Ciao!io in tesina porterò il Titanic...penso che potrebbe essere anche un argomento della prima prova..per cui mi chiedo se potrò svolgere un ipotetico tema o saggio breve sul Titanic anche se lo porto già come argomento della mia tesina...grazie!!
Ciao!io in tesina porterò il Titanic...penso che potrebbe essere anche un argomento della prima prova..per cui mi chiedo se potrò svolgere un ipotetico tema o saggio breve sul Titanic anche se lo porto già come argomento della mia tesina...grazie!!
ciao, la scelta del tema di italiano da svolgere è personale (come la scelta del tema da svolgere, cioè sviluppare, esporre nella tesina), quindi credo che, in teoria, potresti scegliere di svolgere un tema sul titanic, pure se questo è l'argomento della tua tesina. ma ti consiglio di non scegliere questo tema, qualora se ne presenterà la possibilità: le tracce della prova di italiano sono quattro e quindi, se una è sul titanic, puoi mostrare di saper svolgere anche un'altra traccia. a mio avviso, non ha senso farsi valutare due volte sullo stesso tema, anche se uno lo scriverai e l'altro lo esporrai oralmente!
Ultima modifica di lecceuniv; 18-06-12 a 16:43
Segnalibri