+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 36
    Member

Predefinito Giurisprudenza a Parma semplice? Una falsità.

Buon giorno a tutti, mi sono iscritto per sfatare il mito che vede giurisprudenza a Parma come una facoltà semplice. Non è vero, anzi è una grande palla. Il mito nato, per screditare questa facoltà che vi garantisco di semplice ha poco, è citato da innumeveroli persone che, ( incredibilmente!), non la frequentano ma si avvalgono di competenti perizie svolte a seconda delle circostanze " Dall'ex fidanzato di un' amica" " Dal cugino di ottavo grado" " Dal gemello malvagio".
    Invito tutti gli studenti di giurisprudenza di Parma a raccontare la loro esperienza personale e verificare se Parma è stata davvero un " giochetto", perchè almeno loro l'hanno fatta davvero.
    Prima di dare giudizi su un'intera facoltà che non è semplice, accodandosi a voci intangibili sussurratevi nell'orecchio da un fantasma ( presumibilmente gli stessi del film " Il sesto senso") provate di persona la facoltà e gli esami.
    Perchè non venite un giorno a vedere da voi gli esami, la preparazione necessaria per ottenere il voto corrispondente, il numero di bocciati e le domande fatte?
    Caldamente consigliati gli esami di Diritto Commerciale e Procedura Civile.
    Ultima modifica di squalopacifico89; 18-06-10 a 13:19

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squalopacifico89 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, mi sono iscritto per sfatare il mito che vede giurisprudenza a Parma come una facoltà semplice. Non è vero, anzi è una grande palla. Il mito nato, per screditare questa facoltà che vi garantisco di semplice ha poco, è citato da innumeveroli persone che, ( incredibilmente!), non la frequentano ma si avvalgono di competenti perizie svolte a seconda delle circostanze " Dall'ex fidanzato di un' amica" " Dal cugino di ottavo grado" " Dal gemello malvagio".
    Invito tutti gli studenti di giurisprudenza di Parma a raccontare la loro esperienza personale e verificare se Parma è stata davvero un " giochetto", perchè almeno loro l'hanno fatta davvero.
    Prima di dare giudizi su un'intera facoltà che non è semplice, accodandosi a voci intangibili sussurratevi nell'orecchio da un fantasma ( presumibilmente gli stessi del film " Il sesto senso") provate di persona la facoltà e gli esami.
    Perchè non venite un giorno a vedere da voi gli esami, la preparazione necessaria per ottenere il voto corrispondente, il numero di bocciati e le domande fatte?
    Caldamente consigliati gli esami di Diritto Commerciale e Procedura Civile.
    Ciao, io sono iscritta a Firenze e sto detestando l'università. Studio legge, sono fuori corso, fuori sede e... fuori di testa ormai
    Il mio ragazzo sta a parma e volevo trasferirmi lì. Non sapevo che si dicesse che fosse una facoltà semplice. Cosa mi consigli??? mi trasferisco? io ho una paura assurda di cadere dalla padella alla brace.

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lauracav Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono iscritta a Firenze e sto detestando l'università. Studio legge, sono fuori corso, fuori sede e... fuori di testa ormai
    Il mio ragazzo sta a parma e volevo trasferirmi lì. Non sapevo che si dicesse che fosse una facoltà semplice. Cosa mi consigli??? mi trasferisco? io ho una paura assurda di cadere dalla padella alla brace.
    Guarda questa discussione l'ho aperta inzialmente per sfatare il mito che vede giurisprudenza a Parma come una sciocchezza perchè io che la frequento posso dirti che non è cosi per nulla. Io penso che Parma sia una facoltà normale sotto il profilo della difficoltà, ma credimi, bisogna studiare molto anche se il tuo scopo è quello di passare e basta, non parliamo poi di prendere voti alti. Ci sono alcuni esami di notoria fama, sto parlando di Diritto Commerciale e Procedura Civile dove le domande sono difficili, il numero di bocciati è alto e i voti dati sono molto bassi. Personalmente siccome la faccio ti dico che non è semplice, devi studiare e nel complesso ritengo Parma a livello di difficoltà normale ( eccetto alcuni esami fra cui i due che ho citato veramente spaventosi). Se sei interessata ad esami o domande in genere sono a tua disposizione per quel che posso.
    Ultima modifica di squalopacifico89; 20-06-10 a 20:45
    Studente UNIPR Giurisprudenza.

