|
|
#11 |
|
Super Senior
Registrato il: 07-04-2007
|
llmm4 vedi che non siamo gli unici a fare psicologia!!!??!!
ragazzi impegnamoci di più a tenere viva la nostra sezione!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Registrato il: 14-01-2007
|
Io psicologia clinica e di comunità...!CIAO CIAO
|
|
|
|
|
|
| psico1paola84 |
|
Questo messaggio è stato eliminato da llmm4.
Motivo: off topic
|
|
|
| psico1paola84 |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Registrato il: 08-05-2007
|
io ancora non lo so ma penso dell educazione e dello sviluppo,,,cmq quale dà piu sbocchi di lavoro?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Super GOD
Registrato il: 28-03-2007
|
sinceramente non so quale sia l'indirizzo che da più sbocchi, però da come ci dicono a noi,credo che sia psicologia del lavoro,anche non conosco le statistiche in merito!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Registrato il: 08-05-2007
|
scusate ma qualè la differenza magari tra psicologia del lavoro e psicologia dello sviluppo e dell educazione...cioè ogni indirizzo ha materie diverse....son confusa!!e il test per il preesame comè?mi hann detto che è difficile!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior
Registrato il: 30-11-2006
|
La differenza non è tanto nello sbocco perchè non si è vincolati a lavorare necessariamente nell'ambito del proprio indirizzo però le materie studiate cambiano da corso a corso, escluse quelle basilari ovviamente...
|
|
|
#17 | |
|
Super GOD
Registrato il: 28-03-2007
|
Citazione:
esse sono: psicologia generale,psic.dello sviluppo,psic.sociale,psic.della personalità,psic.fisiologica,psic.dinamica,psicom etria,biologia. quelle che cambiano sono qelle di indirizzo.Per cui per tornare al tuo esempio quelle di psiologia del lavoro sono: psic.del lavoro,psic.delle organizzazioni,psic.della formazione,psic.dei gruppi,ecc., mentre quelle dell'indirizzo di psicologia dello sviluppo sono: psic.dello sviluppo,psic. dell'educazione,psic.dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione,psic.dell'arco di vita,ecc Però considera che questa distinzione è solo teorica,perchè poi,in pratica,ogni università è libera di organizzare il proprio corso di laurea come vuole!! |
|
|
|
|
|
|
| unicosimoncino |
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Registrato il: 10-05-2007
|
io psicologia dello sviluppo e dell'educazione triennio, il biennio vorrei fare psicologia clinica
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Super GOD
Registrato il: 13-03-2006
|
dove lo fai?come ti trovi?