+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 41
    Member L'avatar di barby77

Arrow Studenti fuorisede tra studio e lavoro: raccontaci la tua esperienza

Ogni anno sono molti gli studenti universitari che si trasferiscono in un'altra città per motivi di studio. Ma non tutti hanno alle spalle una famiglia facoltosa che può mantenerli senza problemi nella nuova città ed allora molti decidono di trovare un lavoro per incrementare le entrate economiche e poter continuare a studiare.

Sei uno studente fuorisede? Raccontaci la tua esperienza.

Quanto spendi ogni mese tra affitto e spese varie? Quale è il budget mensile sul quale puoi sempre contare? Ti bastano i soldi che ricevi dalla tua famiglia oppure hai bisogno di lavorare per incrementare le entrate economiche? Se hai deciso di lavorare, quale attività svolgi o che tipo di lavoro stai cercando?

Scrivi alla redazione, lascia un commento, rispondi al sondaggio oppure raccontaci la tua storia qui sul forum.

Predefinito Come é la situazione tra lavoro e lo studio!

ciao!
    Sono una studentezza messicana e ho domande , Come e la situazione tra lo studio e lavoro.
    E molto facile per cercare un lavoro e studiare nell stesso momento?

i lavori hanno un buono salario?

grazie

Predefinito

Ciao a tutti,
    sono al secondo anno di scienze del turismo alla sapienza..provengo dalla sardegna e studio a roma..e purtroppo sappiamo bene quanto sono cari gli affitti nella capitale..diciamo che in questo sono stata fortunata..ho trovato una bella casa con delle conquiline eccezionali..
    altra mia fortuna è stata trovare un lavoro a 5 minuti a piedi da casa..faccio la cameriera dalle 18,30 alla chiusura del locale per 40 euro al giorno per 3 giorni a settimana..certo non mi permette di fare grandi cose..ma almeno mi posso pagare l'affitto e e le tasse uniersitarie..