Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    Kla
    Ospite

Exclamation Mediazione linguistica a Genova?

Siccome è a numero chiuso,mi sembrava giusto metterlo qui..c'è qualcuno che è riuscito ad entrarci e sa come è?non vorrei tentare il test per nulla dato che andare lì per me è un bel viaggetto...

tear_obscura@yahoo.com

Baci,
    Kla

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kla
    Siccome è a numero chiuso,mi sembrava giusto metterlo qui..c'è qualcuno che è riuscito ad entrarci e sa come è?non vorrei tentare il test per nulla dato che andare lì per me è un bel viaggetto...

tear_obscura@yahoo.com

Baci,
    Kla
    Ciao, io faccio il2anno d teorie della mediazione linguistica(traduttori e interpreti) a Genova! Rispetto a quando l'ho ftt io, è un po'cambiato,cmq c'è una parte d italiano e una della lingua su cui hai scelto d farlo..il test d'inglese nn è facilissimo, invece m han detto ke delle altre lingue lo è molto d +..io t consiglierei d provare.. xkè anke se nn passi alla prima, hai tt le possibilità d ess ripescata..visto ke molti ke superano il test poi rinunciano e se ne vanno!

Kla
    Ospite

Smile re:

Ti avevo mandato un messaggio privato per chiederti come è dato che le informazioni che mi hai dato per ora non sono molte ma magari qui lo vedi prima...volevo sapere coma era l'università,le materie,i professori,se la pratica è abbastanza o c'è anche molta teoria...
    Grazie

Baci,
    Kla

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kla
    Ti avevo mandato un messaggio privato per chiederti come è dato che le informazioni che mi hai dato per ora non sono molte ma magari qui lo vedi prima...volevo sapere coma era l'università,le materie,i professori,se la pratica è abbastanza o c'è anche molta teoria...
    Grazie

Baci,
    Kla
    ciao scusa ma nn m ero + connessa!!allora x i prof dipende dalle lingue ke fai!inglese nn è molto organizzata bene ma a me piace,tedesco nn m piacciono i proff xkè ne approfittano, nl senso ke nn rispettano il limite d ore ke devono fare ma vanno avanti fino alla fine del semestre facendo ore in +!i moduli teorici sn fatti maluccio,sia cm programma,sia cm proff,ke rompono..x il resto cm 3lingua faccio svedese e m piace,ma facciamo poco..d altre materie al 1anno c'è letteratura italiana, esami delle letterature delle lingue ke scegli d fare, laboratorio d scrittura italiana, informatica(basta l'idoneità,quindi senza voto!),poi laboratorio d lingue a scelta in una delle 2 lingue,linguistica italiana e m sembra basta..c'è un po'da fare, poi è obbligatorio frequentare il 60%delle lezioni nelle lingue ma a me piace..secondo me ne vale la pena ah,in inglese nn parliamo mai,facciamo molta traduzione e dal2anno anke interpretariato;d tedesco invece parliamo molto cm conversazione ma quasi niente traduzione!io preferirei tradurre!spero d ess stata esauriente buona serata

Kla
    Ospite

Post re:

cosa fate in fatto di teoria?

violetroses
    Ospite

Smile re:

quando ti riconnetti,vorrei sapere cosa fate come programmi teorici(vi fanno la storia della linguistica inglese e tedesca e linguistica,o altro..)e poi pensavo..in linea di massima il laboratorio di lingua serve per praticare proprio la lingua o solo per fare traduzioni,conversazioni etc?perchè dal momento che inglese mi hai detto si parla poco,allora uno potrebbe farlo di inglese il laboratorio

sai che nel sito,se guardi il piano di studio di questo corso sembra che a parte le lingue sia tutto insegnato solo in modo basilare(ovunque tra parentesi c'è scritto base)ma poi è davvero così tanto base?ne dubito :-)
    Basilarmente spero che siano insegnate le discipline giuridiche ed economiche più che altro.

p.s. son sempre Kla solo col nick vero e proprio.
    Ultima modifica di violetroses; 03-03-06 a 21:08

ellie
    Ospite

Wink

Quote Originariamente inviata da violetroses
    quando ti riconnetti,vorrei sapere cosa fate come programmi teorici(vi fanno la storia della linguistica inglese e tedesca e linguistica,o altro..)e poi pensavo..in linea di massima il laboratorio di lingua serve per praticare proprio la lingua o solo per fare traduzioni,conversazioni etc?perchè dal momento che inglese mi hai detto si parla poco,allora uno potrebbe farlo di inglese il laboratorio

sai che nel sito,se guardi il piano di studio di questo corso sembra che a parte le lingue sia tutto insegnato solo in modo basilare(ovunque tra parentesi c'è scritto base)ma poi è davvero così tanto base?ne dubito :-)
    Basilarmente spero che siano insegnate le discipline giuridiche ed economiche più che altro.

p.s. son sempre Kla solo col nick vero e proprio.
    ciao!il modulo teorico varia a sec delle lingue..d ted ho fatto + storia, d ingl invece era tt fonetica...ho fatto il laboratorio d ingl xkè ne avevo bisogno,era soprattutto ascolto ed era utile (xò la prf d tedesco poi m ha rotto xkè voleva ke lo facessi d tedesco, visto ke ero principiante..ma ormai m ero già fatta registrare il voto d ingl e tanti saluti :-) di base vera nn c'è niente, xkè d ingl bisogna già saperne un bel po', danno molto x scontato..e d ted partono dall'inizio ma anke lì vanno molto veloce!ps se t va c scambiamo le mail personali, xkè io qui m connetto circa una volta ogni 2 mesi...ciao! Ellie

violetroses
    Ospite

Post re:

va bene! con le e-mail si fa prima :-)

la mia è già nel primo messaggio che ti ho scritto

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio