Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-2008, 15.08.26   #1
darkdomino
Ospite

Predefinito G.S.A Club Attenzione

G.S.A CLUB ATTENZIONE!!!!!!

Questo post lo scrivo per tutti i ragazzi che vogliono fare esperienza nel mondo dell'animazione, e che hanno scelto "per iniziare" l'agenzia G.S.A.
Vi voglio mettere in guardia su alcune cose:

1) Sul contratto che andrete a firmare c'è scritto che "la divisa verrà fornita dall'agenzia", ma questo non vuole dire che la divisa è gratis, ma semplicemente che vi verrà consegnata una volta arrivati al villaggio. La divisa verrà detratta dal vostro stipendio netto al modico prezzo di 70 euro.

2) Lo stipendio che vi verrà proposto allo stage non è netto, ma a questa cifra vanno detratte il 20% di tasse. (es 470 di stipendio lordo - la ritenuta di 94 euro = 376 euro, questo sarà il vostro stipendio)

3) Nonostante l'agenzia richieda l'iscrizione alla lista dello spettacolo di Roma, in realtà non verrete assunti, ma la vostra sarà registrata come una prestazione occasionale.

4) Richiedete sempre una copia del contratto. E fate attenzione a tutto quello che firmate.

Vi scrivo questi consigli per evitare che altri giovani vengano "delusi" dall'agenzia G.S.A Club. Se vorrete provare a fare lo stage di selezione, tenete ben presenti questi punti. Parlo per esperienza personale, mia e di altri miei ex colleghi, che si sono trovati in una situazione poco piacevole a causa di queste incompresioni. Buona Fortuna a Tutti!! Un bacio!

Ultima modifica di martaferrucci : 22-12-2008 alle ore 15.28.12
Vecchio 03-02-2009, 14.10.44   #2
mrval
Member

Registrato il: 28-02-2008
Predefinito Ciao

Ciao, sn Valerio, piacere. Vorrei chiederti altre informazioni inerenti alla "gsa club". Il mio indirizzo è val.bex@hotmail.it. Se ti va aggiungimi su msn. Ciao A presto
mrval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 15.47.06   #3
linda84av
Master

L'avatar di linda84av

Registrato il: 14-02-2007
Arrow

bhe..io mi ero candidata per un colloquio di selezione...poi per vari problemi non l'ho fatto piu'...
sinceramente non li conosco,quindi non so dirvi grandi cose.
xo',dal sito sembravamo ok....
"Nella vita bisognerebbe poter avere due facce... sarebbe bene averne almeno una di ricambio. Oppure, e questo sarebbe ancora meglio, non avere nessuna faccia, semplicemente... essere solo delle voci.. un po' come i ciechi".
-----------------------------------------------------------------------------------------------

linda84av non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 23.16.35   #4
giogia1988

Registrato il: 10-03-2007
Predefinito

ragazzi state veramente attenti!!!!!se volete info contattatemi in privato!!!!ma il contratto è una fregatura!!!!!!dalla a alla zeta...non c'è possibilità di recedere,se non con una penale alta!!!!non potete neanche mettere avvocati!perche l'unico foro competente è genova,e se non siete di genova,come lo trovate un avvocato che vi fa causa li???!!!!! ve lo dico per esperienza personale!!!!ATTENZIONE!!
giogia1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 10.27.34   #5
linda84av
Master

L'avatar di linda84av

Registrato il: 14-02-2007
Arrow

Citazione:
Orginalmente inviato da giogia1988 Visualizza messaggio
ragazzi state veramente attenti!!!!!se volete info contattatemi in privato!!!!ma il contratto è una fregatura!!!!!!dalla a alla zeta...non c'è possibilità di recedere,se non con una penale alta!!!!non potete neanche mettere avvocati!perche l'unico foro competente è genova,e se non siete di genova,come lo trovate un avvocato che vi fa causa li???!!!!! ve lo dico per esperienza personale!!!!ATTENZIONE!!
mamma mia!!!!!!!mi sono proprio salvata a sentire le vostre esperienze...
"Nella vita bisognerebbe poter avere due facce... sarebbe bene averne almeno una di ricambio. Oppure, e questo sarebbe ancora meglio, non avere nessuna faccia, semplicemente... essere solo delle voci.. un po' come i ciechi".
-----------------------------------------------------------------------------------------------

linda84av non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2009, 18.02.05   #6
lunatikamimi

Registrato il: 14-02-2009
Predefinito x saperne di più

pure io vorrei saperne di più, dato ke martedì 20 avrò il colloquio :-) vi lascio il mio contatto msn ***IN PRIVATO***, spero ke qualcuno si faccia vivo

grazie mille ^_^

Ultima modifica di zane1988 : 14-02-2009 alle ore 18.39.44 Motivo: vietato postare indirizzi mail o numeri di telefono..
lunatikamimi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2009, 12.17.06   #7
darkdomino
Ospite

Thumbs up scusate il ritardo

Citazione:
Orginalmente inviato da lunatikamimi Visualizza messaggio
pure io vorrei saperne di più, dato ke martedì 20 avrò il colloquio :-) vi lascio il mio contatto msn ***IN PRIVATO***, spero ke qualcuno si faccia vivo

grazie mille ^_^

queste cose che ho riportato nel forum sono la somma delle lamentele che ho raccolto riguardanti l'agenzia (sentendo anche altri animatori che hanno accusato gli stessi problemi).
Non so se queste cose sono comuni a tutte le esperienze della G.S.A, però vi consiglio di stare attenti ad ogni cosa che firmate, e di richiedere la copia del contratto.
Comunque prima di imbarcarvi in questa esperienza pensateci molto bene, perchè la penale in caso di ritiro è la metà del vostro stipendio.

Fate valere i vostri diritti
Vecchio 06-03-2009, 14.54.00   #8
jostefano

Registrato il: 01-06-2007
Predefinito

ciao ragazzi,
scrivo per dirvi che non è vero che la divisa la dovete pagare, se finite la stagione, quindi fino all'ultimo giorno che c'è scritto sul vosrto contratto, la divisa non la pagate ma se per motivi vari non finite la vostra stagione potete decidere se pogare i 70 euro e tenervela oppure lasciare la divisa e nn pagrla.
in secondo luogo se voi chiedete il netto vi verrà detto quando prenderete di netto, e poi se l'agenzia paga le tasse sul vostro stipendio vuol dire che siete messi in regola quindi è sinonimo di chiarezza.
ragazzi, basta chiedere se non si ha chiare delle cose, invece di pensare che sia in un modo e poi quando si scopre che non è come si pensava incominciare a dirne di tutti i colori.
soprattutto consiglio vivamente di fare questa esperienza, prchè è un'esperiaza di vita!!!
jostefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2009, 15.16.49
martyste87
Questo messaggio è stato eliminato da martyste87.
Vecchio 16-03-2009, 12.12.55   #9
paoloallesi87

Registrato il: 11-03-2009
Predefinito

concordo con quello che dice jostefano, io non ho avuto nessun problema, ho finito la mia stagione e sapevo quanto andavo a prendere perchè lo chiesto al momento di firmare il contratto. mi hanno lasciato la divisa e dopo un mese ( nel contratto c'è scritto entro 2 mesi) ho ricevuto il pagamento.

Ribadisco il consiglio di Joestefano, FATE QUESTA ESPERIENZA PERCHE VI LASCIA UN SEGNO NEL CUORE!!
paoloallesi87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2009, 14.26.06   #10
diabolik985

Registrato il: 19-04-2009
Predefinito no comment

Buongiorno a tutti...
anchio ho lavorato (per una stagione estiva) per la Gsa e non appena ho trovato questo post,mi è sembrato giusto scrivere la mia idea...visto che ho notato che qualcuno ha lasciato solo un messaggio in merito,penso che sia qualche mandante..

Allora,io vi racconto la mia di esperienza...5 anni fa ho deciso di provare una nuova esperienza,quella dell'animazione..tendenzialmente ero un ragazzo timido che pian piano stava iniziando ad aprirsi..per me è stata una sfida quella del colloquio con la GSA..avevo una particolare dote nel riuscire ad intrattenere i bambini,parlavo bene il francese e discretamente l'inglese e così sono riuscito (penso) ad accedere allo stage..

Mah,se volete chiamarlo stage...leggo di gente che si diverte tantissimo (non è nulla di che,secondo me,una cosa molto soft),alla fine è un giorno (visto che arrivi alle 12 del sabato e alle 12 della domenica iniziano a darti gli esiti);per i ragazzi/e del miniclub di pratico non c'é nulla,ti fanno compilare una scheda dove ti chiedono gli ingredienti della pasta di sale e i nomi di giochi senza spiegarli..ma va bhè,ho passato anche lo stage..

Io ero contentissimo e non mi pento della scelta fatta..300 euro netti al mese ma ho provato un'esperienza indimenticabile..ma veniamo ai punti citati da colei che ha aperto il post:

1) Sul contratto che andrete a firmare c'è scritto che "la divisa verrà fornita dall'agenzia", ma questo non vuole dire che la divisa è gratis, ma semplicemente che vi verrà consegnata una volta arrivati al villaggio. La divisa verrà detratta dal vostro stipendio netto al modico prezzo di 70 euro.

2) Lo stipendio che vi verrà proposto allo stage non è netto, ma a questa cifra vanno detratte il 20% di tasse. (es 470 di stipendio lordo - la ritenuta di 94 euro = 376 euro, questo sarà il vostro stipendio)

3) Nonostante l'agenzia richieda l'iscrizione alla lista dello spettacolo di Roma, in realtà non verrete assunti, ma la vostra sarà registrata come una prestazione occasionale.

4) Richiedete sempre una copia del contratto. E fate attenzione a tutto quello che firmate.

1)verissimo...la storia della divisa è una storia vecchissima,veramente..tanto che a metà stagione tutto lo staff si è chiesto:"ma se ci portiamo via la divisa,la paghiamo?e se la lasciamo?"
La risposta dalla sede di Genova é stata:se la portate a casa la pagate (tranne gli stagisti),se invece la lasciate,non la pagate.." ecco,cosa non vera...nel contratto c'é il termine forfettario che inganna..a me sono stati decurtati 70 euro della divisa seppure l'ho lasciata a fine stagione,dato che si trattava di magliette slavate (indossate e lavate per 5 mesi,capirete)..

2)In questo caso,non devo darti ragione,ma in parte...a me non hanno detratto niente,ma a 23 miei colleghi (eravamo in uno staff di 30 e ci sono stati tanti cambiamenti) hanno detratto la ritenuta d'acconto..insomma,a chi minacciava di andare da avvocati,a chi sarebbe ripartito con loro (tipo me),a chi aveva padri che lavoravano nella finanza ha visto il netto,gli altri invece no..
Consiglio:dite che avete un padre che lavora nella finanza e vedrete i soldi netti e non vi verrà decurtato nulla ^^

3)io sono stato assunto,per curiosità ho chiamato e la mia assunzione c'era...

4)concordo

aggiungerei...se decidete di andarvene dal villaggio per motivi vostri non verrete pagati...e dovrete aspettare 15 giorni prima di andarvene altrimenti dovrete pagare una PENALE altissima..ecco,cosa non vera...io me ne sono andato alla seconda stagione invernale perchè mi sono trovato male nella struttura dove mi hanno mandato..mi hanno minacciato di dover pagare 1000 euro di penale..ho fatto chiamare un mio amico che lavora in finanza e...sto ancora aspettando la penale...

e le vendite che fanno in nero?no comment..

secondo me comunque sono tutelati da qualcuno,so che alcuni miei colleghi hanno fatto denuncia di queste cose ma non è successo nulla...

se volete partire come animatori affidatevi ai grandi tour operator...
diabolik985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione