+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito O.t. Su napoli...e' davvero cosi "criminale"?

Un saluto a tutti gli amici napoletani del forum,

volevo aprire questo topic che "esula" un po' dal contesto universitario o studentesco che dir si voglia, e si aggancia piu all'ambito sociale....

io sono tarantino (residente a roma), ho mamma napoletana, e diversi parenti nel capoluogo partenopeo, scendo abbastanza spesso, diciamo che dopo Taranto è la città che mi fa sentire piu a casa...

Ecco, io sento sempre parlare di una delinquenza altissima a Napoli, del tipo che ti rubano la macchina anche con 40 antifurti, oppure che le rapine sono all'ordine del giorno ...ultimo caso raccontatomi da un aragazzo in treno qualche giorno fa, il cui amico aveva visto affiancarsi da un'altra macchina e puntarsi un fucile (manc a pistol, u fucile proprio) con l'intimazione di fermarsi, nn l'ha fatto ed è stato sparato e ha perso il braccio.

Ah, e come non citare le famose disco come il metropolis, dove a fine serata, alcuni ragazzi giocavano a calcio con una pistola, sulla pista, e dove se vai in bagno ci sono quelli appostati che ti minacciano di metterti con la faccia nel cesso se non gli dio pure le mutande ( questo è racconto di un'altra persona)

Ora, io a Napoli so sempre andato in giro in lungo e in largo, di giorno anche a forcella o ai quartieri, di notte a volte sn andato a ballare, nn al metropolis ma in qualke altro locale, e nn mi è mai successo nulla...

Sono io che sn stato fortunato o tutta la gente che sento è sfortunata a fare sempre brutti incontri?

voi come vivete Napoli? la vostra quotidianità, intendo.... è cosi agghiacciante? vi sembra una citttà cosi da far west?(intendo anche la provincia x chi vive la provincia)..avete brutte esperienze da raccontare?
    Un saluto a tutti!
    andrea
    Ultima modifica di sanguespartano; 01-12-09 a 14:44

Senior

Predefinito

io vivo a napoli.
    sinceramente io non vedo tutto questo pericolo, sarò stata fortunatissima.
    vivo al vomero e anche se è capitato spesso che andassi in giro da sola anche alle 2 di notte non mi è mai successo nulla.
    ho lavorato x un certo periodo a corso secondigliano e dovevo passare x forza x scampia la mattina all'andata e al ritorno la sera e nemmeno lì mi è mai successo nulla.
    sn una sognatrice, lo so, me ne assumo le colpe, vi kiedo solo di lascarmi volare ancora un pò.....

[FONT="Comic Sans MS"]l'amore è l'abbandono di se stesso a un'altra xsona...

l'amore è la voglia di dstruggere il mondo qnd qst fa soffrre chi ama...[/FONT]

Member

Predefinito

Napoli non è così diversa da taranto che al contrario tuo sento come una seconda città dato che è una vita che ci vado, mia sorella è nata nei tamburi ti ho detto tutto... si dicono tante cose "l'amico dell amico ha detto" io non crederei a tt...

Super Senior L'avatar di kahlo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sanguespartano Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti gli amici napoletani del forum,

volevo aprire questo topic che "esula" un po' dal contesto universitario o studentesco che dir si voglia, e si aggancia piu all'ambito sociale....

io sono tarantino (residente a roma), ho mamma napoletana, e diversi parenti nel capoluogo partenopeo, scendo abbastanza spesso, diciamo che dopo Taranto è la città che mi fa sentire piu a casa...

Ecco, io sento sempre parlare di una delinquenza altissima a Napoli, del tipo che ti rubano la macchina anche con 40 antifurti, oppure che le rapine sono all'ordine del giorno ...ultimo caso raccontatomi da un aragazzo in treno qualche giorno fa, il cui amico aveva visto affiancarsi da un'altra macchina e puntarsi un fucile (manc a pistol, u fucile proprio) con l'intimazione di fermarsi, nn l'ha fatto ed è stato sparato e ha perso il braccio.

Ah, e come non citare le famose disco come il metropolis, dove a fine serata, alcuni ragazzi giocavano a calcio con una pistola, sulla pista, e dove se vai in bagno ci sono quelli appostati che ti minacciano di metterti con la faccia nel cesso se non gli dio pure le mutande ( questo è racconto di un'altra persona)

Ora, io a Napoli so sempre andato in giro in lungo e in largo, di giorno anche a forcella o ai quartieri, di notte a volte sn andato a ballare, nn al metropolis ma in qualke altro locale, e nn mi è mai successo nulla...

Sono io che sn stato fortunato o tutta la gente che sento è sfortunata a fare sempre brutti incontri?

voi come vivete Napoli? la vostra quotidianità, intendo.... è cosi agghiacciante? vi sembra una citttà cosi da far west?(intendo anche la provincia x chi vive la provincia)..avete brutte esperienze da raccontare?
    Un saluto a tutti!
    andrea
    NO,E NO.
    E'una città come tutte le altre.
    "Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare".
    C.Bukowski

"No,fai parlare me,e lascia che inveisca tanto forte che alla Fortuna,quella falsa puttana,vada in pezzi la ruota per le mie imprecazioni!".

Segnalibri

Permessi di invio