+ Rispondi
Pagina 1/12 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 93
    Junior

Talking Affitto o casa dello studente?

ecco il mio dilemma... mi trasferirò a padova per proseguire con gli studi in ingegneria energetica, il problema è il luogo dove andrò a vivere
    io sarei più verso la casa dello studente, magari si ha più possibilità di fare amicizie a differenza di un appartamento in affitto, ma non vorrei che nella casa dello studente vi fossero troppe restrizioni o libertà più limitate rispetto a vivere in un appartamento
    premetto che i soldi non sono un grande problema..perciò secondo voi cosa è meglio?
    grazie

Junior

Predefinito

Anche io forse mi trasferirò a Padova a Settembre e ho subito optato per la Casa dello Studente proprio perchè penso che sia l'ambiente ideale per fare amicizia, magari con altre persone che, come me, si sono trasferite da sole in un città in cui non conoscono nessuno... Delle eventuali restrizioni non mi preoccupo più di tanto, perchè da quello che ho sentito sono posti in cui si vive piuttosto bene e in tranquillità e non dovrebbero esserci troppi problemi... quindi dal mio punto di vista assolutamente si alla casa dello studente ... anche se, se come dici per te i soldi non sono un problema, non so quante possibilità potresti avere di ottenere un alloggio...

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anijawashere Visualizza il messaggio
    Anche io forse mi trasferirò a Padova a Settembre e ho subito optato per la Casa dello Studente proprio perchè penso che sia l'ambiente ideale per fare amicizia, magari con altre persone che, come me, si sono trasferite da sole in un città in cui non conoscono nessuno... Delle eventuali restrizioni non mi preoccupo più di tanto, perchè da quello che ho sentito sono posti in cui si vive piuttosto bene e in tranquillità e non dovrebbero esserci troppi problemi... quindi dal mio punto di vista assolutamente si alla casa dello studente ... anche se, se come dici per te i soldi non sono un problema, non so quante possibilità potresti avere di ottenere un alloggio...
    no x i soldi dicevo che più o meno casa dello studente o in affitto siamo la..un alloggio li penso di riuscire ad averlo...
    altro difetto è che da quel che ho capito ti mandano a caso tra una delle case dello studente..e non mi andrebbe molto di trovarmi senza cucina e dover quindi andare sempre in mensa

oppure è possibile scegliere dove poter essere collocati?

Member

Predefinito

ragazzi anche io ho lo stesso vostro problema!! per che casa dello studente opterete?

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devil90x Visualizza il messaggio
    no x i soldi dicevo che più o meno casa dello studente o in affitto siamo la..un alloggio li penso di riuscire ad averlo...
    altro difetto è che da quel che ho capito ti mandano a caso tra una delle case dello studente..e non mi andrebbe molto di trovarmi senza cucina e dover quindi andare sempre in mensa

oppure è possibile scegliere dove poter essere collocati?
    So che è possibile indicare una preferenza, ma la cosa non è vincolante perchè alla fine ti spediscono dove vogliono loro >.<
    Voi siete già orientati per una residenza in particolare?
    Da quello che ho letto sul sito dell'ESU, mi è parso che le migliori (perlomeno per le mie esigenze) sono il Carli, che è composto esclusivamente da singole con servizio e cucine in comune, e il Goito, che è diviso in appartamenti, ognuno con due singole + servizio e cucina... poi (parlo sempre della mia classifica personale ^^" ) ci sono il Copernico e l'Ederle, dove pure ci sono quasi esclusivamente stanze singole... gli altri, se non ricordo male, sono quasi tutti composti da doppie e triple...

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anijawashere Visualizza il messaggio
    So che è possibile indicare una preferenza, ma la cosa non è vincolante perchè alla fine ti spediscono dove vogliono loro >.<
    Voi siete già orientati per una residenza in particolare?
    Da quello che ho letto sul sito dell'ESU, mi è parso che le migliori (perlomeno per le mie esigenze) sono il Carli, che è composto esclusivamente da singole con servizio e cucine in comune, e il Goito, che è diviso in appartamenti, ognuno con due singole + servizio e cucina... poi (parlo sempre della mia classifica personale ^^" ) ci sono il Copernico e l'Ederle, dove pure ci sono quasi esclusivamente stanze singole... gli altri, se non ricordo male, sono quasi tutti composti da doppie e triple...
    uh ecco bene U.u
    comunque anche per me si, dopo essermi convinto per la cucina comune, la prima scelta è il Carli il quale oltre alle stanze singole offre molti servizi...come secondo l'Ederle dato che è anche vicino a ingegneria... poi anche Ceccarelli, Colombo e Copernico mi ispirano un poco...

Junior

Predefinito

ho effettuato ieri sia la preimmatricolazione sia la richiesta per la casa dello studente, se qualcuno ha qualche problema per la compilazione dei moduli online posso aiutarvi
    certo che..esame d'inglese alle 8.30...treno alle 6.32... non potevano un po' più tardi?

Predefinito aiutoo

Quote Originariamente inviata da devil90x Visualizza il messaggio
    ho effettuato ieri sia la preimmatricolazione sia la richiesta per la casa dello studente, se qualcuno ha qualche problema per la compilazione dei moduli online posso aiutarvi
    certo che..esame d'inglese alle 8.30...treno alle 6.32... non potevano un po' più tardi?
    mi sapete dire su che sito devo andare per fare richiesta per la casa dello studente a pd??

+ Rispondi
Pagina 1/12 1 2 3 11 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio