Sn una ragazza di catania ke dovrebbe venire a vivere a palermo (se tutto va bene)!
c'è però un però: sarei molto curiosa di sapere qualche particolare sulla vita di palermo per capire un po' il ritmo della città!![]()
Sn una ragazza di catania ke dovrebbe venire a vivere a palermo (se tutto va bene)!
c'è però un però: sarei molto curiosa di sapere qualche particolare sulla vita di palermo per capire un po' il ritmo della città!![]()
Si vive abbastanza bene, ci sono tante occasioni per divertirsi. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure. Ciao
Io non ne sarei così sicuro.
Io vivo a palermo fin da sempre e c vivo benissimo
La vita notturna palermitana ha visto crescere negli ultimi anni a dismisura i propri spazi. Uno dei centri nevralgici è senza dubbio il Fuso Orario, situato nei pressi del teatro Massimo. Oltre al locale in sé va sottolineata la costante presenza nella piazzetta antistante di giovani, attratti dai numerosi locali per studenti presenti in zona. C'è ad esempio il "Malox" l'ingresso al quale è gratuito. Ci sono il pub "I Candelai " e il " pub 88 ". Mantenendosi in zona, per coloro che escono per rimorchiare c'è il Mescal Tapas, locale ben frequentato.
Molto chic è il Berlin Caffè, locale frequentato dalla Palermo alla moda. Se invece volete allontanarvi dal Fuso Orario per risparmiare sono ottimi anche i locali Ai vini d'Oro, in Piazza F.Nascè e il mitico market-birreria “Tantillo” che ha anche il pregio di essere praticamente sempre aperto.
Palermo offre poi tante possibilità a coloro i quali vogliono divertirsi ballando. Molti sono infatti i pub con musica dal vivo. Ecco quindi il " B-Side " (via Ammiraglio Gravina), o il pub spagnolo " La Cueva ", mentre verso la fine di Corso Calatafimi (esattamente Via Paruta) si trova un altro locale "cult", l'"Eden Rocks". Un altro pub con musica dal vivo assicurata (in genere dal mercoledì alla domenica) è il "Birimbao", in Via dei Leoni 85 che è anche ristorante ed è a nostro avviso veramente eccezionale, anche se i prezzi non ne permettono un'assidua frequentazione. Per la serie gli ultimi saranno i primi, ricordiamo il locale “ La Cuba " di Via Scaduto capace di incontrare i gusti di un po' tutti i generi di giovani.
Se quello che vi interessa è invece una cenetta, esistono locali dove potrete abbinare un'ottima cucina con il risparmio. C'è ad esempio la " Trattoria al Massimo " (Via Bara all'Olivella) dove con 7,50/10euro potrete consumare un menù completo. Per i più etnici c'è il " Jaffna Restaurant " (Via R. Muzio Salvo 20, zona piazza Sturzo), che offre anche il take-away. Il costo indicativo di una cena completa è di circa 12 euro. Buona è anche la cucina di Don Ciccio, in via Malaspina, dove per una cena non si va mai oltre i 15 euro.
Ultima modifica di frenkys; 08-02-11 a 16:44 Motivo: no num tel
Non vorrei, con questo mio scritto, risparmiare ad altri la fatica di pensare. Ma, se fosse possibile, stimolare qualcuno a pensare da sè
Dispiace dirlo, ma è un dato inconfutabile anche perchè dimostrato da studi di settore, che Palermo è agli ultimi posti in Italia per la qualità della vita e per la qualità della mobilità.
Ciao,
a parte le statistiche, in cosa credi che Palermo debba cambiare? Cosa vorresti quindi che ci fosse? E cosa no?
Non vorrei, con questo mio scritto, risparmiare ad altri la fatica di pensare. Ma, se fosse possibile, stimolare qualcuno a pensare da sè
A Palermo c'è molto da migliorare: sinteticamente dico mobilità, servizi e cultura.
Segnalibri