ciao in Sicilia a Messina se non sbaglio è a numero aperto e si trova anche lavoro...è una laurea ricercata almeno da queste parti mi hanno detto così...anch eun professore me lo ha confermato e mi ha detto che c'era gente che prima di lui (laureato in lettere e filosofia) ha trovato subito lavoro. a messina solo poche classi sono a numero chiuso e quelle a numero aperto vengono selezionati 600 persone senza test ma solamente dal voto di diploma...sei sei uscita con 100 ci entri di sicuro...cerca su google se ti va "scienze formazione messina" e vedi un pò te...ma te di dove sei?
Scienze dell'educazione è a numero aperto in alcune sedi, ma scienze della formazione primaria non può esserlo da nessuna parte, perchè il test è ministeriale, come a medicina!
ciao,anche io avevo lo stesso problema,alla fine devi vedere ke tipo di classe è,scienze della formazione primaria è classe 18, e a Chieti c' è,nn è a numero chiuso e c s può iscrivere fino agli inizi d novembre, il nome della facoltà lì cambia, ma gli esami e il piano di studi è uguale,se vuoi t posso far sapere il nome esatto...
la laurea in scienze della formazione primaria è a numero chiuso a verona e a chieti non è laurea in scienze della formazione primaria ma è laurea in scienze della formazione completamente diverso qualcuno ha i quiz del test di accesso a scienze della formazione primaria per il test dell'11 settembre a macerata grazie
Ciao ragazzi io sono barese (e quindi anche la mia amica) o meglio, della provincia... Non mi riferisco a scienze dell'educazione per quanto riguarda la mia domanda... Non conoscevo la distinzione tra Scienze della formazione primaria e Scienze della formazione (e basta), ma credo che questa mia amica voglia fare la maestra di scuola elementare, e non so quale cdl sia il più appropriato... Diciamo che cercava qualcuno di questi corsi per insegnare - però a numero aperto- in caso non entrasse quest'anno coi test..
Segnalibri