| Guarda i risultati del sondaggio: l'esame di stato è utile? | |||
| si |
|
12 | 23.08% |
| no |
|
32 | 61.54% |
| non so |
|
5 | 9.62% |
| altro/ciccia |
|
3 | 5.77% |
| Partecipanti: 52. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
#1 |
|
Super GOD
Registrato il: 13-03-2006
|
per alcuni manca molto tempo, per altri è vicinissimo, ma prima o poi tutti ci dobbiamo passare: l'esame di stato.
che ne pensate?è utile?lo eliminereste?
|
|
|
#2 |
|
Super GOD
Registrato il: 28-03-2007
|
è abbastanza inutile, in quanto rappresenta l'ordine professionale che certifica la tua competenza e idoneità....ma se noi con la laurea siamo già certificati dallo stato italiano alla professione di psicologo,a che serve questa doppia valutazione?non a caso all'estero o non esiste oppure è una prova assolutamente ridicola.
"gli eroi si dividono in due gruppi principali: gli eroi vita natural durante, e gli eroi del momento, coloro che compiono atti improvvisi di coraggio;i tipici eroi del momento prima non hanno mai fatto nulla di memorabile,ma hanno risposto alla chiamata in servizio quando l'hanno sentita". (Philip Zimbardo,professor of social psychology,Stanford University). moderatore della sezione di psicologia e delle sezioni romane!protettore dell'utente kharis |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ospite
|
Mi immaginavo una cosa del genere anche per gli psicologi.
|
|
|
|
#4 |
|
Super GOD
Registrato il: 13-03-2006
|
anche io sostengo l'inutilità di questo esame..per gli stessi motivi che ha detto llmm dei quali parlavamo proprio oggi(copione
)
|
|
|
#5 |
|
Ospite
|
mi aggiungo anch'io
...è inutile....... senza ombra di dubbio.... come secondo me è inutile l'intero ordine.... io non capisco l'utilità di un esame e il far parte di un ordine che alla fine se ne frega di tutto e di tutti....che è e che rimarrà sempre sotto all'ordine dei medici.... ma dico io..perchè non cambiare un pò di cose? a cominciare dal livello d'istruzione all'università? |
|
|
|
#6 |
|
Member
Registrato il: 13-08-2007
|
i favorevoli all'utilità dell'esame di stato sono invitati a motivare il proprio voto.
Grazie!
|
|
|
#7 |
|
Registrato il: 29-05-2008
|
a una cosa serve di sicuro: a farmi skizzare!!!!!!!!
![]() non ce la farò mai a studiare nemmeno la metà di quello che dovrei.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registrato il: 18-06-2008
|
io penso che sia inutile, per il semplice fatto che..non si può giudicare con un esame quanto una persona valga e quale punteggio attribuirgli, ma bisognerebbe tenr conto di tutti gli anni scolastici...solo cosi si può giudicare obiettivamente e giustamente uno studente!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registrato il: 09-09-2008
|
è ridicolo che in 4 giorni venga semplificato l impegno di 5 anni...ma dobbiamo abituarci alle ingiustizie...in un colloquio di lavoro in quanto tempo venite giudicati?...e vogliamo parlare dei test d ammissione all'università?...la realtà è che la vita diviene sempre piu frenetica..piu vai avanti e più ti accorgi di essere solo un numero per gli altri...l esame di stato nn è giusto ma è utile, ci mette alla prova e ci aiuta a capire che non sempre ci verranno riconosciuti i nostri meriti..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registrato il: 19-06-2008
|
che bello!!!!!!!!!!! nn sono l'unica a pensare che l'esame di stato sia TOTALMENTE inutile!!!!
io devo farlo qst'anno!!! sto già cn la testa all'università! -___________-"TOTALE NIRVANA ON.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|