Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 29

Predefinito Possono denunciarmi?

Salve ragazzi, venerdì scorso quando abbiamo scioperato un vigile ha minacciato di denuncirmi perchè occupavo le strade e impedivo che le auto passassero. Noi avevamo tutti i documenti in regola per la manifestazione: avevamo inviato i preavvisi ai carabinieri, ai vigili e al comune..
    Vorrei chiedervi se il vigile poteva denunciarmi veramente o era solo un modo per farmi intimorire. Grazie!

GOD L'avatar di manontheedge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovanniruberto Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, venerdì scorso quando abbiamo scioperato un vigile ha minacciato di denuncirmi perchè occupavo le strade e impedivo che le auto passassero. Noi avevamo tutti i documenti in regola per la manifestazione: avevamo inviato i preavvisi ai carabinieri, ai vigili e al comune..
    Vorrei chiedervi se il vigile poteva denunciarmi veramente o era solo un modo per farmi intimorire. Grazie!
    Avevate tutte le carte in regola, in che senso?

Siete andati alla Digos, in questura a chiedere i permessi?

Occupare il traffico...in che senso?
    Ovvero...eravate tanti in corteo e stavate per strada o avete fatto un blocco stradale?

Magari il vigile urabano non era a conoscenza dei permessi.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manontheedge Visualizza il messaggio
    Avevate tutte le carte in regola, in che senso?

Siete andati alla Digos, in questura a chiedere i permessi?

Occupare il traffico...in che senso?
    Ovvero...eravate tanti in corteo e stavate per strada o avete fatto un blocco stradale?

Magari il vigile urabano non era a conoscenza dei permessi.
    avevamo il permesso dei carabinieri (visto che nel mio paese non c'è la questura).

mentre sfilavamo, ci siamo fermati in un punto molto trafficato e abbiamo impedito il passaggio delle auto anche sendendoci per terra!

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

avevamo il permesso dei carabinieri (visto che nel mio paese non c'è la questura).

mentre sfilavamo, ci siamo fermati in un punto molto trafficato e abbiamo impedito il passaggio delle auto anche sendendoci per terra!
    sì, il blocco stradale è perseguibile

ps son convinto che in italia ci sia una legge per ogni azione umana, nel caso dia fastidio al potere e la si voglia impedire
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Super Senior

Predefinito

La manifestazione è libera ma non credo possiate occupare le strade pubbliche ma solo esclusivamente le piazze.. Anche perchè a quel punto non si tratta più di manifestazione ma di un corteo vero e proprio..

Credo proprio che tu sia perseguibile di denuncia se non hai avvisato e descritto in modo corretto le modalità di manifestazione..

Ma poi dico.. invece di manifestare di venerdì.. fatelo di domenica.. non capirò mai perchè bisogna rompere le balle alla quotidianità per manifestare..

GOD L'avatar di tonysalentino

Predefinito

Poteva farlo, ma se non l'ha fatto, allora era solo un modo per farti intimorire.
    « Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sempreiosaretta Visualizza il messaggio
    La manifestazione è libera ma non credo possiate occupare le strade pubbliche ma solo esclusivamente le piazze.. Anche perchè a quel punto non si tratta più di manifestazione ma di un corteo vero e proprio..

Credo proprio che tu sia perseguibile di denuncia se non hai avvisato e descritto in modo corretto le modalità di manifestazione..

Ma poi dico.. invece di manifestare di venerdì.. fatelo di domenica.. non capirò mai perchè bisogna rompere le balle alla quotidianità per manifestare..
    No, noi abbiamo fatto un vero e proprio corteo, avevamo l'autorizzazione per farlo!
    Che sciopero è lo sciopero della scuola di domenica?

Super Senior

Predefinito

è uno sciopero più intelligente perchè dimostrate quanto ci tenete realemente ala scuola :P

Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio