Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 23
    trakys
    Ospite

Question Scienze della formazione, nemmeno una a numero aperto?

Ciao a tutti... Scrivo questo messaggio per conto di una mia amica che si sta mettendo le mani nei capelli per questi test d'ammissione

la domanda è, come nel titolo "C'è una qualsiasi facoltà PUBBLICA di Scienze della Formazione qui in Italia che sia a numero aperto?"

Avevo sentito delle voci su Roma 3, ma non so quanto siano fondate!

Grazie a tutti

ony1989
    Ospite

Predefinito

ciao in Sicilia a Messina se non sbaglio è a numero aperto e si trova anche lavoro...è una laurea ricercata almeno da queste parti mi hanno detto così...anch eun professore me lo ha confermato e mi ha detto che c'era gente che prima di lui (laureato in lettere e filosofia) ha trovato subito lavoro. a messina solo poche classi sono a numero chiuso e quelle a numero aperto vengono selezionati 600 persone senza test ma solamente dal voto di diploma...sei sei uscita con 100 ci entri di sicuro...cerca su google se ti va "scienze formazione messina" e vedi un pò te...ma te di dove sei?

bunny

si c'è ne una a numero aperto e si trova a verona....ha ank molti indirizzi...
    ti lascio il sito www.univr.it
    in bocca al lupo!!!

Member

Predefinito

Scienze dell'educazione è a numero aperto in alcune sedi, ma scienze della formazione primaria non può esserlo da nessuna parte, perchè il test è ministeriale, come a medicina!

Predefinito

ciao,anche io avevo lo stesso problema,alla fine devi vedere ke tipo di classe è,scienze della formazione primaria è classe 18, e a Chieti c' è,nn è a numero chiuso e c s può iscrivere fino agli inizi d novembre, il nome della facoltà lì cambia, ma gli esami e il piano di studi è uguale,se vuoi t posso far sapere il nome esatto...
    A graziaostuni Piace questo elemento.

Predefinito scienze della formazione primaria

la laurea in scienze della formazione primaria è a numero chiuso a verona e a chieti non è laurea in scienze della formazione primaria ma è laurea in scienze della formazione completamente diverso qualcuno ha i quiz del test di accesso a scienze della formazione primaria per il test dell'11 settembre a macerata grazie

Predefinito

scusa xk dici ke a kieti nn c è scienze della formazione?nn è vero..ho controllato d persona...ed è a numero aperto..

trakys
    Ospite

Predefinito

Ciao ragazzi io sono barese (e quindi anche la mia amica) o meglio, della provincia... Non mi riferisco a scienze dell'educazione per quanto riguarda la mia domanda... Non conoscevo la distinzione tra Scienze della formazione primaria e Scienze della formazione (e basta), ma credo che questa mia amica voglia fare la maestra di scuola elementare, e non so quale cdl sia il più appropriato... Diciamo che cercava qualcuno di questi corsi per insegnare - però a numero aperto- in caso non entrasse quest'anno coi test..

Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio