Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Member L'avatar di kary90o

Predefinito Adisu borsa di studio idonei e beneficiari

qualcuno di voi sa spiegarmi perchè mi ritrovo nella graduatoria idonei e non beneficiari dato che il reddito della mia famiglia rientra nei canoni della domanda della borsa di studio ? purtroppo me ne sono accorta solo adesso delle due liste, sono andata persino in banca per ritirare la prima rata perchè mi aveva avvisata un'amica, ma controllando bene tutti gli avvisi sul sito dell'adisu mi sono accorta che nei beneficiari non ci sono. Qualcuno sa dirmi perchè ?

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kary90o Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi sa spiegarmi perchè mi ritrovo nella graduatoria idonei e non beneficiari dato che il reddito della mia famiglia rientra nei canoni della domanda della borsa di studio ? purtroppo me ne sono accorta solo adesso delle due liste, sono andata persino in banca per ritirare la prima rata perchè mi aveva avvisata un'amica, ma controllando bene tutti gli avvisi sul sito dell'adisu mi sono accorta che nei beneficiari non ci sono. Qualcuno sa dirmi perchè ?
    idonea significa ke col tuo reddito avresti diritto alla borsa di studio,ma evidentemente ci sono persone ke hanno un reddito più basso del tuo e quindi hanno la priorità.però ci sarà di sicuro uno "scivolamento".mi spiego meglio:se tipo sono beneficiarie le prime 80 persone e tu sei la numero 100,in caso di scivolamento prenderanno altre 30 persone ,e quindi tu diventerai la numero 20 e avrai diritto alla borsa di studio.cmq se posso darti un consiglio vai all'edisu e kiedi meglio lì.ti spiegheranno tutto e ti diranno anke se eventualmente ci sarà uno "scivolamento"(se così si kiama,nn ricordo bene).

Predefinito

Grazie mille sicuramente andrò a chiedere ! Un'altra cosa, ma qual è la differenza ? agli idonei viene rimborsata solo la tassa regionale ? e quanto sarebbe ?
    Ultima modifica di kary90o; 02-02-10 a 16:22

Super Senior

Predefinito

Grazie mille sicuramente andrò a chiedere ! Un'altra cosa, ma qual è la differenza ? agli idonei viene rimborsata solo la tassa regionale ? e quanto sarebbe ?
    guarda purtroppo non ti so dire se viene rimborsata solo la tassa regionale che è di 62 euro.in ogni caso all'epoca bisognava ritirare un pikkolo moduletto all'edisu per poi andare in banca e farsi ridare i 62 euro.

talia88
    Ospite

Predefinito

guarda io il primo anno sono stata solo idonea e mi hanno rimborsato la tassa di iscrizione, quella regionale e la seconda rata non l ho pagata; l anno scorso sono risultata beneficiaria e oltre ai rimborsi delle tasse ho preso circa 2500 euro, quest anno sono di nuovo idonea e quindi ora nn paghero la seconda rata, a luglio mi rimborseranno la regionale e prima o poi arrivera anke il rimborso della prima rata di quest anno. cmq oltre al reddito dipende dai cfu che hai ottenuto entro agosto 2009, e se hai usufruito di bonus per arrivare alla soglia minima di cfu.

Predefinito

grazie allora bisogna solo aspettare

Super Senior

Predefinito

grazie allora bisogna solo aspettare
    nel frattempo vai all'edisu....te lo consiglio!

Segnalibri

Permessi di invio