|
|
#501 |
|
Member
Registrato il: 21-09-2007
|
Ciao 4emme, ho l'impressione che tu non abbia letto tutti i post, di conseguenza non hai una visione chiara della situazione. Ti ammiro xchè ti sei rimboccata le maniche e non hai avuto paura di faticare per trovare soddisfazioni personali ed economiche, complimenti sinceri.
Il punto è proprio questo, stiamo parlando di ragazzi più o meno giovani che mettendo da parte la laurea e il master (quindi anni di sacrifici) vengono attratti da una grande azienda che gli dice: per un pò farai dei sacrifici...ti spezzerai la schiena..ti sentirai sfruttato ma poi conquisterai la nostra fiducia e nel giro di due anni raccoglierai i frutti..... tutto questo l'ho vissuto sulla pelle di mio marito che ha lavorato lontano da casa anche 17 ore al giorno come un portuale, turni di notte, non aveva neanche il tempo di lavarsi i calzini...sto parlando di lavoro NERO xchè se ti fai male (come è già capitato..) ti danno un bel calcio nel culo in quanto non ci sono cartellini timbrati a testimoniare a tuo favore e i colleghi son dei conigli che corrono a nascondersi nella tana! Mio marito aveva quasi perso la salute ma credeva ancora nei valori Auchan...sulla soglia del 1° livello ha gettato la spugna xchè in un difficile momento della sua vita ha riflettuto bene e ha finalmente capito...ora gli manda fan'culo tutti i giorni, fà laddetto vendita e torna a casa felice xchè ha la sua vita e vede crescere i suoi figli...altro che Auchan le soddisfazioni sono altre peccato che ci svegliamo solo quando la salute viene meno e troviamo finalmente il tempo per guardare la vita con okki diversi. Cmq nella ns azienda ci sono molti dipendenti quasi tutti iscritti ai sindacati ma la triplice è una associazione a delinquere..anzi..diciamo che nessuno ha voglia di alzare la voce per davvero altrimenti certe situazioni non si verrebbero a creare. Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Member
Registrato il: 08-06-2006
|
Citazione:
IO HO FATTO LAVORI COSI DI MERDA E PESANTI CHE TU NON PUOI NEANCHE IMMAGINARE!!! Fidati che lavorare in Autogrill è estenuante, per non parlare, mentre ero in tesi, del lavoro presso la Gls(corriere espresso). l punto è questo, che io mi spezzavo la schiena, ma avevo sabato (pomeriggio) e la domenica tutta di riposo.Se la sera tiravo in magazzino fino alle 11.30 mezzanotte, il giorno dopo il mio capo o il direttore di autogrill), mi facevano entrare nel pomeriggio, per farmi recuperare... Lavorare si, anche tosto, ma presi per il cuolo no, mai... auchan mi ha offerto un lavoro da dirigente del cazzo, per fare il lavoro che anche, con tutto il rispetto intendo, potrebbe fare anche il primo individuo preso per la strada, basta sia robusto e non abbia menomazioni fisiche. in autogrill quando il lavoro era troppo(vedi i giorni dei famosi esodi estivi), non ti facevano sgobbare come un mulo il doppio, assumevano altro personale part time ad adiuvandum e le ore rimanevano quindi lestesse x tutti.inutile che sti quattro cafoni di auchan fanno gli splendidi atteggiandosi a super manager...anch'io sono capace di massimizzare il profitto a quel modo, come?te lo dico io:addetti vendita ridotti fino all'osso(timbrano il cartellino ovvio, gli paghi tutto), quindi?quindi l'allievo C.R. di turno fa tutto...pagare un solo tizio x dieci mansioni. Cmq auguri, mi sembri molto determinato, ma sappi che la determinazione è una cosa, lavorare x far ingrassare una casta è un'altra cosa. P.S. prenditi il titolo, poi non devi fare per forza l'avvocato, ma intanto prendilo...fare giurisprudenza senza almeno provare a fare l'esame d'avvocato è come scartare tutta la difesa, compreso il portiere, e poi tirare fuori... Ultima modifica di al666 : 26-09-2007 alle ore 13.37.54 |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Member
Registrato il: 12-07-2007
|
và bè, stai in negozio fino alle 22 per non far stare i tuoi dipendenti, ma tu non hai famiglia, o hai pochi dipendenti per permetterti di farli svolgere dei turni; dici che al colloquio ti chiedono quanto viene pagata la malattia!!! perchè quando devono informarsi, quando sono malati? non ci trovo nulla di male, anzi ritengo doveroso sapere prima dove sto andando a lavorare, forse tu non ti informi di chi stai assumendo?
parli di questo forum male di persone che almeno qui possono sfogare la rabbia che tutti i santi giorni provano sulla loro pelle, perchè per te è normale essere pagato 38 ore la settimana e regalarne 20!!! se non si paga il personale una azienda, sono del parere che chiuda o evita di aumentare gli stipendi ai soliti leccaculo compresi i signori della direzione, che ti assicuro che spesso tolte le segretarie e i cr, non sanno un cazzo. I diritti quotidianamente calpestati e devo stare zitto perchè mi danno da lavorare? Questi campano alle spalle delle ns ore regalate e tu vieni a fare la morale? Ma che cazzo ne sai delle migliaia di persone di questo gruppo dei sacrifici che hanno fatto nella loro vita? E per questo devono anche stare zitti? Tieniti i tuoi 5 negozi del cazzo e spero che i tuoi dipendenti ti lascino tutti insieme lo stesso giorno, così potrai dividerti da sola per gli stessi contemporaneamente. A se vieni in auchan, per te c'è senz'altro un posto da capo settore. Auguri per i tuoi prossimi 100 negozi - a dimenticavo, prova a leggere tutto lo scritto di questo forum prima di giudicare chi ha ragione si lamenta della dittatura, saluti Ultima modifica di motodome : 26-09-2007 alle ore 22.01.16 |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Member
Registrato il: 12-07-2007
|
forza ragazzi siamo con voi, pechè se pensiamo che sti francesi non capiscono un cazzo, come sono sti taliani che son peggio? ma dove li cercano con sta capa?
Forza !!! |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Junior Member
Registrato il: 25-09-2007
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Junior Member
|
siccone mi conosci bene
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Junior Member
|
siccone mi conosci bene sai dunque che l'altra sera ero solo moltro incazzata con la stronza che mi ha mollato il giorno prima dell'inaugurazione dopo avermi preso per il culo 30gg perche la cosa ha poi fatto si che il giorno seguente sono dovuta uscire prestissimo per sostituirla . Peccato che era anche il compleanno della mia seconda figlia (2anni) e che quindi non le ho dato nemmeno un bacio (sono tornata alle 23:00) e che questa cosa continuera finche non trovo la sostituta della stronza!!!!!!!!!!! (perche la sottoscritta non chiede ne straordinari ne cambi di sede ai suoi dipendenti visto che penso che ognuno ha la sua vita e che loro non esistono per smazzarsi i cacchi miei ) hai dunque capito male : HO FAMA DI ESSERE UN CAPO OK!!!!!!!
Ho solo pensato che il vittimismo che ho trovati in alcune mail venisse dagli stessi personaggi che a volte capitano a me tipo la furba di quest'estate che su 2 mesi di lavoro a 25 ore settimanali e ' riuscita a farmi arrivare una bolletta della telecom di 500 euro (20 ore di chiamate verso cell e 10 al fisso fatte nel suo turno) piu' siccome salvava la cronologia ho quantificato altre 80 ore in chat e quando le e' stato chisto di andarsene sosteneva che sono la solita capo schiavista che si arricchisce sulla pelle dei poveri operai e prende la prima scusa per licenziare!!!!!!!!!! cioe' su 200 ore di "lavoro" ne ha passate 110 al telefono e dice che ho preso una scusa????????? tu dirai non sono tutti cosi e io ti rispondo meno male ma sono comunque convinta che molti un esamino di coscienza se lo dovrebbero fare............... Io ho vissuto entrambe le facce della medaglia e scusate se la penso cosi ma per esperienza non posso farne a meno comunque...buona fortuana. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Junior Member
|
siccone mi conosci bene sai dunque che l'altra sera ero solo moltro incazzata con la stronza che mi ha mollato il giorno prima dell'inaugurazione dopo avermi preso per il culo 30gg perche la cosa ha poi fatto si che il giorno seguente sono dovuta uscire prestissimo per sostituirla . Peccato che era anche il compleanno della mia seconda figlia (2anni) e che quindi non le ho dato nemmeno un bacio (sono tornata alle 23:00) e che questa cosa continuera finche non trovo la sostituta della stronza!!!!!!!!!!! (perche la sottoscritta non chiede ne straordinari ne cambi di sede ai suoi dipendenti visto che penso che ognuno ha la sua vita e che loro non esistono per smazzarsi i cacchi miei ) hai dunque capito male : HO FAMA DI ESSERE UN CAPO OK!!!!!!!
Ho solo pensato che il vittimismo che ho trovati in alcune mail venisse dagli stessi personaggi che a volte capitano a me tipo la furba di quest'estate che su 2 mesi di lavoro a 25 ore settimanali e ' riuscita a farmi arrivare una bolletta della telecom di 500 euro (20 ore di chiamate verso cell e 10 al fisso fatte nel suo turno) piu' siccome salvava la cronologia ho quantificato altre 80 ore in chat e quando le e' stato chisto di andarsene sosteneva che sono la solita capo schiavista che si arricchisce sulla pelle dei poveri operai e prende la prima scusa per licenziare!!!!!!!!!! cioe' su 200 ore di "lavoro" ne ha passate 110 al telefono e dice che ho preso una scusa????????? tu dirai non sono tutti cosi e io ti rispondo meno male ma sono comunque convinta che molti un esamino di coscienza se lo dovrebbero fare............... Io ho vissuto entrambe le facce della medaglia e scusate se la penso cosi ma per esperienza non posso farne a meno comunque...buona fortuana.AH........ulteriore sorpresina ne so piu di quanto tu creda del mondo auchan come del mondo iper ecc perche' ci collaboro.....e' dura ma si puo sopravvivere e nessuno obbliga nessuno a fare sacrifici perche mi sembra di ricordare che nella vita di puo SCEGLIERE E DIRE DI NO!!!!!!!!!!!!! Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Member
Registrato il: 21-09-2007
|
Beh...la razza umana presenta molte sfaccettature, infatti è vero che esistono anche i pelandroni sfaticati che fanno le vittime però è anche vero che sono proprio loro a trovare lavoro per primi perchè son sempre parenti di "qualcuno" o xchè sanno vendersi bene al primo colloquio e solitamente fanno pure carriera sopratutto in Auchan...in quanto i francesi hanno una predilezione per gli schifosi leccaculo! Personalmente voglio mollare auchan, vorrei un'attività mia, molto autonoma e sto lavorando per arrivarci ma sono certa che se domani qualcuno dipenderà da me non subirà mai nulla di ciò che ho visto nella gdo e se 4emme collabora con auchan e conosce davvero la nostra realtà dovrebbe riflettere....o forse parla solo con "i piani alti" ??? Le signore con prole che lavorano nel nostro centro commerciale non possono andare la domenica al mare coi loro bambini ne accompagnarli al catechismo o presenziare ai colloqui menchèmeno a manifestazioni sportive o picnic pranzi in famiglia coi nonnini...nulla di ciò, sono costrette a vivere 6 o 7 giorni alla settimana dentro un negozio in nome del sacrosanto shopping....e prova a rifiutare, riducono subito il personale!! Tanto c'è un esercito di disperati là fuori pronti a sacrificarsi come l'agnello di Pasqua. Anche i consumatori e le associazioni nonchè il fottuttissimo governo sono responsabili di questo schifo, parlano tanto della civiltà dei paesi scandinavi ma forse non ci sono mai stati...lì i supermercati chiudono max alle 18 e rispettano tutte le feste perchè non hanno il culto dello shopping e non rincoglioniscono la gente chiedendogli di lavorare 18 ore al giorno...e che stipendi ne vogliamo parlare? Vabbò ho scritto un romanzo!
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Ospite
|
Citazione:
|