Pagina 1/21 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 168
    MaxRebelda
    Ospite

Predefinito Facoltà di psicologia criminale

Salve a tutti, vorrei sapere quali sono le università che hanno la facoltà di psicologia criminale.
    Grazie a tutti anticipatamente

sere
    Ospite

Predefinito Re: scienze criminologiche

> Salve a tutti, vorrei sapere quali sono le
    > università che hanno la facoltà di psicologia
    > criminale.
    > Grazie a tutti anticipatamente

anche io sono interessata a questo corso di laurea e ho fatto tantissime ricerche ma sono riuscita a trovare soltanto un corso in SOCIOLOGIA E SCIENZE CRIMINOLOGICHE PER LA SICUREZZA all'università di bologna

Luigi
    Ospite

Predefinito Re: Facoltà di psicologia criminale

> Salve a tutti, vorrei sapere quali sono le
    > università che hanno la facoltà di psicologia
    > criminale.
    > Grazie a tutti anticipatamente

Non registrato
    Ospite

Predefinito NN c'è

Facciamo un po' di chiarezza su psicologia. La facoltà è psicologia, i corsi di laurea seguono diversi indirizzi. Esistono esami di criminologia ed affini, come psicologia giuridica, sociologia della devianza ecc. ma non esiste un indirizzo di criminologia. Insomma se volete fare i criminologi dovete laurearvi in giurisprudenza o psicologia (5 anni, non 3) e poi frequentare una scuola post-laurea della durata di 2 o 4 anni (non ricordo esattamente)

Member L'avatar di arween210

Predefinito no

no, esiste invece il corso di laurea in psicologia criminale. però è solo a Torino.
    http://www.psicologia.unito.it/punto...-10.4904512690

19eli89
    Ospite

bunny

anche io sono interessata ad una università di criminologia...
    ma allora all'università dell'AQUILA cosa si studia??
    mi sembra si chiami "Scienze dell'investigazione"...
    sapete darmi una risposta??
    grazie

Junior

Predefinito psicologia criminale

ciao..
    anche io, come voi, sono interessata al corso di psicologia criminale..mi sono informata a riguardo e ho scoperto che bisogna conseguire 2 anni di università a torino, dopo di che dobbiamo frequentare un master di criminologia di 2 anni sempre a torino..cmq ora voglio informarmi meglio, perchè non so se cmq prima si può prendere la laurea in psicologia in un' altra sede e poi conseguire i 2 anni a torino.. se lo sapete, rispondetemi... grazie...

Junior

Predefinito

certo che puoi conseguire la laurea triennale in un qualsiasi altro ateneo, ma per il passaggio al corso di laurea magistrale servono un tot di crediti compatibili..
    ma indubbiamente iscrivendoti alla triennale a torino della quale la laurea magistrale in criminologia è il proseguimento avrai molte più facilitazioni e possibilità di entrare!

Pagina 1/21 1 2 3 11 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio