Pagina 2/8 prima 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 61
    Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xhappysunx Visualizza il messaggio
    certo ke ti rispondo|||
    è una rarità trovare un'anima su sto forum!!!
    cmq io sono di scienze giuridike...ma voglio fare il passaggio alla magistrale...qualke esamino in meno e una tesi in meno non fanno mai male...quindi probabilmente a causa del passaggio non potrò fare esami fino a febbraio tranne se ci sarà una delibera del consiglio di facoltà come l'anno scorso, ke ci da la possibilità di sostenere esami in questo periodo...cmq privato non l'ho ancora dato...ce l'ho pronto da più di un anno...ma non prendo mai l'avviata per andarlo a tentare...non lo trovo difficile come esame per l'apprendimento...lo è per le cose da ricordare...troppe non mi parlare di storia...la odio e la trovo inutile...infatti sono i primi esami ke mi sono tolta....anke se con il passaggio me ne troverò un altro speriamo bene!!!!
    ah per quanto riguarda l'indirizzo...a me sarebbe piaciuto il penalistico forense...ma purtroppo capiterò nel privatistico forense...ho già dato tutti i complementare e con questo indirizzo ne perdo solo 2...quindi mi conviene... :d
    buono studio!!! :d
    ah ecco ora si spiega....cmq ho avuto fortuna..io sn capitata proprio a pennello nel primo anno in cui è entrata la magistrale e mi dispiace per tt voi che dovete combattere cn quei soggetti..tra prof e segreteria che fanno impazzire per sostenere un esame.....per chi decide di fare il passaggio.....e si lascia alle spalle esami sostenuti e irrecuperabili.....che amarezza!!!!!
    cmq tu che complementari hai fatto? ho notato che moti esami del privst.forense si trovano cn impresa e lavoro...magari mi dai qualke dritta....
    buon studio anche a te......(per quanto mi riguarda....studiare cn questo caldo è impossibile ma ci proveròòò...l'estate nn è fatta per studiare p.miseria)!!!!!!
    ciao

Member L'avatar di xhappysunx

Talking

si è vero gli esami si perdono io ne perdo 2...ma se penso ke rimanendo nel 3+2 devo fare oltre 10esami in più lo scambio mi conviene..cmq da quando ho deciso di fare il passaggio li sto facendo tutti nella stessa area...coem esami perdo:
    medicina legale e enti locali
    salvo
    responsabilità civile e comparata
    diritto canonico
    diritto ecclesiastico comparato
    diritto delo sport

nel passaggio mi manca ancora un complementae ma non l'ho ancaora dato perkè visto quanto sono casinari a fisciano non vorrei ke mi facessero storie....

Member

Predefinito

si è vero gli esami si perdono io ne perdo 2...ma se penso ke rimanendo nel 3+2 devo fare oltre 10esami in più lo scambio mi conviene..cmq da quando ho deciso di fare il passaggio li sto facendo tutti nella stessa area...coem esami perdo:
    medicina legale e enti locali
    salvo
    responsabilità civile e comparata
    diritto canonico
    diritto ecclesiastico comparato
    diritto delo sport

nel passaggio mi manca ancora un complementae ma non l'ho ancaora dato perkè visto quanto sono casinari a fisciano non vorrei ke mi facessero storie....
    enti localo cm'è? stavo pensando di farlo quest'anno....nn so ho cm l'idea che nn sia poi cosi tosto...ma è solo un impressione....il fatto è che nn avendo dato privato mi blocca gli esami che vorrei fare...tipo bancario, diritto d'impresa..etc....resterebbero liberi finanziario e industriale..ma nn lo so.....boh....
    cavolo però...ti sarà sicuramente dispiaciuto per entrambi gli esami persi..ma medicina legale particolarmente credo? nn è tostarello?
    sarà frustrante sapere di averci buttato il sangue e poi di vederlo volare via...che peccaTO...ma se come hai detto ti conviene... tra i due mali scegli (giustamente) il minore.....quale sarà laltro complementare che vuoi fare?

Talking

enti locali ti consiglio di farlo...è con marenghi...io ti consiglio di farlo a febbraio...non so dirti il perkè a me hanno consigliato di farlo a febbraio così ho fatto ed è andato bene....c'è anke una dispensina di poke pagine ke segue il libro fatta benissimo...se ne hai bisogno!!!
    per medicina legale, è bellissimo come esame....ma perkè ti ripeto a me piace l'area penalistica...è interessante...quando l'ho fatto io la cattedra era di riccio quindi ho seguito il suo programma anke se poi l'ho fatto con kalb, il prof di procedura penale m/z, ora il programma è diverso, ma penso ugualemnte interessante....
    mi dispiace perdere questi esami a parte il fatto ke sono esami anke se complementari...i voti non sono da buttare 27 e 28...ma nel cambio ci guadagnbo, quindi anche se a malincuore li lascio, tanto i crediti me li dovrebero ridare come altre attività...per quanto riguarda impresa e finanziario sono intereessanti anke se penso un pò tosti ...io ti consiglio di farti quelli inerenti alla cattedra di ecclesiastico (la folliero) una cattedra come il pane...io ho fatto tre complementari con quella cattedra

Member

Predefinito

enti locali ti consiglio di farlo...è con marenghi...io ti consiglio di farlo a febbraio...non so dirti il perkè a me hanno consigliato di farlo a febbraio così ho fatto ed è andato bene....c'è anke una dispensina di poke pagine ke segue il libro fatta benissimo...se ne hai bisogno!!!
    per medicina legale, è bellissimo come esame....ma perkè ti ripeto a me piace l'area penalistica...è interessante...quando l'ho fatto io la cattedra era di riccio quindi ho seguito il suo programma anke se poi l'ho fatto con kalb, il prof di procedura penale m/z, ora il programma è diverso, ma penso ugualemnte interessante....
    mi dispiace perdere questi esami a parte il fatto ke sono esami anke se complementari...i voti non sono da buttare 27 e 28...ma nel cambio ci guadagnbo, quindi anche se a malincuore li lascio, tanto i crediti me li dovrebero ridare come altre attività...per quanto riguarda impresa e finanziario sono intereessanti anke se penso un pò tosti ...io ti consiglio di farti quelli inerenti alla cattedra di ecclesiastico (la folliero) una cattedra come il pane...io ho fatto tre complementari con quella cattedra
    ciao!! credo che seguiro il tuo consiglio..per quanto riguarda enti locali..sembra strano ma nonostante sia al 2 anno ormai mi sento cm il primo giorno di scuola..spaesata e imbranata...per cui ho bisogno di qualcuno che mi indichi "la retta VIA"cmq per quanto riguarda enti...la dispensa dove la trovo? alla cusl?a lettere? se è utile come dici ne faro uso...
    volevo anche chiederti per il primo semestre del secondo anno secondo te cosa devo assolutamente seguire...sistemi giurid.com o internazionale?sai...nn vorrei perdere molto tempo visto che vorrei studiare privato.....grazie ancora per la tua disponibilità!!!
    ps.nn ci siamo ancora presentate,,,io sn giusy!!!! kiss

Talking

piacere io sono Laura, tanto prese dal parlare e non ci siamo presentate...tranquilla è normale sentirsi spaesate...tu cmq se hai bisogno di aiuto kiedi pure tranquillamente a me e se posso ti aiuto...allora vado con ordine...per quanto riguarda le dispense di enti non le trovi da nessuna parte...figurati se le lasciano alla cusl o affini te le posso passare io...le ho prestate ad una mia amica ma se ti servono me le faccio portare tanto a lei non servono
    per quanto riguarda il corso da seguire la scelta è soggettiva ma mi permetto di consigliarti di seguire internazionale...io l'ho seguito...dal corso purtroppo non ci guadagni molto...però ti fa fare una prova intercorso sulla parte speciale ke se la passi non la porti all'esame...parte speciale complicatuccia...pensa ke quando ho fatto io la prova eravamo più di 200 e solo uno non l'ha passata...il programma è molto semplice ma la prof è na pazza ma a tutti gli effetti...purtroppo bisogna passarci
    spero di esserti stata d'aiuto...ciao.Laura

Member

Predefinito

piacere io sono Laura, tanto prese dal parlare e non ci siamo presentate...tranquilla è normale sentirsi spaesate...tu cmq se hai bisogno di aiuto kiedi pure tranquillamente a me e se posso ti aiuto...allora vado con ordine...per quanto riguarda le dispense di enti non le trovi da nessuna parte...figurati se le lasciano alla cusl o affini te le posso passare io...le ho prestate ad una mia amica ma se ti servono me le faccio portare tanto a lei non servono
    per quanto riguarda il corso da seguire la scelta è soggettiva ma mi permetto di consigliarti di seguire internazionale...io l'ho seguito...dal corso purtroppo non ci guadagni molto...però ti fa fare una prova intercorso sulla parte speciale ke se la passi non la porti all'esame...parte speciale complicatuccia...pensa ke quando ho fatto io la prova eravamo più di 200 e solo uno non l'ha passata...il programma è molto semplice ma la prof è na pazza ma a tutti gli effetti...purtroppo bisogna passarci
    spero di esserti stata d'aiuto...ciao.Laura
    si certo che mi sei di aiuto..davvero!!! per la dispensa allora se decidero di fare questo esame nn esiterò a contattarti...grazie!! cmq per il prossimo semestre di sicuro nn seguiro diritto romano...(sto preparando proprio i qsti giorni l'esame di storia del diritto romano che a febbraio avevo tralasciato per paura di costituzionale che era piu importante..) pensoso che sia sempre la stessa palla...(te lo già detto ma lo ribadisco.....ODIO LA STORIAA!!)
    cmq per internazionale mi informero meglio....credo pero che nn capitero cn la "pazza" (che dovrebbe essere la ziccardi capaldo) ma cn panebianco....visto che sn nel corso m-z...ammeno che la sfiga mi perseguiti se fanno una unica commissione.....boh...chissa se anche lui fa la prova intercorso....
    ho visto sulla guida dello studente che parte generale e parte speciale sn diversi...(entrambi di panebianco per a-l e un infinità di parti speciali a scelta per la "pazza")
    per quanto riguarda sistemi invece? che mi dici? io dovrei avere la autorino...(non è madame stanzione?...se si speriamo nn sia cm lui....un documentario vivente....mi da l'impressione di assistere ad una puntata di quark...che roba)...i testi pero sn identici per entrambi i corsi....
    vabbuo....è meglio che la smetto...sn un po logorroica mi sa.....ti starò annoiando....cmq quando hai tempo (e soprattutto voglia di fare da "tutor")contattami!!!!! a presto!!!! giusy
    Ultima modifica di jocancer87; 31-08-07 a 16:21

Talking

tranquilla non mi annoi...scusa ma nn avevo capito ke fossi a-l
    allora internazionale con panebianco è abbastanza tranquillo a quanto ne so...una mia amica l'ha fatto con lui ed è andata tranquilla
    per quanto riguarda sistemi il mio prof è diverso...nn vorrei sbagliare ma dovrebbe essere sica...e anke i programmi dovrebbero essere diversi...come ti ho già detto ane io odio l astoria...è dalla terza elementare ke non mi piace...la odio...iopensa ke ome primo esame io ho dato storia del diritto romano...per togliermelo davanti
    nn esitare a contattarmi pe rle dispense di enti...ciao Laura

Pagina 2/8 prima 1 2 3 4 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio