studenti ecc
    l'assenza la giustificheremo domani, non so se sia più giusto scrivre motivi personali o altro
    1. bisogna vedere cosa scrivono nella "nota sul registro" (ieri avrebbero dovuto segnare gli assenti, le cui motivazioni, ufficialmente ancora non conoscevano, a meno che voi non abbiate per iscritto detto loro che avreste partecipato allo sciopero)
    2. regolamento relativo alle giustificazioni delle assenze; alcune scuole - l'autonomia glielo permette - non accettano il generico "motivi personali"; tuttavia dato che non è previsto il "diritto di sciopero", neppur è pensabile scriver quello. in questo senso dovreste parlarne con i vostri genitori, perché qualsiasi cosa scrivano sono loro - salvo per i maggiorenni - che poi ne rispondono (anche in eventuali discussioni col preside). una delle prime cose da fare - per sopravvivenza - è cercare e leggersi il regolamento di istituto che, in effetti, non può andar contro una legge dello stato.
    3. cercate di scoprire se nella vostra scuola esiste "l'organo di garanzia"
    4. cercate i vostri rappresentanti in consiglio di istituto; e quelli dei docenti. scegliete con loro una linea comune, in rapportio alle condizioni concrete della scuola.
    5. con i vostri prof, andate "all'attacco": portate la discussione sulle motivazioni dello sciopero, discutete con loro portando argomenti, per dimostrare che non siete scansafatiche ma studenti che riflettono e fanno scelte responsabili, sulla base di principi, di valori.

ps personalmente preferisco che i miei studenti non raccontino frottole (ed ancor meno che scrivano il falso); ma non tutti i prof sono uguali ...
    Ultima modifica di profonline; 04-10-09 a 22:12
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

Predefinito

nella nostra scuola si può fare appello al comitato degli studenti in caso di ingiustizie e simili. leggerò al più presto il regolamento e domani cercheremo di tenere una discussione breve e calma sull'avvenimento

Predefinito

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 giugno 1998, n. 249
    Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.
    (omissis)
    Art. 3. D o v e r i
    1 . Gli studenti sono tenuti a frequentare regolarmente i corsi e ad assolvere assiduamente agli impegni di studio.
    2 . (omissis)
    3 . Nell'esercizio dei loro diritti e nell'adempimento dei loro doveri gli studenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e coerente con i principi di cui all'articolo 1.
    4 . Gli studenti sono tenuti ad osservare le disposizioni organizzative e di sicurezza dettate dai regolamenti dei singoli istituti.
    5 . (omissis)
    6 . (omissis)

Art. 4. Disciplina
    1 . I regolamenti delle singole istituzioni scolastiche individuano i comportamenti che configurano mancanze disciplinari con riferimento ai doveri elencati nell'articolo 3, al corretto svolgimento dei rapporti all'interno della comunità scolastica e alle situazioni specifiche di ogni singola scuola, le relative sanzioni, gli organi competenti ad irrogarle e il relativo procedimento, secondo i criteri di seguito indicati.
    (omissis)

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio