Originariamente inviata da
sanguespartano
Un saluto a tutti gli amici napoletani del forum,
volevo aprire questo topic che "esula" un po' dal contesto universitario o studentesco che dir si voglia, e si aggancia piu all'ambito sociale....
io sono tarantino (residente a roma), ho mamma napoletana, e diversi parenti nel capoluogo partenopeo, scendo abbastanza spesso, diciamo che dopo Taranto è la città che mi fa sentire piu a casa...
Ecco, io sento sempre parlare di una delinquenza altissima a Napoli, del tipo che ti rubano la macchina anche con 40 antifurti, oppure che le rapine sono all'ordine del giorno ...ultimo caso raccontatomi da un aragazzo in treno qualche giorno fa, il cui amico aveva visto affiancarsi da un'altra macchina e puntarsi un fucile (manc a pistol, u fucile proprio) con l'intimazione di fermarsi, nn l'ha fatto ed è stato sparato e ha perso il braccio.
Ah, e come non citare le famose disco come il metropolis, dove a fine serata, alcuni ragazzi giocavano a calcio con una pistola, sulla pista, e dove se vai in bagno ci sono quelli appostati che ti minacciano di metterti con la faccia nel cesso se non gli dio pure le mutande ( questo è racconto di un'altra persona)
Ora, io a Napoli so sempre andato in giro in lungo e in largo, di giorno anche a forcella o ai quartieri, di notte a volte sn andato a ballare, nn al metropolis ma in qualke altro locale, e nn mi è mai successo nulla...
Sono io che sn stato fortunato o tutta la gente che sento è sfortunata a fare sempre brutti incontri?
voi come vivete Napoli? la vostra quotidianità, intendo.... è cosi agghiacciante? vi sembra una citttà cosi da far west?(intendo anche la provincia x chi vive la provincia)..avete brutte esperienze da raccontare?
Un saluto a tutti!
andrea
Segnalibri