ciao a tutti
vorrei qualche informazione sul corso di laurea in lingue o mediazione linguistica a Palermo..
alcuni dicono che funzioni bene e che sia una facoltà molto valida..altri dicono che non insegna minimamente le lingue,che si parte da livelli bassi per agevolare chi ad esempio non ha mai studiato le lingue e si finisce con una pessima preparazione..mi hanno detto che si arriva ad un livello massimo pari al B2 e molto simile a quello che si fa al liceo linguistico..di cui questa facoltà rappresenterebbe una sorta di ripasso...
mi hanno anche detto che gli esami sono molto difficili da passare,non tanto per il contenuto didattico,piuttosto per il comportamento di certi professori che ti trattano al limite del disumano...
qualcuno può darmi informazioni in merito?cosa c'è di vero?cosa di falso?qual è la vostra esperienza?
e dove consigliate di studiare lingue?in quale città?
possibilmente che abbia i seguenti requisiti:
-accesso libero
-buona organizzazione(lezioni,segreteria,ecc)
-buona qualità didattica
-professori gentili e preparati
città vivibile...poco caotica...non troppo cara..(non dico economica,ma non da lasciarti al verde)...sicura anche per una ragazza sola...con buoni mezzi di trasporto..facilità di movimento...qualche svago per vivere non di solo studio...possibilità di praticare qualche hobbies(sport,ballo,teatro,ecc.)
-buona possibilità di rapporti sociali
-buona borsa di studio(che permetta di vivere anche a chi economicamente non può permettersi troppi lussi)
esiste?quale mi consigliate?

Segnalibri