DiscussioneEsami DITALS

Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Predefinito Esami DITALS

Salve a tutti,

Vi scrivo perché sto studiando per l'esame DITALS di primo livello del febbraio prossimo.
    Purtroppo non sono riuscito a partecipare alla prova di preparazione all'esame che si è tenuta ad agosto. Qualcuno che era presente potrebbe darmi delle indicazioni sulle modalità e sui contenuti della simulazione d'esame svolta?
    Vi sarei grato anche se poteste, nel caso in cui non aveste informazioni dirette al riguardo, mettermi in contatto con qualcuno che possa darmene.

Grazie mille.

Francesco

Member L'avatar di labirinto00

Predefinito corsi Upter

ciao, ho letto il tuo messaggio ora, purtroppo non posso aiutarti, anzi vorrei chiedere a te qualche informazione sul Ditals.. vorrei sostenere l'esame, ma non so se è concretamente possibile prepararsi da soli.. è indispensabile un corso? e i prezzi come sono? sai qualcosa dei corsi organizzati dall'Upter?
    ti ringrazio
    arianna

Quote Originariamente inviata da ditals Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Vi scrivo perché sto studiando per l'esame DITALS di primo livello del febbraio prossimo.
    Purtroppo non sono riuscito a partecipare alla prova di preparazione all'esame che si è tenuta ad agosto. Qualcuno che era presente potrebbe darmi delle indicazioni sulle modalità e sui contenuti della simulazione d'esame svolta?
    Vi sarei grato anche se poteste, nel caso in cui non aveste informazioni dirette al riguardo, mettermi in contatto con qualcuno che possa darmene.

Grazie mille.

Francesco

Master L'avatar di 0blackmamba0

Predefinito

Quote Originariamente inviata da labirinto00 Visualizza il messaggio
    ciao, ho letto il tuo messaggio ora, purtroppo non posso aiutarti, anzi vorrei chiedere a te qualche informazione sul Ditals.. vorrei sostenere l'esame, ma non so se è concretamente possibile prepararsi da soli.. è indispensabile un corso? e i prezzi come sono? sai qualcosa dei corsi organizzati dall'Upter?
    ti ringrazio
    arianna
    mia madre si è preparata da sola senza frequentare il corso : ci sono dei libri di testo da usare (se vuoi mi faccio dire i titoli) e da studiare, e poi trovi su internet i fac-simile degli esami per esercitarti...
    il corso di preparazione per l'esame di primo livello costa 450 euro
    Watch me leave it all behind.... far behind....

La verità non è altro che una menzogna resa vincolante dall'uso - Nietzsche

Dillo un'altra volta. Dì "cosa" un'altra volta. Ti sfido, dì "cosa" un'altra fottutissima volta! -Jules, Pulp Fiction-

Member L'avatar di labirinto00

Predefinito

..grazie mille!! io sono a Roma, e qui all'Uptter ho trvato corsi da 300 euro.. sono indecisa.. se puoi reperire i titoli dei libri ti ringrazio, così intanto mi faccio un'idea!!

Quote Originariamente inviata da 0blackmamba0 Visualizza il messaggio
    mia madre si è preparata da sola senza frequentare il corso : ci sono dei libri di testo da usare (se vuoi mi faccio dire i titoli) e da studiare, e poi trovi su internet i fac-simile degli esami per esercitarti...

L'avatar di francyma78

Smile Info per Ditals

Quote Originariamente inviata da 0blackmamba0 Visualizza il messaggio

Ciao,
    anche io vorrei preparare l'esame , sul sito del Ditals sono consigliati molti libri ma mi sento un po' disorientata!
    Potrei avere anche io l'elenco dei libri che ha usato tua madre per farmi un'idea?

Grazie

Predefinito

Allora, i libri sono :
    Balboni - Le sfide di Babele
    Lorenzetti - L'italiano contemporaneo
    Vedovelli - Guida all'italiano per stranieri

poi aveva altri libri perché a lei interessava l'insegnamento ai bambini piccoli, visto che fa la maestra alle elementari... non so se a voi servono, ma ve li scrivo lo stesso:
    "La lingua in gioco" (Caon, Rutka)
    "azione gioco lingua. fondamenti di una glottodidattica per bambini" (freddi)

Dillo un'altra volta. Dì "cosa" un'altra volta. Ti sfido, dì "cosa" un'altra fottutissima volta! -Jules, Pulp Fiction-

L'avatar di francyma78

Predefinito

Grazie mille !

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francyma78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille !
    ma figurati!!!

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio