qualcuno ha gia sostenuto l'esame con lui sa dirmi come è all'esame io dovrei sostenere l'esame di Filosofia teoretica da 8 cfu !!
Grazie![]()
qualcuno ha gia sostenuto l'esame con lui sa dirmi come è all'esame io dovrei sostenere l'esame di Filosofia teoretica da 8 cfu !!
Grazie![]()
Ciao mi vuoi dire cm è strutturato l'esame xke io lo dovrei fare da 8 Cfu il quale mi ha dato i seguenti testi
FILOSOFIA TEORETICA
Programma d’esame:
Da P. Klee, Teoria della forma e della figurazione. Lezioni, note, saggi raccolti ed editi da J. Spiller,
a cura di M. Spagnol e R. Sapper, tr. di M. Spagnol e F. Saba Sardi, Feltrinelli, Milano 1959
Caos-Cosmo pp. 2-8
Concetto di Gestaltung pp. 15/17-22*
Problemi di articolazione nello spazio del quadro-L’orientamento nello spazio dell’opera pp. 47-51 e 54-57
pp. 63-67 Vie allo studio della natura
pp. 69-70/71-75* Esperienze esatte nel campo dell’arte
pp. 76-80 La confessione creatrice
pp. 81-95 Visione e orientamento nell’ambito dei mezzi figurativi e loro assetto spaziale
* La pagine dopo / s’intendono come facoltative.
M. Merleau-Ponty, L'occhio e lo spirito
Da M. Merleau-Ponty, Il visibile e l'invisibile
L’intreccio-Il chiasma, pp.147-170
L’essere presoggettivo: il mondo solipsistico, pp. 173-179
C. METTA , Forma e figura
Cap.1. Il fondamento della pittura-cultura, pp. 1-32
Cap.2. Una teoria estetica dei caratteri, pp, 33-70
ciao...beh, ho dato gli esami con lui qualche anno fa, quindi adesso non saprei dirti nello specifico che domande possa fare su questo programma...però ti assicuro che è un esame di ragionamento e che se gli dimostri di saper arrivare ovunque da qualunque punto usando un linguaggio preciso va tutto benissimo. Il prof Raio mette molto a proprio agio e difficilmente si va via con un voto basso. Non sottovalutare l'esame ma neppure è il caso di preoccuparsi, questo è il mio consiglio! Buono studio!!!
Segnalibri