Predefinito

Capisco...io sono bloccata da diritto amministrativo. grazie mille per la disponibilità. Se dovessi aver bisogno ti contatterò.
    bye

Member

Predefinito

Io sono toscana e studio a Pisa da non frequentante...

Non è che Parma è semplice, non si studia e gli esami si passano sparando minchiate.....

Il fatto è che ci sono facoltà come Pisa che purtroppo x mantenere rinomato il nome ti rendono la vita complicata e uno che da Pisa si trasferisce a Parma trova più facilità.....

Quindi le voci sul fatto che Parma è più semplice magari sono nate x questo motivo.......Essendo Toscana ho conosciuto parecchia gente che a Pisa o Firenze non passava e a Parma nel giro di poco si è rimessa in pari.....Un motivo ci sarà??????

E cmq ci sono anche altre facoltà x le quali tanti si trasferiscono a Parma: noti i trasferimenti x economia, giurisp, ingegneria etc...

Quindi secondo me non vi dovete offendere, ma accettare che ci sono persone che provenendo da realtà universitarie più dure trovano più facile Parma.........

Non parlo x sentito dire: amici stretti che a parma si sono rimessi in pari e laureati........

Basta quindi con questo sentirsi inferiori, l'obiettivo comune è laurearsi..........Auguri a tutti......

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lauracav Visualizza il messaggio
    Secondo me non cadi dalla padella alla brace........

Non che a Parma non devi studiare, ma tutti quelli che conosco che sono andati a parma si sono laureati,,,,,,mentre a Pisa o Firenze non passavano........Un motivo ci sarà no?

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexak Visualizza il messaggio
    Secondo me non cadi dalla padella alla brace........

Non che a Parma non devi studiare, ma tutti quelli che conosco che sono andati a parma si sono laureati,,,,,,mentre a Pisa o Firenze non passavano........Un motivo ci sarà no?
    E' la conferma di quanto dicevo. Diffamazioni dette da persone che non hanno fatto la facoltà di Parma in prima persona ma citano indistinti soggetti ( tutti!). Ancora una volta rinnovo l'invito a chi frequenta giurisprudenza a Parma di parlare della sua esperienza che ha vissuto davvero, allo scopo di estinguere queste maldicenze proferite da persone che come potete constatare voi stessi, non l'hanno fatto ma tirano in ballo indistinte figure collettive.
    Studente UNIPR Giurisprudenza.

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squalopacifico89 Visualizza il messaggio
    E' la conferma di quanto dicevo. Diffamazioni dette da persone che non hanno fatto la facoltà di Parma in prima persona ma citano indistinti soggetti ( tutti!). Ancora una volta rinnovo l'invito a chi frequenta giurisprudenza a Parma di parlare della sua esperienza che ha vissuto davvero, allo scopo di estinguere queste maldicenze proferite da persone che come potete constatare voi stessi, non l'hanno fatto ma tirano in ballo indistinte figure collettive.
    Forse non ci siamo capiti: io non voglio sminuire nessuno e i soggetti da me citati sono persone a me MOLTO STRETTE, persone con le quali studiavo che si sono trasferite lì apposta; uno era un mio ex.....Ci sono stata a vedere qualche esame, l'ho visto anche fare scena mezza muta con tanto di balbettio all'esame di diritto amministrativo e portarsi a casa un tranquillo 24.

Quelli che scriveranno quì giustamente smentiranno tutto e va bene ok, ci sta........

Dovete accettare che ci sono ( e si sa che è così) Università più difficili.......E non c'è nulla di male in questo.....

Mi spieghi perchè tanti da Pisa o Firenze vanno a Parma, a Padova,,, etc.. Non parlo solo di legge, ma anche di altre facoltà e invece nessuno da Parma si trasferisce a Pisa o Firenze?????

PERCHE'??? E cmq da noi.......in molti studi la laurea di Parma non è ben vista.....proprio x questo motivo......

E queste sono parole di una ragazza che fa l'avvocato e di una mia amica di famiglia che fa il procuratore.......

+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio