+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 41
    Member L'avatar di barby77

Arrow Studenti fuorisede tra studio e lavoro: raccontaci la tua esperienza

Ogni anno sono molti gli studenti universitari che si trasferiscono in un'altra città per motivi di studio. Ma non tutti hanno alle spalle una famiglia facoltosa che può mantenerli senza problemi nella nuova città ed allora molti decidono di trovare un lavoro per incrementare le entrate economiche e poter continuare a studiare.

Sei uno studente fuorisede? Raccontaci la tua esperienza.

Quanto spendi ogni mese tra affitto e spese varie? Quale è il budget mensile sul quale puoi sempre contare? Ti bastano i soldi che ricevi dalla tua famiglia oppure hai bisogno di lavorare per incrementare le entrate economiche? Se hai deciso di lavorare, quale attività svolgi o che tipo di lavoro stai cercando?

Scrivi alla redazione, lascia un commento, rispondi al sondaggio oppure raccontaci la tua storia qui sul forum.

Predefinito Come é la situazione tra lavoro e lo studio!

ciao!
    Sono una studentezza messicana e ho domande , Come e la situazione tra lo studio e lavoro.
    E molto facile per cercare un lavoro e studiare nell stesso momento?

i lavori hanno un buono salario?

grazie

Predefinito

Ciao a tutti,
    sono al secondo anno di scienze del turismo alla sapienza..provengo dalla sardegna e studio a roma..e purtroppo sappiamo bene quanto sono cari gli affitti nella capitale..diciamo che in questo sono stata fortunata..ho trovato una bella casa con delle conquiline eccezionali..
    altra mia fortuna è stata trovare un lavoro a 5 minuti a piedi da casa..faccio la cameriera dalle 18,30 alla chiusura del locale per 40 euro al giorno per 3 giorni a settimana..certo non mi permette di fare grandi cose..ma almeno mi posso pagare l'affitto e e le tasse uniersitarie..
    Perciò vi auguro un in bocca al lupo a tutti coloro che stanno cercando un lavoro..e anche se è un pò faticoso lavorare e studiare insieme..con un pò di sacrificio si può fare =)

Predefinito

ciao,
    fortunatamente nn devo lavorare x mantenermi gli studi, ma la distanza da casa si fa sentire, soprattutto perchè non riesco a fare amicizie e quindi sn sempre sl....
    ciao ciao

Predefinito

Ciao a tutti! Io studio e ho sempre lavorato per "sopravvivenza". Vivo con i miei ad un'ora dalla sede universitaria e purtroppo non posso permettermi una camera in affitto per essere più vicina alla facoltà... Il mio percorso è stato ed è molto difficile proprio per la questione economica. Il primo anno ho avuto la casa dello studente e la borsa di studio. Poi ho iniziato a lavorare nel mio paese e per ovvie ragioni (tempo, distanza) ho rallentato notevolmente. Ho avuto un problema di salute che mi ha bloccato ulteriormente; in conclusione, in due anni e mezzo ho dato un esame. Ora sono al 3° fuoricorso e mi mancano dieci esami; mi chiedo ancora chi me lo fa fare a proseguire, ma questo traguardo lo voglio raggiungere!!! Sarò sicuramente incosciente, perchè tutti avrebbero mollato, sembra tutto una perdita di tempo ma non riesco ad abbandonare. Sarà perchè prima che mi succedesse di tutto ho sempre amato lo studio, perchè lavorando non mi sento realizzata interiormente, perchè spero in un riscatto... Questo mi ha fatto tristemente capire che per essere eccellenti non conta solo avere le capacità, ma i mezzi per poterle esprimere. E quando non si hanno i mezzi, spesso si dimentica di avere pure le capacità.

Predefinito

sono anche io quasi nella tua stessa situazione...............

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loot Visualizza il messaggio
    sono anche io quasi nella tua stessa situazione...............
    Non sono l'unica disperatissima allora, ma nessun problema è irrisolvibile... Racconta dai

Predefinito

Vivo a milano da 2 anni e mi trovo bene..studio in bocconi,forse da questa uni mi aspettavo di più,ha solo il nome ormai...cmq per non appesantire le spese economiche ai miei ho trovato un lavoretto in un pub...dove lavoro solo il giovedì e il venerdì per 40 euro al giorno, beh è faticoso...ma con un pò di sacrificio riesci a fare tutto!

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio