Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Member
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito ECCO COME SI FA L’ANALISI DATI DI UN QUESTIONARIO PER LA TESI con SPSS o Excel

    Laureata 110 e lode con indirizzo di statistica, esperienza pluriennale nel campo della ricerca universitaria riguardante le scienze psicologiche e sociali, fornisco consulenze per tesi in psicologia, elaboro analisi statistiche sui dati in Excel e SPSS per tesi e tesine in scienze sociali e psicologiche.

    Nel periodo in cui lavoravo come assistente, seguivo i laureandi nella preparazione del capitolo sperimentale e di analisi statistica dei dati per la tesi… infatti solitamente i Prof. hanno poco tempo da dedicare ai loro tesisti... da qui l’esperienza maturata sul campo.
    Considera che diverse persone possono essere in grado di usare un pacchetto statisti stico per elaborare i dati (SPSS), ma pochi di costoro posseggono anche una conoscenza delle tematiche relative alla ricerca psicologica per potere interpretare e discutere i risultati derivati dalle analisi!

    Se non sei di Roma non ti preoccupare, possiamo lavorare per telefono, ti assicuro che quello che spiego lo rendo comprensibilissimo, come se ci trovassimo nella stessa stanza, credimi!!
    Difatti, non do per scontato che tu abbia la benché minima base di statistica o di conoscenza del pacchetto statistico utilizzato per elaborare i dati (di solito SPSS o Excel); dopo anni di esperienza nella preparazione degli esami di psicometria e analisi dei dati/ metodologia in Psicologia, posso dire che i programmi degli esami non trattano assolutamente quegli argomenti e competenze necessari per elaborare i dati di una tesi in Psicologia con un pacchetto statistico informatico…
    Anche chi in questi esami prende tutti 30, al momento poi di analizzare i dati per la tesi, se non viene seguito dal Prof. o da un suo assistente (realmente...non solo formalmente, come di solito accade), si ritrova a non sapere dove mettere le mani, sia che si tratti dell’elaborazione dei dati al computer o dell’interpretazione dei risultati ottenuti col pacchetto statistico.

    Ecco come eseguo il lavoro, da anni ormai:

    PRIMA MODALITA’

    1) analizzo i dati con un programma informatico (SPSS o Excel)
    2) ti invio le tabelle, grafici, e i risultati delle analisi otenute al computer
    3) ti spiego il significato dei risultati, come interpretarli e discuterli
    4) a seguito delle eventuali correzioni del prof., che potrebbe ad esempio volere il lavoro impostato in un modo diverso possiamo tranquillamente rifare le analisi ;-) SENZA COSTI AGGIUNTIVI
    (esiste sempre un certo grado di soggettività nelle scelte su come analizzare i dati...e le mie scelte potrebbero non coincidere con quelle del tuo Prof.)
    Se hai urgenza di ottenere le analisi in tempi brevi posso eseguire il tutto in pochi giorni senza costi ulteriori.

    SECONDA MODALITA’

    Se il Prof. ti ha dato un file di dati che non sai “leggere” o interpretare, possiamo fare ripetizioni, da me (mi trovo a 15 minuti dal centro di Roma) o via telefono (se non sei di Roma o comunque non vuoi spostarti da casa, tanto col file delle analisi davanti è come se lavorassimo guardando la schermata dello stesso computer, fianco a fianco); ti aiuterei quindi a “leggere” e a discutere i risultati.

    TERZA MODALITA’

    Posso darti direttamente ripetizioni su come usare il pacchetto di analisi informatico, così puoi renderti autonomo/a nell’esecuzione delle analisi che ti sono necessarie, anche eseguendo io stessa le analisi ma facendoti annotare i comandi del programma statistico che servono per effettuare tali analisi.

    ….oppure ancora, un “misto” di queste modalità che ti ho illustrato, a seconda delle tue esigenze

    Costo 35 €/h per le ripetizioni se individuale, 25 €/h se in gruppi di due persone, 20 €/h se in gruppi di tre o quattro persone.
    Per le analisi dati per tesi e tesine, comprensive di discussione dei risultati e spiegazione, il costo varia da 100 € a 180 € (non è un centro di preparazioni esami o di analisi statistiche, per questo posso permettermi un prezzo così contenuto), pagabili anche sulla mia carta poste-pay tramite ricarica, eseguibile anche presso una qualsiasi edicola o tabaccheria (solo 1 o 2 euro di commissione).

    A 15 minuti dal centro di Roma, a pochi metri dalla fermata della Metropolitana (linea A).

    Stefania
    Tel. 338-6405826
    Contatto Skype: stefania.analisi.dati.tesi
    e-mail: stefania.statistica@tiscali.it

  2. #2
    Member
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    --------------------------------------------

  3. #3
    Member
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    --------------------------------------------------------

  4. #4
    Member
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •