Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-2010, 01.31.19   #1491
blandon

Registrato il: 30-10-2009
Predefinito

Citazione:
ho addirittura timbrato in due circostanze diverse
Solo una curiosità, cosa intendi per "timbrato in due circostanze diverse"? Complimenti comunque, se ce ne fossero di più che seguono il tuo esempio, ci penserebbero due volte i capoccia della GDO a marciare fuori dal seminato! Bravo!

blandon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2010, 23.36.09   #1492
pappaciccia

Registrato il: 20-01-2008
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da teate Visualizza messaggio
ciao a tutti, io volevo riportatare la mia esperienza nella gdo...nel 2003 sono stato assunto da brico io come vice capo negozio, con straordinario forfait, mi dissero che doveva servire questo tipo di straordinario per le normali operazioni di chiusura o apertura del punto vendita...dopo i 60gg di prova(2°liv.) avevo già capito quale fosse il mio destino..mi iscrissi alla cgil per avere un supporto..ma poi sentii puzza di inciuci..bene raccolsi prove per 3 anni..prove che dimostrassero la mia permanenza in negozio..ho addirittura timbrato in due circostanze diverse per un totale di circa 45gg..con il capo negozio ho giocato come con il gatto e il topo...lui ci cascava sempre...più mi costringeva a fare ore in più , più mi procuravo prove(fax alla vigilanza in chiusura per l'inserimento manuale dell'allarme..o bolle accompagnamento con indicazione dell'ora etc etc..).
bene tra un mese sentiranno l'ultimo mio testimone...anche il loro avvocato dice..tanto a me mi pagano...mi devono circa € 40.000 di straordinari non pagati, indennita e giorni di riposo non effettuati...si si lo sò magari saranno la metà...non mi frega niente...questa causa mi occorre per quella civile e penale da fare al capo negozio....mobbing e bossing...non ho mai perso l'obiettivo...sapevo che dovevo resistere nonostante le 230/240 ore mensili e le simpaticissime pressioni psicologiche..ma tutto ha un prezzo...ho dato all'avvocato un bilico di prove cartacee..LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA CONSUMATO FREDDO!!!! TIE'!
che dire? sei un grande. punto.
infatti questa sarebbe l'unica strategia, se attuata in modo sistematico e concertato, di mettere in ginocchio l'uccellaccio e costringerlo a rispettare la legge. perché se lo fa uno o anche dieci, a conti fatti a loro conviene lo stesso: i 40.000 € che di tanto in tanto sono costretti a sganciare a un dritto come te sono ampiamente ripagati dalle decine e decine di babbei che sgobbano gratis e tacciono.
pappaciccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2010, 14.53.37   #1493
teate

Registrato il: 06-01-2010
Predefinito

...allora per quel che riguarda le 2 timbrature, mi riferivo alle timbrature effettuate con la presenza dei direttori(ne ho avuti 2) in negozio , senza farmi "accoppare".
loro mi scoprivano solo alla fine del mese,quando i cartellini dovevano essere conteggiati per gli straordinari domenicali...questa è stata una prova significativa!!
ai direttori che s'incavolavano e mi chiedevano di non farlo più , gli chiedevo che mi dovevano fare una lettera di richiamo per questa mia iniziativa....
x pappaciccia: hai ragione , sai quanti ne fanno..?in brico io ci sono oltre 100 pdv , se fai il calcolo...loro con me diciamo non ci hanno perso..e neanche io...ma intanto non vorrei essere nei panni dei miei ex direttori...per il penale non esiste nessuna assicurazione...
grazie comunque per la stima, ma ho voluto scrivere la mia esperienza solo per dare a qualcuno il coraggio di agire!!! a testa ALTA!
teate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2010, 20.31.34   #1494
gege80

Registrato il: 19-05-2007
Predefinito lavoro straordinario...

Qualcuno di voi sa se il ccnl commercio con riferimento alla gdo prevede ore di straordinario obbligatorio? Ovvero, che il datore di lavoro abbia il diritto,pena il licenziamento del dipendente, di richiedere ore di straordinario senza concordarle?
A me hanno detto qualcosa del genere...
Germ.
gege80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2010, 18.55.48   #1495
xxxnextlevel
Member

Registrato il: 21-12-2009
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da henriy Visualizza messaggio
A bindi la studentessa,cerca di non passare tutta la vita a studiare rischi di diventare una scienziata dopo archimede ed altri ti fanno un baffo.Poi secondo me le lacrime si versano quando non si lavora e quando a fine mese non hai soldi, no quando lavori in una azienda al quale svolgi un lavoro che non era nelle tue aspettative ma purtroppo siete ancora dei pivellini e non sapete cosa vuol dire il mondo del lavoro,specialmente tu che non hai mai lavorato .
Secondo me molti di voi credevano che andando a lavorare in auchan era come andare a giocare al parco dei divertimenti erano arrivati gli scenziati dell'ultima era i grandi top menager che col pezzetto di carta risolvevano tutti i problemi dell'auchan magari eravate anche in grado di staccare gli assegni e pagare gli stipendi tanto siete degli scienziati vi è tutto facile mi fate ridere e divertire perche capisco quanto siete idio.............

Sono solidale con la testimonianza della studentessa,
concordo che a____N e' una azienda di sfruttatori , gentaglia
vogliono il loro profitto non riconoscendo i diritti dei lavoratori
bisogna contestare questi individui e fare sapere quello che avviene all'interno di queste strutture per poter
agire di conseguenza rinviarli a giudizio , se necessario, gentaglia, non appena avro' la possibilita' gliela faro' pagare cara
xxxnextlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010, 00.33.42   #1496
anerandros87

Registrato il: 07-02-2010
Exclamation

Salve a tutti!Sono nuovo
Sono un ragazzo di 22 anni con tanta voglia di lavorare davvero e sbattermi!
Ho la licenza Media e sono tra i candidati a lavorare presso l'auchan di Carini!
(Qualche altro candidato mi ha riferito che siamo in 10mila circa i facenti domanda).
Mi hanno detto che inizialmente mi verrà proposto un contratto di lavoro trimestrale a 20 ore settimanali e che poi se sarò meritevole il contratto sarà mutato in meglio.
Qualcuno che ha magari già fatto l'iter sa dirmi cosa mi aspetta?
Ho letto moltissime pagine precedenti di questo topic e tante cose brutte,pochissime cose positive in realtà e la mia gioia per questa remota possibilità di lavoro e speranza si è notevolmente affievolita!
Cosa credete mi proporranno?
Io non credo allievo capo reparto per il semplice motivo che non avendo nemmeno un diploma mi manchino i requisiti minimi..

Credete che se tutto va bene mi offriranno un posto da addetto vendite?
O cos'altro?
Grazie a tutti delle risposte attendo con ansia i vostri pareri/dritte/consigli
anerandros87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 06.47.15   #1497
stormonthesea
Member

Registrato il: 13-03-2008
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da anerandros87 Visualizza messaggio
Salve a tutti!Sono nuovo
Sono un ragazzo di 22 anni con tanta voglia di lavorare davvero e sbattermi!
Ho la licenza Media e sono tra i candidati a lavorare presso l'auchan di Carini!
(Qualche altro candidato mi ha riferito che siamo in 10mila circa i facenti domanda).
Mi hanno detto che inizialmente mi verrà proposto un contratto di lavoro trimestrale a 20 ore settimanali e che poi se sarò meritevole il contratto sarà mutato in meglio.
Qualcuno che ha magari già fatto l'iter sa dirmi cosa mi aspetta?
Ho letto moltissime pagine precedenti di questo topic e tante cose brutte,pochissime cose positive in realtà e la mia gioia per questa remota possibilità di lavoro e speranza si è notevolmente affievolita!
Cosa credete mi proporranno?
Io non credo allievo capo reparto per il semplice motivo che non avendo nemmeno un diploma mi manchino i requisiti minimi..

Credete che se tutto va bene mi offriranno un posto da addetto vendite?
O cos'altro?
Grazie a tutti delle risposte attendo con ansia i vostri pareri/dritte/consigli
Per il ruolo ACR è richiesto il diploma.
Ma non fartene un cruccio un addetto vendite è molto più tutelato di un CR.
Non so cosa possono proporti come contratto iniziale, dipende da situazione a situazione.
Capisco la tua voglia di lavorare.
In bocca al lupo!
stormonthesea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 22.03.35   #1498
anerandros87

Registrato il: 07-02-2010
Unhappy

grazie mille della risposta!
Spero che qualcun altro sappia aggiungere qualcosa in +
anerandros87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 00.06.37   #1499
personaseria1985

Registrato il: 09-01-2010
Predefinito mamma mia attento...

Citazione:
Orginalmente inviato da stormonthesea Visualizza messaggio
Non so cosa possono proporti come contratto iniziale, dipende da situazione a situazione.
In bocca al lupo!
Quello che dice il forum non è ancora nulla...
cerca un altro posto nel frattempo stai entrando in un azienda che:
Non paga proprio per niente bene
Non da garanzie
Tratta come cani
Promette lavoro serio etc e non sono seri loro
Non hanno siondacati di tutela lavoratori ma solo dittatura vera e propria.. e pensa che l'ultimo auchan aperto
3 miei amici selezionati da test etc,... hanno trovato come CR delle teste di vitello giovanissime senza nessuna esperienza e un pazzoide che urlava sempre che tutti e tre sono stati allontanati
notare persone per bene!!!
Io fossi in te non dedicherei la mia vita a quelli
lavorare male così
5 anni di lavoro equivalgono a 20 anni di stress ai lavori forzati

in bocca al lupo

...affinche ci saranno certi vitelli del centro e sud a dirigere ancranno molto bene (nessuno contro i terroni... ma in quel caso..) che probabilemte a breve l'azienda che ne sappiamo con
un input dalla francia prenderà a calci nel sedere anche loro..
personaseria1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 00.12.16
personaseria1985
Questo messaggio è stato eliminato da personaseria1985.
Vecchio 22-02-2010, 00.15.34   #1500
personaseria1985

Registrato il: 09-01-2010
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da stormonthesea Visualizza messaggio
In bocca al lupo!
vedi sotto e giraci alla larga
spec monza ed antegnate

rozzano di quelli dovrebbe vergognarsi!
personaseria1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione