Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9

Exclamation Studiare a Bologna o Rimanere "a casa"?

Salve a tutti, dal giorno che ho finito gli esami di maturità un groppo dubbio non mi fa più dormire la notte:
    sono combattuta per quella che forse sarà la scelta più importante della mia vita:
    L'UNIVERSITà!
    sono sicura sulla FACOLTà: INGEGNERIA CIVILE!
    Sono però indecisa su DOVE studiare..

Abito in un paesino in prov di latina, dove non vi è università, quindi se decidessi di rimanere dovrò prendere tutti i giorni il treno, fare 1 ora e mezza di treno per arrivare a Roma, poi prendere la metro, e arrivare a Roma Tre....
    oppure il mio desiderio più grande è andare a BOLOGNA a studiare....
    ma ciò che mi affligge è che se decidessi di andare sicuramente con il mio ragazzo finirà tutto (e sono 4 anni e mezzo che stiamo insieme)... Secondo voi cosa devo fare? provare comunque a pensare a me e al mio futuro SENZA di lui o pensare a me CON LUI? VI PREGO AIUTO....

per chi è di -BOLOGNA- o studia li.... mi potete dare informazioni? per scegliere con più lucidità?

Super GOD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simonasss07 Visualizza il messaggio
    . . . . . . . . . .
    Ciao Simona,

le funzioni di due variabili, come forse sai, sono molto piu' complicate di quelle di una.

Per non perdere la vicinanza (serale? durante il fine-settimana?) col tuo ragazzo, tu sei davvero disposta a spendere almeno 3.5 ore al giorno?

Non sarebbe piu' logico che fosse lui a venire a trovarti, diciamo, a settimane alterne a Bologna?

Bologna e' una bella citta' per studiare!...

Mi sono permesso di dirti la prima cosa che ho pensato, perche' tanto poi deciderai tu...

Predefinito

se fosse cosi semplice sarebbe magnifico.. il fatto che lui purtroppo (ed è la cosa che non mi piace di lui) non si scolla da casa sua nemmeno x dormire una notte fuori... non gli piace andare in vacanza ecc ecc e mi ha detto che se partissi finirebbe tutto perché non crede nelle storie a distanza

Member

Predefinito

Il primo consiglio spassionato che mi viene da darti è quello di seguire i tuoi sogni! Credimi in un futuro potresti pentirtene...non arrivare mai a quel punto! Abbiamo vent'anni la vita è adesso e il futuro aspetta solo noi..

Super GOD

Predefinito

. . . . . lui purtroppo non si scolla da casa sua nemmeno x dormire una notte fuori . . . . .
    non gli piace andare in vacanza . . . . .
    mi ha detto che se partissi finirebbe tutto . . . . .
    Ciao Simona.
    Penso che nel frattempo avrai preso una decisione.
    Se e' cosi', ci dici qual e'?

Predefinito

Sn andata a bologna ma nn mi ha ftt alcun effetto... vado a roma tre, ma visto gli ultimi avvenimenti forse mi trasferisco ugualmente...cmq roma tre subito mi è piaciuta è fantastica, almeno da fuori
    A jauls Piace questo elemento.

Super GOD

Predefinito

Sn andata a bologna ma nn mi ha ftt alcun effetto... vado a roma tre, ma visto gli ultimi avvenimenti forse mi trasferisco ugualmente...cmq roma tre subito mi e' piaciuta e' fantastica, almeno da fuori
    L'importante, secondo me, e' che tu non corra avanti e indietro. Sarebbe un grande stress e tempo sottratto allo studio. Poi tra Roma Tre e Bologna sinceramente non e' facile scegliere...
    Cordiali auguri e, se ne avrai voglia, verso la fine del primo semestre, facci sapere coma va. Ciao.

Member

Predefinito

Brava hai fatto la scelta migliore!! Sono stata anche io a Bologna in questi ultimi giorni e come città non mi è piaciuta affatto! Roma invece è meravigliosa, ci ho vissuto 7 anni ed è proprio fantastica!! Tanta tanta buona fortuna!

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio